Ho trovato questo sito di vendita online di CD, SACD e DVD-audio: http://www.fandangomusicshop.net
i prezzi sono molto interessanti, spese di spedizioni di soli 5 euro.
Conoscete altri venditori? postate qui!
Giovanni De Filippo
MEMENTO AVDERE SEMPER
CD & SACD: buy online
- vexator
- senior member
-
- new member
Parlando di Jazz acquisto spesso da questo negozio
www.jazzos.com
molto fornito anche di piccole etichette.
Ciao
Massi
www.jazzos.com
molto fornito anche di piccole etichette.
Ciao
Massi
Ciao
Massi
Massi
- vexator
- senior member
ci sarebbe anche questo negli States: http://www.amazon.com/
e lo stesso in germania http://www.amazon.de
qualcuno mai utilizzato?
Giovanni De Filippo
MEMENTO AVDERE SEMPER
e lo stesso in germania http://www.amazon.de
qualcuno mai utilizzato?
Giovanni De Filippo
MEMENTO AVDERE SEMPER
-
- new member
no su amazon non ho esperienza dirette, alcuni miei amici ci acquistano regolarmente e, a loro dire, si trovano bene.
Io ho acquistato bene anche su
www.controtempojazz.com
però al momento il sito sembra down.
*edit*
per ricerche di musica varia ci sarebbe il classico
www.nannucci.it
che però non sembra avere più l'assortimento di un tempo
*edit*
ciao
Massi
Io ho acquistato bene anche su
www.controtempojazz.com
però al momento il sito sembra down.
*edit*
per ricerche di musica varia ci sarebbe il classico
www.nannucci.it
che però non sembra avere più l'assortimento di un tempo
*edit*
ciao
Massi
Ciao
Massi
Massi
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Io da Nannucci ci vado in negozio ad acquistare. Fino a tre anni fa si faceva a botte per entrare, ora è uno sconforto totale, solo pochi estimatori di nicchia, qualcuno a caccia di vinili, e le commesse che sembrano annoiarsi alle casse. La sezione Jazz che sembra in fase di esaurimento (e forse lo è veramente).
Ricordi invece, a duecento metri di distanza, che ha puntato maggiormaente su materiale da "ultimo grido" è pieno di ragazzini in cerca dell'ultima compilation di spot pubblicitari o della pop star "pompata".
Segno che la massifcazione paga molto più della qualità.
Che tristezza però...
Se ci aggiungiamo che nei centri commerciali il tabellone delle top ten sembra non sia stato aggiornato negli ultimi trent'anni: Rolling Sones, Santana, Gloria Gaynor..., bravi per carità, ma possibile che non abbia più suonato nessuno dagli anni settanta ad oggi?
Ricordi invece, a duecento metri di distanza, che ha puntato maggiormaente su materiale da "ultimo grido" è pieno di ragazzini in cerca dell'ultima compilation di spot pubblicitari o della pop star "pompata".
Segno che la massifcazione paga molto più della qualità.
Che tristezza però...
Se ci aggiungiamo che nei centri commerciali il tabellone delle top ten sembra non sia stato aggiornato negli ultimi trent'anni: Rolling Sones, Santana, Gloria Gaynor..., bravi per carità, ma possibile che non abbia più suonato nessuno dagli anni settanta ad oggi?
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
sembra un problema solo italiano, Paolo.
Sono stato recentemente a Berlino e ho passato qualche ora qui:
http://www.kulturkaufhaus.de/shopframe.html
che vende anche oline. 7 piani in cui si trova di tutto, legato alla musica, ai film e ai libri. Un piano intero dedicato alla classica, una collezione Jazz di 200metri quadri, la possibilità di ascoltare in cuffia AKG qualsiasi CD semplicemente passandolo sotto lo scanner, brunch domenicale con concerti, corsi di musica, vendita strumenti, reading ....
La clientela era molto varia, dai 16 ai 70 anni, una grande presenza femminile. E non era messa in evidenza la solita Shakira e gli altri titoli da hit parade.
Prezzi (per CD nuovi, incellofanati, di buona e in alcuni casi ottima qualità): CD Blues con registrazioni anni '30 1.99euro, CD triplo di Toscanini 3.99euro, CD classica 6 euro (tranne quelli di Von Karajan o anne Sophie Mutter che partivano dai 10euro). CD rock anni '70 rimasterizzati dai 6 agli 11 euro...
Inoltre ai mercatini delle pulci (ce ne sono almeno 4 a Berlino ogni fine settimana) vinili in ottime condizioni da 2 a 6 euro. Mi è venuta voglia di comprarmi un giradischi :p . Non si trovano pero' apparecchi di riproduzione, mi dicevano che il tedesco tipico si tiene lo stesso impianto per decenni. Se si aggiunge che ai grandi magazzini (KaDeWe) si trova in vendita l'impianto top di MBL, il quadro che ne viene fuori è parecchio diverso da quello italiano.
Credo che almeno in buona parte la popolarità della musica in Germania sia dovuta anche ai prezzi decisamente diversi dai nostri.
_________
Piergiorgio
Sono stato recentemente a Berlino e ho passato qualche ora qui:
http://www.kulturkaufhaus.de/shopframe.html
che vende anche oline. 7 piani in cui si trova di tutto, legato alla musica, ai film e ai libri. Un piano intero dedicato alla classica, una collezione Jazz di 200metri quadri, la possibilità di ascoltare in cuffia AKG qualsiasi CD semplicemente passandolo sotto lo scanner, brunch domenicale con concerti, corsi di musica, vendita strumenti, reading ....
La clientela era molto varia, dai 16 ai 70 anni, una grande presenza femminile. E non era messa in evidenza la solita Shakira e gli altri titoli da hit parade.
Prezzi (per CD nuovi, incellofanati, di buona e in alcuni casi ottima qualità): CD Blues con registrazioni anni '30 1.99euro, CD triplo di Toscanini 3.99euro, CD classica 6 euro (tranne quelli di Von Karajan o anne Sophie Mutter che partivano dai 10euro). CD rock anni '70 rimasterizzati dai 6 agli 11 euro...
Inoltre ai mercatini delle pulci (ce ne sono almeno 4 a Berlino ogni fine settimana) vinili in ottime condizioni da 2 a 6 euro. Mi è venuta voglia di comprarmi un giradischi :p . Non si trovano pero' apparecchi di riproduzione, mi dicevano che il tedesco tipico si tiene lo stesso impianto per decenni. Se si aggiunge che ai grandi magazzini (KaDeWe) si trova in vendita l'impianto top di MBL, il quadro che ne viene fuori è parecchio diverso da quello italiano.
Credo che almeno in buona parte la popolarità della musica in Germania sia dovuta anche ai prezzi decisamente diversi dai nostri.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte