el34b compatibilità zoccolo
-
- new member
el34b compatibilità zoccolo
salve a tutti,sono nuovo,un saluto in particolare ai collaboratori del forum,vi scrivo per un pccolo problema che mi sta succedendo,sono in possesso di un ampli a valvole cinese,attualmente monta delle el34b cinesi,siccome mi piacerebbe provarlo con altre el34 oppure kt77 ,mi accorgo ora che hanno 8 pin ,invece delle classiche el3 3 kt77 che ne hanno solo 7,cosa devo fare?grazie
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
Re: el34b compatibilità zoccolo
Premesso che sostituire tubi con altri di tipo diverso piu` o meno a casaccio e` una pratica tanto comune (tra gli audiofili...) quanto pericolosa, c'e` qualcosa che non mi torna.
Tanto le EL34 che le KT77 sono tubi Octal, ed hanno 8 pin. Queli sarebbero i tubi che ne hanno solo 7 ?!
Tanto le EL34 che le KT77 sono tubi Octal, ed hanno 8 pin. Queli sarebbero i tubi che ne hanno solo 7 ?!
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- piero7
- sostenitore
Le valvole octal a cui hanno cavato i pin NCUnixMan ha scritto:Premesso che sostituire tubi con altri di tipo diverso piu` o meno a casaccio e` una pratica tanto comune (tra gli audiofili...) quanto pericolosa, c'e` qualcosa che non mi torna.

- poluca
- sostenitore
.....perchè non chiedere anche qui.....fa figo!!mariovalvola ha scritto:potresti evitare? Grazie!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 679 Visite
-
Ultimo messaggio da rossdt
-
- 6 Risposte