sono un profano che però ama ascoltare la musica in maniera decente e per questo un annetto fa mi sono procurato una amplificatore non proprio comune ma che ritenevo valido.
Si tratta di un Quad 77, ed ha funzionato maledettissimamente bene fino a settimana scorsa...
adesso brucia fusibili che è un piacere..almeno per il negoziante che me li vende..
Mi spiego meglio, ha fulminato il primo fusibile( originale) forse per un corto circuito dei fili dell'altoparlante destro, a seguito di un piccolo spostamento..
Ho cercato il fusibile responsabile, l ho sostituito ed ha ripreso a funzionare liscio come l'olio... l ho quindi spento dal tasto di alimentazione, ma alla seconda accensione ha bruciato nuovamente il fusibile nella solita posizione...
ho pensato a un sovraccarico di fili.. a fili logorati.. ho verificato tutte le connessioni agli altoparlanti e gli ingressi(comprato cavi nuovi sia per le casse che rca) ma ad ogni seconda accensione mi gioco sempre lo stesso fusibile.. maledizione!!!!

Come oggetto era in produzione dal 97 al 99 e ne sono stati prodotti circa 5000 esemplari(almeno così ho letto su un articolo inglese) e per questo non si trovano molte info in rete...
MI dispiacerebbe doverlo accantonare come"andato".. il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto...
Quello che chiedo a voi è:
-conoscete il modello(caratteristiche, componentistica utilizzata etc..)
-quale potrebbe essere il problema
-quali interventi diagnostici posso fare a casa per capirlo(premesso che non ho moltissima attrezzatura per eseguire tale operazione)
-a chi potrei rivolgermi per un eventuale riparazione??(abito a Torino)
grazie mille a tutti per l'attenzione

ps: allego manuale dell'ampli originale in pdf e foto della componentistica costituente compreso fusibile che mi saluta ad ogni seconda accensione...!!