Pagina 1 di 1
Driver a compressione da 2 pollici
Inviato: 10 dic 2010, 18:10
da Tokamak
ciao a tutti. fino ad ora mi sono limitato a driver da 1 pollice, vorrei provare qualcosa da 2", cosa mi consigliate? fostex non produce nulla, TAD costa una follia, qualcosa che non sia necessariamente d'epoca? l'eminence lo avete provato? Purtroppo tuttti i driver di estrazione professionale hannoi membrana e phase plug ottimizzato per emettere grandi pressione sonore...e questo non è il massimo per noi. grazie
Re: Driver a compressione da 2 pollici
Inviato: 10 dic 2010, 18:16
da PPoli
http://www.bcspeakers.com/product.php?id=36
Io sto provando questo.
La differenza di "presenza" tra uno e due pollici è impressionante. E per il momento non ho ancora modificato il filtro, che è per un due vie tagliato a 1.600
Inviato: 10 dic 2010, 18:21
da Tokamak
sembra interessante. hai una foto del rifasatore e della mebrana? ha una induzione di 2.1 Tesla.. peccato che non abbia l'anello di corto circuito per evitare la risalita del modulo dell'impedenza...
Inviato: 10 dic 2010, 18:45
da PPoli
Tesla.. peccato che non abbia l'anello di corto circuito per evitare la risalita del modulo dell'impedenza...
Intendi verso l'alto? Io comunque lo taglierò circa 450-5.000 e sopra ci metto un driver da un pollice (in attesa di provare/trovare qualcosa tipo fostex o coral)
Posso smontare la tromba per fare una foto dell'ogiva, ma si vede comunque poco perchè c'è una retina in mezzo.
Inviato: 10 dic 2010, 18:51
da stereosound
Tokamak ha scritto:ciao a tutti. fino ad ora mi sono limitato a driver da 1 pollice, vorrei provare qualcosa da 2", cosa mi consigliate? fostex non produce nulla, TAD costa una follia, qualcosa che non sia necessariamente d'epoca? l'eminence lo avete provato? Purtroppo tuttti i driver di estrazione professionale hannoi membrana e phase plug ottimizzato per emettere grandi pressione sonore...e questo non è il massimo per noi. grazie
http://profesional.beyma.com/ingles/xls ... IONDRIVERS
Inviato: 10 dic 2010, 22:15
da Tokamak
conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Inviato: 11 dic 2010, 14:45
da stereosound
Tokamak ha scritto:conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Io non la conoscevo...ho dato uno sguardo al sito e sembrerebbero di buona fattura e qualità. Bisogna vedere anche il costo! Poi sono costruiti veramente in italia?!
Inviato: 12 dic 2010, 15:02
da audiofanatic
stereosound ha scritto:Tokamak ha scritto:conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Io non la conoscevo...ho dato uno sguardo al sito e sembrerebbero di buona fattura e qualità. Bisogna vedere anche il costo! Poi sono costruiti veramente in italia?!
Assolutamente si, che io sappia, nacque quando la RCF vendette a Mackie la sezione altoparlanti (poi rientrata dopo qualche anno) e molti tecnici si ritrovarono appiedati. In pratica si tratta di trasduttori basati sul knowhow di RCF.
Circa una decina di anni fa andai alla presentazione del Lisa, il primo LineArray prodotto in Italia
http://www.livesoundint.com/archives/20 ... a/lisa.php
tutti gli altoparlanti erano stati sviluppati appositamente in collaborazione con la 18sound, a parte gli StageAccompany della via alta. Nello stesso anno il sistema venne usato da Battiato per il suo tour.
Filippo
Inviato: 14 dic 2010, 18:08
da Telstar
audiofanatic ha scritto:a parte gli StageAccompany della via alta. Nello stesso anno il sistema venne usato da Battiato per il suo tour.
Filippo
Quelli erano dei gran begli altoparlanti...