mariovalvola ha scritto:Così, no???
300B-Layout m.jpg
A parte che piuttoto preferirei i Tu dietro alla finale e il TI dietro alla driver, ma ci starebbero anche così.....
....no...absolutely not.
Già ragionando sul piano, a parte l'allineamento posteriore, sembra che tutto sia stato buttato li come capitava.
Ma soprattutto se pensi alle altezze delle induttanze nascoste laggiù in fondo, sovrastate in altezza da TU e TI e anche dai condensatori....
Se provo ad immaginarmelo tridimensionale non sta in piedi.
Ma nemmeno se te lo immagini frontalmente.
E poi comunqe avresti la rettificatrice lontana da tutto il resto dell'alimentatore.
Piuttosto con i condensatori a "quadrato" (due per due) davanti alle induttanze, la rettifcatrice sulla destra e TU e TI "allineati". Però a quel punto viene avanti anche la driver, mentre a me piace quella posizione leggermente nelle retrovie rispetto alla finale. Mi da proprio l'idea del "fedele servitore".
Troppi fichi, lo so. Mi spiace.
Guarda dove li metterei al momento

Quelle splendide induttanze resterebbero laggiù nel buco.
Ma comnque è proprio un problema di equilibrio tra le masse plastiche in gioco.
ASC ne ho un paio da 15U ma si possono anche ricomprare. I Ducati 416 da 47u erano in cantina. Sono andato a misurarli e non li ho trovati, ma da qualche parte dovrebbero essere. Misure comunque compatibili (gli ASC diametro 45 mm). Non hanno influenza su come ho pensato il layout.
Inquina, inquina, mi aiuta a prendere tempo.