Premesso che sono nuovo del forum un saluto a tutti quanti.
Ho provato a fare una ricerca sull'argomento ma non trovo argomenti inerenti. Così non fosse vi prego di scusarmi chiedendovi la gentilezza di indicarrmi il thread. Bene fatta la premessa passiamo alla domanda.
Dopo la prima anche la seconda premessa SONO ASSOLUTAMENTE IGNORANTE DI ELETTRONICA.
Bene. (direi male!)
Ho acquistato due crossover 3 vie appartenenti a casse technics SB-CS60 impedenza 8 ohm. mi aspettavo di trovare le indicazioni su come attaccare i cavetti ai 3 "coni" ma ahime! trovo soltanto delle numerazioni (da 1 a 5 e il 5° filo fa ponte per il collegamento).
Ho provato a disegnare uno schema di collegamento per provare a capirci qcosa; ma dimenticavo "l'ignoranza".
Potreste aiutarmi?
Cia Vince
Crossover 3 Vie questo sconosciuto
-
- new member
ciao,vedo se posso aiutarti. il comune dovrebbe essere la massa o negativo, poi normalmente l'induttanza piu grande o il trasformatore dovrebbe essere per i bassi, per i medi induttanza e condensatoe e per gli alti solo condensatore normalmente un paio di mf, questo a palmi per un filtro semplice, poi dipende dalla complessita, potrebbe avere molti piu componenti, certo che se inviassi lo schema sarebbe molto piu semplice, ciao dalmazio
- Luc1gnol0
- sostenitore
OT
Scusami Vince-orbitante, ma sei ampiamente OFF TOPIC in questa sezione (qui si parla di elettroniche "attive" intese come: cd-player, dac, preamplificatori, finali di potenza, integrati, equalizzatori, etc. Forse per l'asserita ignoranza tu hai inserito qui questa discussione?).
Personalmente il mio invito è a spostare la tua richiesta - aprendo un nuovo thread - nella apposita sezione "Audiocostruzioni Diffusori" e, come ti diceva dmoglianesi, a farlo allegando alla nuova discussione immagini dello schema e/o del crossover fisico.
Peraltro, se non hai proprio delle Technics SB-CS60, probabilmente quei x-over non potranno servirti granché (spero tu li abbia pagati poco).
/OT
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Scusami Vince-orbitante, ma sei ampiamente OFF TOPIC in questa sezione (qui si parla di elettroniche "attive" intese come: cd-player, dac, preamplificatori, finali di potenza, integrati, equalizzatori, etc. Forse per l'asserita ignoranza tu hai inserito qui questa discussione?).
Personalmente il mio invito è a spostare la tua richiesta - aprendo un nuovo thread - nella apposita sezione "Audiocostruzioni Diffusori" e, come ti diceva dmoglianesi, a farlo allegando alla nuova discussione immagini dello schema e/o del crossover fisico.
Peraltro, se non hai proprio delle Technics SB-CS60, probabilmente quei x-over non potranno servirti granché (spero tu li abbia pagati poco).
/OT
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
-
- new member
Chiedo scusa la discussione viene inserita nel giusto topicOT
/OT
--- --- ---
Ciao, Luca
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 17/11/2008 : 13:32:58
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 1591 Visite
-
Ultimo messaggio da audiofanatic
-