altoparlanti ciare datati

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
keke
new member

Messaggio da keke »

buona sera a tutti voi appassionati, sono nuovo e poco esperto ho solo realizzato due diffusori i mitici TFS ma è facile quando hai misure disegni e componenti. vengo al sodo giorni fa ho smontato da un vecchio organo due diffusori ciare siglati M 320.50 C/FX-HF 40 W 8 om a parte la polvere mi sembrano in discrete condizioni mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse l'articolo e mi consigliasse se vale la pena impiegarli per audicostruzione . Ho fatto richiesta alla ditta per le caratteristiche ma fin ora nient e
grazie e buoni db a tutti
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

buona sera a tutti voi appassionati, sono nuovo e poco esperto ho solo realizzato due diffusori i mitici TFS ma è facile quando hai misure disegni e componenti. vengo al sodo giorni fa ho smontato da un vecchio organo due diffusori ciare siglati M 320.50 C/FX-HF 40 W 8 om a parte la polvere mi sembrano in discrete condizioni mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse l'articolo e mi consigliasse se vale la pena impiegarli per audicostruzione . Ho fatto richiesta alla ditta per le caratteristiche ma fin ora nient e
grazie e buoni db a tutti

Originariamente inviato da keke - 02/08/2008 : 21:21:34
ciao e benvenuto

dalla sigla si desume che probabilmente sono della vecchia serie per strumenti musicali col cestello verdino metallizzato, sono dei 12" con bobina da 50, magnete "piccolo" (magari rivestito da una coppa metallica) e doppio cono.
Non so se riesco a trovare i parametri e la risposta, credo che li dovrai rilevare, comunque sono di sicuro molto efficienti e se la Fs è sufficientemente bassa e i parametri decenti qualcosa si potrebbe anche tirare fuori.

Filippo
keke
new member

Messaggio da keke »

grazie filippo per l'interessamento posso soltanto dire che sono doppio cono il cestello è nero con un adesivo riportante i dati che ho messo nella prima richiesta intanto aspetto sempre che la ciare mi dica qualcosa bo? speriamo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio