E' evidente che viviamo, noi italiani, in una costrizione territoriale millenaria, a causa della muraglia delle Alpi, e dall'infido mare che ci isola, isole comprese. Sono stupefatto che noi si abbia un export!
Insomma stavo vedendo le tariffe del pacco celere internazionale, e sono svenuto.
Siete al corrente di qualche corriere, espediente, tipo di spedizione, che abbia un costo parametrato a quello degli altri paesi europei? (o magari, tiè, alle poste i Hong Kong?)
Consiglio: come spedire all'estero?
- riccardo
- sostenitore
Consiglio: come spedire all'estero?
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''
- Luc1gnol0
- sostenitore
Re: Consiglio: come spedire all'estero?
riccardo ha scritto:Siete al corrente di qualche corriere, espediente, tipo di spedizione, che abbia un costo parametrato a quello degli altri paesi europei? (o magari, tiè, alle poste i Hong Kong?)
Che caratteristiche deve avere la spedizione?
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
- riccardo
- sostenitore
beh, spostamento da un luogo all'altro di un pacco.

Scherzo, rispondo così solo perchè sei tu..
Cmq, diciamo che non è necessario che sia velocissima, il corriere deve essere facilmente raggiungibile per chi spedisce, il costo, appunto, ragionevole, e il peso è al di sotto dei 15 kg.

Scherzo, rispondo così solo perchè sei tu..
Cmq, diciamo che non è necessario che sia velocissima, il corriere deve essere facilmente raggiungibile per chi spedisce, il costo, appunto, ragionevole, e il peso è al di sotto dei 15 kg.
Riccardo
- Luc1gnol0
- sostenitore
riccardo ha scritto:Cmq, diciamo che non è necessario che sia velocissima, il corriere deve essere facilmente raggiungibile per chi spedisce, il costo, appunto, ragionevole, e il peso è al di sotto dei 15 kg.
Uhm... è un bel peso, altro che, Ricca'...
...se non l'hai già fatto, se non ti interessa la tracciabilità online, a livello di soluzioni "mass market" dai un'occhiata all'ufficio postale (sul web, "curiosamente", non trovi niente) alle soluzioni pacchi (non celeri) per l'estero: iirc, Roma - Anversa, 4gg lavorativi effettivi, circa 15 euro per un po' meno di 1,5Kg, questa primavera (non credo fosse il cd. "pacco ordinario", ma mi è sembrato che allo sportello avessero un sacco di soluzioni non pubblicizzate).
Ovviamente tocca sperare di incrociare un dipendente "pubblico" ben disposto e sufficientemente preparato.
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
- riccardo
- sostenitore
Grazie Luca.
Dovrò fare leva su tutto il mio fascino, immagino, per avere accesso a un servizio di tal fatta...
....ragionandoci, ho poche chances..

Dovrò fare leva su tutto il mio fascino, immagino, per avere accesso a un servizio di tal fatta...
....ragionandoci, ho poche chances..

Riccardo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite