stefano

non capisco perchè hai resettato il thread...ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per collegare questo crossover rispettivamente a: woofer, tweeter, e poi alla morsettiera a cui collegare l'amplificatore. spero qualcuno mi possa aiutare. ciao e grazie a tutti.
stefano
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 10/01/2009 : 11:37:28
ok, infatti non capivo, niente di maleallora, prima di tornare a parlare del mio problema volevo spendere 2 parole riguardo alle prime frasi della tua risposta. io chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic, ma x problemi del mio computer non riuscivo a visualizzare gli aggiornamenti dell'altro topic, e di conseguenza ho aperto un altro topic
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 10/01/2009 : 17:29:25
va benissimo, quello che ora ci interessa è riportare i componenti del disegno di sinistra sulle piste dello stampato a destrarieccomi. allora, non potendo dissaldare gli spezzoni di filo li ho solo rimossi per quanto mi era possibile. adesso in effetti è più chiaro (dal punto di vista visivo), ma all'atto pratico non so in ogni caso dove collegare i vari fili. avevi detto di disegnare lo schema, non so se è proprio questo che intendevi ma ho fatto questo:
sicuramente mi dirai che ho fatto un lavoro inutile, ma per disegnare lo schema pensavo intendessi questo. ho comunque fatto un ulteriore foto (la seconda è semplicemente ritoccata x distinguere meglio dove sembra ci sia contatto)
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 14/01/2009 : 23:53:16
ok, è un 6 dB sul woofer e un 12dB sul tweeter con partitore di attenuazione e cella RC finaleho allegato l'immagine sbagliata. ecco:
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 15/01/2009 : 15:11:59
inutilizzabile proprio no, nel senso che comunque non si dovrebbe rompere nulla e comunque in qualche modo il sistema suonerà.ma se il box lo creo speculare all'originale, e il tweeter lo cerco "simile" a quello che c'era, non va bene? il crossover mi diventa inutilizzabile?
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 20/01/2009 : 00:13:38
per rifare il mobile puoi segure le specifiche pubblicate quiil tweeter montato originariamente era il DYNAUDIO D-260BBC da 2.8cm. il diffusore originale era l'HARBETH LS5/12A. che tweeter potrei montare (spendendo il meno possibile tra quelli adatti)? e altra cosa, come faccio eventualmente a riprodurre il box originale in modo tale da inalterare le caratteristiche dell'intero sistema?
grazie ancora filippo, ti stai dimostrando stracolmo di pazienza e disponibilitàgrazie
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 20/01/2009 : 14:14:34
più semplice di così è impossbileoddio mi sto preoccupando.
con quei tweeter, il crossover deve essere modificato dato che parlavi di ritoccare le attenuazioni?
e per il box invece, che dovrei fare? da quel sito non riesco a capire come realizzare il box
![]()
per fare una cosa semplice semplice, che devo fare?
Originariamente inviato da stefano.cassa.90 - 21/01/2009 : 21:51:37