TUTTO OK PER GLI EMILIANI?
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
TUTTO OK PER GLI EMILIANI?

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Re: TUTTO OK PER GLI EMILIANI?
Ciao Glu,
qua tutto bene la scossa è stata abbastanza impressionante
...
qua tutto bene la scossa è stata abbastanza impressionante

Tiziano
http://mrttg.net/blog
-
- sostenitore
Non vivo in Emilia....ma questa notte me la sono fatta sotto.
Ciao Paolo
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
ho mandato un sms anche a paolo (poli) ma ancora non mi ha risposto. qualcuno lo ha sentito?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Scusa. L'ho visto solo ora.
Nessun problema per me. Abitavo a Pordenone all'epoca del terremoto e sono piuttosto allenato. Di solito, e anche questa notte, i terremoti li sento subito e salto giù dal letto immediatamente, ma senza panico. Nei venti secondi della scossa mi ero già preparato e avevo svegliato i figli.
E' stato piuttosto forte per chi non ha vissuto esperienze peggiori, ma non così forte rispetto a quelli che ho vissuto in passato.
Comunque abito in una villetta, anche se di due piani, e se proprio dovesse servire, ho un camper parcheggiato sotto casa.
Ironia della sorte ieri sera sino all'una era a casa di un amica sismologa. Una di quelle che da questa notte e mi sembra di aver capito ancora adesso, è stata in giro a disseminare la campagna di rilevatori.
Nessun problema per me. Abitavo a Pordenone all'epoca del terremoto e sono piuttosto allenato. Di solito, e anche questa notte, i terremoti li sento subito e salto giù dal letto immediatamente, ma senza panico. Nei venti secondi della scossa mi ero già preparato e avevo svegliato i figli.
E' stato piuttosto forte per chi non ha vissuto esperienze peggiori, ma non così forte rispetto a quelli che ho vissuto in passato.
Comunque abito in una villetta, anche se di due piani, e se proprio dovesse servire, ho un camper parcheggiato sotto casa.
Ironia della sorte ieri sera sino all'una era a casa di un amica sismologa. Una di quelle che da questa notte e mi sembra di aver capito ancora adesso, è stata in giro a disseminare la campagna di rilevatori.
- Italo B
- new member
Alle 4 di notte nel mio palazzo si sono alzati tutti e sono usciti di corsa, io sono stato l'unico a rimanere a letto.
Mia moglie mi fa: cosa facciamo? "Dormi" le ho risposto! Tanto se fa sul serio non si ha il tempo di fuggire... nemmeno in mutande!
Mia moglie mi fa: cosa facciamo? "Dormi" le ho risposto! Tanto se fa sul serio non si ha il tempo di fuggire... nemmeno in mutande!

There's a think the old man can sell to young people: the patience!
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Beh....non proprio.
Per buttare giù case recenti costruite decentemente occorrono almeno 45-60 secondi di scosse magnitudo superiore a 6.
Se sei preparato all'evento in 30 secondi (persi i primi dieci a renderti conto) da un secondo piano senza impedimenti fuori ci arrivi (ovviamente se non hai chiuso il cancellettto a chiave con quattro mandate).
Chiaro che se sei al quinto piano o vivi in una torre del 1400 in mattoni ......
Per buttare giù case recenti costruite decentemente occorrono almeno 45-60 secondi di scosse magnitudo superiore a 6.
Se sei preparato all'evento in 30 secondi (persi i primi dieci a renderti conto) da un secondo piano senza impedimenti fuori ci arrivi (ovviamente se non hai chiuso il cancellettto a chiave con quattro mandate).
Chiaro che se sei al quinto piano o vivi in una torre del 1400 in mattoni ......
-
- sostenitore
Bene a sapersi..... e speriamo di ricordarselo se dovesse servire.PPoli ha scritto:Beh....non proprio.
Ciao Paolo
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
PPoli ha scritto:Beh....non proprio.

stamattina alle nove prima botta, poi vado a lavorare e all'una seconda botta...
il palazzo in cui lavoro è praticamente un enorme cassone appeso a una struttura in cemento armato
è letteralmente sospeso per aria e parte come un'altalena...
http://www.articolotre.com/wp-content/u ... adori1.jpg
ci siamo fermati dopo dieci minuti

Filippo
- Echo
- sostenitore
non mi dire che lavori per quei c...ni r..ti in c..o di mondolibri o per qualche loro "parente" strettoaudiofanatic ha scritto:PPoli ha scritto:Beh....non proprio.
abito al sesto piano
![]()
stamattina alle nove prima botta, poi vado a lavorare e all'una seconda botta...
il palazzo in cui lavoro è praticamente un enorme cassone appeso a una struttura in cemento armato
ci siamo fermati dopo dieci minuti![]()
Filippo

- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
quì tutto ok, le case hanno retto, nessun grosso guaio...
io sono in Polonia, ma sapere che tutta la mia città dorme fuori stanotte, sinceramente vorrei essere con loro.
io sono in Polonia, ma sapere che tutta la mia città dorme fuori stanotte, sinceramente vorrei essere con loro.
Ciao, Luca
- Echo
- sostenitore
Tra le varie "disavventure" causate da questo cavolo di terremoto se ne potrebbe sommare un'altra anche per una fetta di popolazione già sfortunata di suo; parlo delle persone che in tutta Italia (e non solo) hanno bisogno dell'emodialisi. Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene
...speriamo bene
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
no, area periodici, pure peggioEcho ha scritto:non mi dire che lavori per quei c...ni r..ti in c..o di mondolibri o per qualche loro "parente" strettoaudiofanatic ha scritto:PPoli ha scritto:Beh....non proprio.
abito al sesto piano
![]()
ci siamo fermati dopo dieci minuti![]()
Filippo

Filippo
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Ciao,Echo ha scritto:Tra le varie "disavventure" causate da questo cavolo di terremoto se ne potrebbe sommare un'altra anche per una fetta di popolazione già sfortunata di suo; parlo delle persone che in tutta Italia (e non solo) hanno bisogno dell'emodialisi. Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene
sfortunatamente alcune sono di Medolla che ha avuto danni maggiori di Mirandola... ho diversi amici che lavorano in quelle aziende e nella concitazione della giornata pare che almeno l' azienda che produce i consumabili si sia salvata.
Tiziano
-
- sostenitore
Be.... io mi sono preparato una borsa da tenere a portata di mano.... visto che i Sismologi, sostengono che la pianura Padana non è area sismica, ma che potrebbe succedere di tutto
e volevano anche costruirci una centrale nucleare da queste parti!!!!! perchè SICURAMENTE i terromoti n0n ci sono ... te possinoooooooooooo

Ciao Paolo
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
azz... probabilmente molti di voi ricorderanno il problemino con gli HDD causato da un'alluvione; senza HHD si può ancora vivere, senza dialisi...Echo ha scritto:Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- marziom
- sostenitore
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
...sono zone che in passato ho frequentato molto per lavoro, rivederle oggi in tv, su internet e continuamente menzionate alla radio, mi mette ancora più tristezza.
coraggio, un abbraccio a tutti voi.
coraggio, un abbraccio a tutti voi.
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
ragazzi nel 96 a modena con epicentro correggio ne abbiamo avuto uno abbastanza enorme,ricordo...
questa è zona sismica, bisogna metterselo in testa, e fare PREVENZIONE
EDIT. Rimuovo sotto richiesta, per quieto vivere, ma non condivido. è ora di finirla con il perbenismo. Luca.
questa è zona sismica, bisogna metterselo in testa, e fare PREVENZIONE
EDIT. Rimuovo sotto richiesta, per quieto vivere, ma non condivido. è ora di finirla con il perbenismo. Luca.
Ciao, Luca
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
«EMILIA: IN UN DOCUMENTO DEL 1993 I GEOLOGI SPIEGANO IL TERREMOTO A FERRARA»
http://www.6aprile.it/conoscere-i-terre ... rrara.html
http://www.6aprile.it/conoscere-i-terre ... rrara.html
Ciao, Paolo.