Direi che così può bastare --gluca ha scritto:no cazzo! tecnicamente lo puoi fare ma filosoficamente e' sbagliato! basta bannatelo! pure un push pull di 300B! ridammi indietro i CCS.

Magari nello specifico l'idea di Mario suona bene

Direi che così può bastare --gluca ha scritto:no cazzo! tecnicamente lo puoi fare ma filosoficamente e' sbagliato! basta bannatelo! pure un push pull di 300B! ridammi indietro i CCS.
60 ??? che vuoi fare??mariovalvola ha scritto:...allora: ho ordinato da digi-key i mosfet il 16, li hanno spediti il 17, sono arrivati oggi !!! Senza dogana. 60 pezzi in contenitore antistatico 66€ in totale!
lasciati guidare dalla forza!PPoli ha scritto:Ma perchè fai tutte le cose che voglio fare io ma io ci metto mesi e tu giorni?
Perché ho una figlia sola, perché non faccio il tuo lavoro, perché qualche telaio è praticamente sempre disponibile e, soprattutto, perché ascolto in mono! Ho riutilizzato quello con la PX4, cambiato il driver e la schedina di Coleman, una "ritoccata" all'alimentazione e il gioco è fatto.PPoli ha scritto:Ma perchè fai tutte le cose che voglio fare io ma io ci metto mesi e tu giorni?
Uno di questi giorni ti scarico tre figli davanti alla porta di casa e poi vengo a vedere che fine fa il lato oscuro della forza.gluca ha scritto:lasciati guidare dalla forza!PPoli ha scritto:Ma perchè fai tutte le cose che voglio fare io ma io ci metto mesi e tu giorni?
soprattutto, è quasi incredibile come non vi sia traccia visibile di armoniche di ordine superiore alla seconda...mariovalvola ha scritto:a 1W distorce davvero poco!!! per essere un tubo da 2W!
ma tu sei uno di quelli che fonde lo stagno sulla punta del saldatore invece di fonderlo sui componenti caldi da unire?mariovalvola ha scritto:Saldandoli all'ampli, mi cade una goccia di stagno sul Coleman. Una mira incredibile: vado a cortocircuitare uno dei due transistor dissipati.
ecco, posta lo schema dell'amp con quel cesso di trecentobbi' ... AH! devi provare ancora il parafeed se non sbaglio, e poi gli amp differenziali. sbrigati!mariovalvola ha scritto: Sicuramente, si è aperto un mondo nuovo.
Ottimo, veramente ottimo.mariovalvola ha scritto:Prime impressioni.
Pregi
1-suona da amplificatore grande. Non sembra per nulla un amplificatore da 2W
2-I problemi iniziali di clipping precoce assolutamente percepibile sono spariti sia strumentalmente che all'ascolto.
3-completissimo e molto analitico.
Difetti
1-forse un poco iperdefinito (intendo che l'effetto tanto caro agli audiofili, una sorta di iperdettaglio, a volte, emerge. Dipende dai gusti.
In stereofonia, immagino che questo aspetto venga molto apprezzato.
Non so se la responsabilità/merito sia riconducibile agli zener, al driver, alla finale o al ferro d'uscita. Comunque, non è un trapano senza bassi come molte volte capita con la 45. E' un tubo che gradisce molta induttanza primaria.
2-non è un amplificatore progettato da me. L'orgoglio, rimane ferito.... Comunque, onore al merito.
Sicuramente, si è aperto un mondo nuovo.
Adesso sto trafficando per migliorare il finale con la 300B e l'interstadio. Ho cominciato a mettere un CCS sulla driver. Se riuscirò a fare funzionare una schedina facendo circolare più di 30mA (me ne servirebbero almeno 58...) lo utilizzerò anche sulla finale.