subwoofer con ciare cw455
- Dragone
- sostenitore
-
- average member
bass pc, accordo B4 calcola:
83 litri accordo fb 60 F3 61hz
un'estensione quindi non soddisfacente considerando il diametro del bestione.
potresti optare per 100 litri ed accordare a 35hz e poi tagliarlo sui 60hz, in questo modo perdi in pressione sonora massima ma in un certo modo lo equalizzi ottenendo una f3 molto migliore. Oppure bisognerebbe equalizzarlo (accordo elettromeccanico), ovvero esalti le frequenze attorno la frequenza di accordo e tagli quelle molto basse salvaguardando l'altoparlante da pericolose escursioni. Questa bella bestiolina è nata per creare forti pressioni più che per scendere agli inferi
ciao
la fortuna è averla
83 litri accordo fb 60 F3 61hz
un'estensione quindi non soddisfacente considerando il diametro del bestione.
potresti optare per 100 litri ed accordare a 35hz e poi tagliarlo sui 60hz, in questo modo perdi in pressione sonora massima ma in un certo modo lo equalizzi ottenendo una f3 molto migliore. Oppure bisognerebbe equalizzarlo (accordo elettromeccanico), ovvero esalti le frequenze attorno la frequenza di accordo e tagli quelle molto basse salvaguardando l'altoparlante da pericolose escursioni. Questa bella bestiolina è nata per creare forti pressioni più che per scendere agli inferi

la fortuna è averla
daniele
-
- sostenitore
- Dragone
- sostenitore
è 45 onesti cm comunque è fatto molto bene ed è praticamente nuovo, io lo tirerei sui 120€ poi vediamo....... si voleva provare a fare la tromba consigliata dalla ciare ma scende poco... 105db di efficienza comunque.... . con questa efficienza si possono usare amplificatori dalla potenza ridotta
comunque a me servirebbe da usarsi in abbinamento ad un monovia direi sui 60hz vorrei un basso molto veloce e preciso
comunque a me servirebbe da usarsi in abbinamento ad un monovia direi sui 60hz vorrei un basso molto veloce e preciso
Saluti, Stefano
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
se lo usi in carico simmetrico puoi farlo scendere molto, perdi in sensibilità ma ti basta rimanere intorno a 95 dB, e non dovrebbe essere difficile dato che il dato fornito da Ciare è 1m/1W e non 1m/2,83V, quindi qualche dB in + c'è di sicuroè 45 onesti cm comunque è fatto molto bene ed è praticamente nuovo, io lo tirerei sui 120€ poi vediamo....... si voleva provare a fare la tromba consigliata dalla ciare ma scende poco... 105db di efficienza comunque.... . con questa efficienza si possono usare amplificatori dalla potenza ridotta
Originariamente inviato da Dragone - 25/01/2006 : 18:25:57
Filippo
- audiofanatic
- sostenitore
- Contatta:
- audiofanatic
- sostenitore
- Contatta:
-
- average member
mi è partito l'hd del pc..... per fine settimana dovrei essere in grado di darti il DCAA ... se haio pazienza.....
sono andato sul sito di ACS effettivamente non ci sono più di programmi freeware
probabilmente perchè il nuovo Audio for Windows ingloba il DCAA e quindi "dare gratis" il vecchio programma ....beh hai capito
la fortuna è averla
sono andato sul sito di ACS effettivamente non ci sono più di programmi freeware

la fortuna è averla
daniele
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 658 Visite
-
Ultimo messaggio da berga12