Pagina 1 di 1
Inviato: 15 mag 2008, 21:52
da jolidj
CIAO A TUTTI...
COME PROGRAMMA PER I PCB STO USANDO EAGLE
DOPO AVER FATTO L-HO SCHEMA PASSO PER FARE IL PCB (BOARD)
MA FA USCIRE I COMPONENTI TUTTI ACCARTOCIATI TRA DI LORO...
NN CE UN MODO CHE EAGLE SE LI SISTEMI DA SOLO I COMPONENTI E MI DIA IL PCB?????
E I SIMBOLI X LE VALVOLE CI SONO O NO IN EAGLE???
GRAZIE A TUTTI...........
Inviato: 16 mag 2008, 01:14
da Peppe
per quanto ne so io i componenti li devi disporre da solo, per i simboli delle valvole, se non ci sono trovi le librerie sul sito del produttore
Inviato: 16 mag 2008, 20:22
da jolidj
ragaaaaaaaaaaaaaaaa....
Come fare per avere il PCB finito con eagle?????
riesco a fare solo lo schema.
grazieee
Inviato: 16 mag 2008, 21:57
da Giaime
Non è possibile ottenere l'auto-placing dei componenti con Eagle. Forse qualche programma da professionisti lo fa, e anche se lo facesse nessun professionista farebbe così, poichè il programma non ha idea di cosa faccia il tuo circuito e non saprebbe calcolare un layout ottimo.
L'unica cosa "auto" che EAGLE fa è l'auto-routing, ovvero dopo aver disposto i componenti manualmente è possibile farli collegare in modo automatico, ma dopo qualche tentativo ci ho rinunciato, si fa prima a fare lo sbroglio a mano che a imparare come EAGLE tenta di sbrogliarti il circuito.
Soluzione: cerca su Google, ci sono molte user guide per EAGLE, che ti spiegano tutto ciò che c'è da sapere. E sul sito della CadSoft ci sono le librerie con i simboli delle valvole già pronte.
Ah, a proposito, disattiva il caps-lock. E' considerata maleducazione sui forum scrivere in maiuscolo, e magari pure senza punteggiatura.
Ciao!
Giaime Ugliano
Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys