Pagina 1 di 1

Consiglio: come spedire all'estero?

Inviato: 03 ott 2010, 21:21
da riccardo
E' evidente che viviamo, noi italiani, in una costrizione territoriale millenaria, a causa della muraglia delle Alpi, e dall'infido mare che ci isola, isole comprese. Sono stupefatto che noi si abbia un export!
Insomma stavo vedendo le tariffe del pacco celere internazionale, e sono svenuto.
Siete al corrente di qualche corriere, espediente, tipo di spedizione, che abbia un costo parametrato a quello degli altri paesi europei? (o magari, tiè, alle poste i Hong Kong?)

Re: Consiglio: come spedire all'estero?

Inviato: 04 ott 2010, 08:15
da Luc1gnol0
riccardo ha scritto:Siete al corrente di qualche corriere, espediente, tipo di spedizione, che abbia un costo parametrato a quello degli altri paesi europei? (o magari, tiè, alle poste i Hong Kong?)

Che caratteristiche deve avere la spedizione?

Re: Consiglio: come spedire all'estero?

Inviato: 04 ott 2010, 10:43
da riccardo
beh, spostamento da un luogo all'altro di un pacco.
:-)
Scherzo, rispondo così solo perchè sei tu..
Cmq, diciamo che non è necessario che sia velocissima, il corriere deve essere facilmente raggiungibile per chi spedisce, il costo, appunto, ragionevole, e il peso è al di sotto dei 15 kg.

Re: Consiglio: come spedire all'estero?

Inviato: 04 ott 2010, 11:00
da Luc1gnol0
riccardo ha scritto:Cmq, diciamo che non è necessario che sia velocissima, il corriere deve essere facilmente raggiungibile per chi spedisce, il costo, appunto, ragionevole, e il peso è al di sotto dei 15 kg.

Uhm... è un bel peso, altro che, Ricca'...

...se non l'hai già fatto, se non ti interessa la tracciabilità online, a livello di soluzioni "mass market" dai un'occhiata all'ufficio postale (sul web, "curiosamente", non trovi niente) alle soluzioni pacchi (non celeri) per l'estero: iirc, Roma - Anversa, 4gg lavorativi effettivi, circa 15 euro per un po' meno di 1,5Kg, questa primavera (non credo fosse il cd. "pacco ordinario", ma mi è sembrato che allo sportello avessero un sacco di soluzioni non pubblicizzate).

Ovviamente tocca sperare di incrociare un dipendente "pubblico" ben disposto e sufficientemente preparato.

Re: Consiglio: come spedire all'estero?

Inviato: 04 ott 2010, 14:23
da riccardo
Grazie Luca.
Dovrò fare leva su tutto il mio fascino, immagino, per avere accesso a un servizio di tal fatta...
....ragionandoci, ho poche chances..
:-(