Pagina 1 di 1
Inviato: 09 mag 2006, 02:54
da clane
Ciao a tutti,
chi mi sa dire dove trovare in Italia cond. elettr. da 10-20 micro F, che supportano piu' di 600 Volts?
Il massimo che ho trovato sono gli Sprague Atom 20 micro 600 V, da Audiokit.
Ciao,
Claudio
www.claudionegro.com
Inviato: 09 mag 2006, 02:56
da mariovalvola
e' necessario che siano elettrolitici?
se ti vanno bene in polipropilene, ci sono i mundorf
Ciao
Mario Straneo
Inviato: 09 mag 2006, 03:13
da clane
Penso di si, Mario: fanno parte dell'alimentatore.
Ciao,
Claudio
www.claudionegro.com
Inviato: 09 mag 2006, 03:24
da mariovalvola
per alimentazione, non elettrolitici ci sono questi mundorf:
Mario Straneo

Inviato: 09 mag 2006, 05:56
da gluca
Ci sono i motorrun che credo costino anche meno. ASC ad esempio... ingombranti però ... ma molto apprezzati.
Ciao
Gianluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 09 mag 2006, 15:12
da plovati
O anche semplicemente due o tre elettrolitici 400V in serie. La ESR raddoppia ma con i valori che hanno adesso gli elettrolitici per switching non ci sono problemi. Mettere sempre delle resistenze (1Mohm valore tipico) in parallelo per equalizzare le cadute di tensione dovute alle inevitabili differenze tra i due componenti.
_________
Piergiorgio
Inviato: 09 mag 2006, 16:14
da PPoli
Io ho trovato dei ducati in polipropilene metallizzato da elettronica di potenza
http://www.ducatienergia.it/staging/pdf/pfc/PowerElectronicsCapacitors_ENG_2004_Preliminary.pdf
pagina 4 e 5 per i valori
esistono per tensioni (in continua) da 600, 890 e 1600.
In realtà ho trovato questi
http://www.ducatienergia.it/staging/pdf/pfc/PFC-LV_ITA_ENG_2005.pdf
Ho preso i MONO16 (tabella valori a pag.22) che sono la versione per lunghe durate, progettati per lavorare continuativamente in alternata nelle centraline di rifasamento.
Il problema è che li ho avuti per vie traverse. Ho provato a ordinarne una scatola da 25 (pagandoli ovviamente) ma ne ho solo ottenuti 4 come campioni (senza pagarli). Tra un po' torno alla carica
Inviato: 10 mag 2006, 03:28
da clane
Grazie a tutti per le informazioni.
Ciao,
Claudio
www.claudionegro.com