che tristezza, che leggi .....
- hobbit
- sostenitore
che tristezza, che leggi .....
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Re: che tristezza, che leggi .....
Probabilmente serve a poco... visto che il futuro si gioca sull' ebook e i nostri editori sono in fortissimo ritardo.... e poi vista la potenza economica e le capacità di Amazon.
Tiziano
http://mrttg.net/blog
- hobbit
- sostenitore
A qualcosa serve visto che così almeno io spenderò di più per l'acquisto dei libri..... mi piace ancora averli cartacei, i lettori e tecnologia varia costano ancora troppo, si rompono e dopo qualche giorno sono obsoleti! (ovvero come far pagare di più il vecchio libro e incentivare il consumismo tecnologico, i classici due piccioni con una fava!)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Francesco, senza polemica, ma con tutte le leggi schifezza degli ultimi anni, questa é la meno grave.
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
'spetta 'nattimo ... non e' la meno peggio ma e' sintomatico di come si predichi bene la liberta' della economia dai lacci e lacciuoli di leggi ma poi si legiferi come in un paese del centro america guidato da un lider degli anni passati. tanto gia' si legge poco in italia ...plovati ha scritto:Francesco, senza polemica, ma con tutte le leggi schifezza degli ultimi anni, questa é la meno grave.
cmq si', molto meno schifosa di tanti altri provvedimenti
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- advanced member
- Contatta:
Ciao Francesco,hobbit ha scritto:A qualcosa serve visto che così almeno io spenderò di più per l'acquisto dei libri..... mi piace ancora averli cartacei,
specialmente i libri da consultazione e studio servono cartacei... allunghi la mano e lo prendi dalla libreria

I lettori sono ancora un poco barbari e costano troppo per il loro valore intrinseco... occorre solo che il mercato maturi.i lettori e tecnologia varia costano ancora troppo, si rompono e dopo qualche giorno sono obsoleti! (ovvero come far pagare di più il vecchio libro e incentivare il consumismo tecnologico, i classici due piccioni con una fava!)
Nelle cose occorre anche vedere gli aspetti positivi l' editoria digitale stà diventando personale e permette quasi a tutti di pubblicare un libro.
Permette di pubblicare libri di nicchia che non verrebbero mai pubblicati in formato cartaceo

Tiziano
- hobbit
- sostenitore
Sì, sì, tranquillo. E' vero che ci sono state molte leggi schifezza ... ma non ho il tempo di mettermi a recensirle tutte, come non ho più molto tempo per giocare col saldatore ... poi probabilmente non su tutte abbiamo le stesse vedute ...plovati ha scritto:Francesco, senza polemica, ma con tutte le leggi schifezza degli ultimi anni, questa é la meno grave.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 131 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
No, così, tanto per dire... chi è il più grande "editore" italiano, cui Amazon dava fastidio? Come dite? L'attuale Presidente del Consiglio?
Ricordo male, o forse qualcuno ha più volte sollevato il problema del "conflitto di interessi" e qualcun altro ha risposto che «in Italia il problema non esiste» ?
Casomai aveste aperto gli occhi solo ora... «Welcome to the real world».
Ricordo male, o forse qualcuno ha più volte sollevato il problema del "conflitto di interessi" e qualcun altro ha risposto che «in Italia il problema non esiste» ?
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- hobbit
- sostenitore
Io ho le mie idee, ma non penso che il problema non esista..... comunque per fare questa legge si sono affrettati sia a destra che a manca. Forse perché entrambi i gruppi avevano editori che potevano perder soldi.....
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- advanced member
- Contatta:
Mi sembri un pochetto fissatoUnixMan ha scritto:No, così, tanto per dire... chi è il più grande "editore" italiano, cui Amazon dava fastidio? Come dite? L'attuale Presidente del Consiglio?

Quella legge è stata voluta dai pezzi grossi dell' editoria incapaci di adeguarsi alla concorrenza; la realtà è triste anche in Europa dove non esistono grandi mediatori di contenuti.
Tiziano
-
- sostenitore
In effetti è una legge di stampo catto-comunista ( non a caso nata come Levi-Prodi e poi proseguita in buona armonia bipartisan), perfettamente coerente con il desiderio di voler normare e legiferare su tutto e tutti, dalle mozzarelle 'artigianali' alle trombate.gluca ha scritto:....ma e' sintomatico di come si predichi bene la liberta' della economia dai lacci e lacciuoli di leggi ma poi si legiferi ....
Abbassare prezzi di copertina fantasiosi, no? Evitare di pubblicare migliaia di titoli minchioni, no? (come peraltro migliaia di inutili CD)
Mauro
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 131 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
se fosse stata solo questa la legge "sospetta" ti darei ragione... ma di leggi, norme e regolamenti ad personam e "ad aziendam" (anche molto peggiori di questa) ne sono state fatte talmente tante che ormai ho perso il conto.mrttg ha scritto:Mi sembri un pochetto fissato![]()

Come direbbe Luc1gnol0, "a pensare male si farà peccato ma non si sbaglia quasi mai": se analizzate in questa ottica, negli ultimi anni praticamente non c'è stata una sola iniziativa legislativa che non contenga almeno un cavillo "mirato" a favorire gli interessi di gruppi ristretti o addirittura singoli individui. Sfortunatamente, Francesco non ha certo tutti i torti a sottolineare che si tratta di una pessima attitudine alquanto "trasversale". Il senso dello stato, il bene comune, l'interesse generale della collettività non si sa più neanche cosa siano. I mercanti hanno invaso il tempio...

senza meno, ed il problema non riguarda certo solo l'editoria. Tranne che (forse) in qualche realtà "microeconomica", in Italia la concorrenza (leale) ed il libero mercato non si sa' neanche cosa sia... ne lo si è mai saputo.mrttg ha scritto:Quella legge è stata voluta dai pezzi grossi dell' editoria incapaci di adeguarsi alla concorrenza;
Ciao, Paolo.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 341 Visite
-
Ultimo messaggio da UnixMan