Pagina 1 di 1

Inviato: 28 ott 2007, 22:26
da Giaime
Contributo interessante, trovato spulciando il materiale di un mio professore...

http://www.dei.unipd.it/~pel/Compl_Elet ... _e_CER.pdf

Va a supportare ciò che teoricamente è già stato dimostrato, a livello matematico, in varie forme. La retroazione è una brutta bestia... quando la usa chi non ne ha capito i principi e gli assunti di fondo che ne permettono l'applicazione :)

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 29 ott 2007, 01:42
da titano
Stai già seguendo elettronica analogica?

L'ing. Rossetto è un tipo tosto, ricordo che la prima volta che andai a trovarlo in ufficio stava disegnando la pcb per un ampli commerciale (sai vero con chi collabora?). Persona disponibile...se non sei un suo studente :D

Nella bacheca in ufficio, al tempo, teneva affiancati l'uno all'altra un pistone della F1 412T1 (mi pare) ed una 211.
Ammetto, da meccanico, di aver guardato con molto più interesse il pistone... :D

Marco

Inviato: 29 ott 2007, 02:06
da riccardo
Con chi collabora Rossetto?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Inviato: 29 ott 2007, 02:08
da titano
Beh...diciamo che Leopoldo è "unico" :D
Con chi collabora Rossetto?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Originally posted by riccardo - 28/10/2007 : 21:06:25
Marco

Inviato: 29 ott 2007, 04:23
da Giaime
Stai già seguendo elettronica analogica?

Originally posted by titano - 28/10/2007 : 20:42:55
No, in realtà lo conosco prima di fama, poi mi interessava fare la tesina triennale con lui. So che è terribbile 8) vedremo come va a finire.

PS per capire chi è basta usare google, eh...

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 29 ott 2007, 22:55
da plovati
Contributo interessante, trovato spulciando il materiale di un mio professore...

http://www.dei.unipd.it/~pel/Compl_Elet ... _e_CER.pdf

Va a supportare ciò che teoricamente è già stato dimostrato, a livello matematico, in varie forme. La retroazione è una brutta bestia... quando la usa chi non ne ha capito i principi e gli assunti di fondo che ne permettono l'applicazione :)
Originally posted by Giaime - 28/10/2007 :  17:26:13
... ma sembra contraddire la trattazione di un certo studente che aveva messo mano ad certo thread su audiofaidate che si chiamava qualcosa come la retroazione spiegata alle masse...

firmato:
la massa sempre più confusa.

:)

_________
Piergiorgio

Inviato: 30 ott 2007, 15:00
da Giaime
Contraddittorio? Ma se non c'ero manco arrivato a trattare di quegli argomenti... forse non ho capito a cosa ti riferisci ma se credi ci sia una contraddizione evidente tra ciò che afferma il prof. Rossetto (e in generale si è visto più volte su DIYAudio, v. il topic di intervista a Cordell sull'nfb) e ciò che scrissi io all'epoca nel topic sulla retroazione, ti prego di segnalarmelo, perche ciò vorrebbe dire anche che i vari ingegneri che leggevano quel topic all'epoca si dimenticarono di farmelo notare, evidentemente :)

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 30 ott 2007, 22:28
da plovati
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... hichpage=2
_________
Piergiorgio

PS che succederebbe all'esempio descritto nell'articolo postato se il generatore di segnale fosse di corrente piuttosto che di tensione?