Costruzione cavo I2S

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
mandello
starting member
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Costruzione cavo I2S

Messaggio da mandello »

Salve a tutti, vorrei provare a cambiare il cavo che dalla meccanica north star va al convertitore tramiote la porta I2S, avete qualcosa da suggerirmi???
buona giornata!!!!
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Re: Costruzione cavo I2S

Messaggio da UnixMan »

AFAIK è una normalissima "bretella" ("patch cord') per reti Ethernet. Prendine una (la più corta che trovi) in cat.6E.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mandello
starting member

Messaggio da mandello »

Si, è quello che ho pensato anch'io, ma vista la moltitudine di cavi specializzati ed ovviamente ultracostosi credevo potesse esserci qualche geometria particolare o materiali più performanti.....
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Quella di serie è (era?) una cat.5, per quello ti ho consigliato una cat.6E che ha caratteristiche migliori. So che sono in commercio (nelle solite "gioiellerie audiophile") vari cavi speciali dedicati, ma non si capisce bene cosa dovrebbero avere di speciale. Per quanto ho visto si tratta niente altro che di normalissime bretelle Ethernet rivestite ed "agghindate" in vario modo (e poi vendute a prezzi spropositati).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mandello
starting member

Messaggio da mandello »

Ok, allora proverò il cat6!!!!!
Grazie!!!
EF80

Messaggio da EF80 »

UnixMan ha scritto:Quella di serie è (era?) una cat.5, per quello ti ho consigliato una cat.6E che ha caratteristiche migliori. So che sono in commercio (nelle solite "gioiellerie audiophile") vari cavi speciali dedicati, ma non si capisce bene cosa dovrebbero avere di speciale.
Immagine ]:)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio