Finalmente son riuscito a farmelo prestare, il CHF. Risparmiare ha i suoi svantaggi.
Non son granché soddisfatto: l'articolo di Claudio Negro, relativo ad una sua esperienza/progetto con Valerio Russo è chiaramente propedeutico a sviluppi futuri (della storia): mi sa che non potrò più "bacchettare" l'ing. Fulvio Chiappetta per i suoi soap-articoli, si vede che su CHF ormai così va. Per quanto mi riguarda, il pezzo è (privo per il momento dei suoi attesi sviluppi) del tutto inutile, a parte un sorriso amaro nel veder citato da clane solo il forum diyAudio.com (credo ne sarebbe contento Mauro stesso). Lo rileggerò alla fine della serie.
Per il resto abbiamo l'ineffabile direttore che impiega diverse pagine (di sempre scadente carta, purtroppo, è crisi per tutti) per dire che un amplificatore switching funziona come le frecce dei Carabinieri ("Appuntato, funzionano le frecce? Marescia'... adesso si, adesso no, adesso si, adesso no..."), Touzelet che ha rimpiazzato Maglietta quanto a modellizzazioni matematiche (per chi è attrezzato a seguirlo è una discreta lettura), e la seconda puntata (dicevamo dell'andazzo generale) della Gnignetta di Diego Nardi, che mi ha divertito più della prima.
OH! (© by gluca) A me è parso che alla fine abbia concluso che qualunque SS a discreti (darlington vari, CFP, etc) suoni uguale o peggio del "suo" ciciop... e se ascoltasse il My_Ref o l'Evolution_Full di Mauro Penasa, pardon, di Claudio Negro, cosa direbbe? E soprattutto: cosa diranno mai i suoi dirimpettai di rivista, segnatamente Gigi Marzullo e Alberto Maltese, alle prese con i loro propri MPC, JLH, ed Hitachi vari (ma anche il suo amico Bartolomeo Aloia con le triplette c'ha sempre avuto il suo bel divertimento)?
Penso che forse darò un'occhiata sul forum di CHF, per vedere se ci sono pareri, opinioni, commenti, reazioni: chissà che non abbia frainteso le parole di Diego Nardi!
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"