Pagina 1 di 1
Inviato: 25 ott 2007, 03:54
da Dragone
Dove posso trovare gli adattatori da tondo a quadrato sia da 1" che da 2"????
Per intenderci quelli che si mettono ad esempio sulle trombe iwata
Saluti, Stefano
Inviato: 25 ott 2007, 05:00
da Luc1gnol0
Dove posso trovare gli adattatori da tondo a quadrato sia da 1" che da 2"????
Originariamente inviato da Dragone - 24/10/2007 : 22:54:27
Che io sappia in genere vengono costruiti artigianalmente.
--- --- ---
Ciao, Luca
Inviato: 25 ott 2007, 05:04
da gluca
io ho un paio di jbl 2327 da 2" ad 1" ma le sezioni sono "quadrate" ...
** Some they rest their head at night, some get no sleep at all **
Inviato: 25 ott 2007, 14:08
da PirataNero
JBL 2328 ?
Inviato: 25 ott 2007, 15:27
da mariovalvola
E' un bel problema. in pochi mm. ,passare da tondo a quadro. per ora, a casa, ho risolto con la flangia lavorata partendo dal tondo da due pollici. E un lavoro migliorabile. L'iwata originale non si pone il problema
Mario Straneo
Inviato: 25 ott 2007, 17:18
da Dragone
Perchè l' iwata originale non si pone il problema????
in effetti non usano un adattatore mettono solo una flangia cui attaccarci direttamente il driver, così si capisce dai disegni dell' audiophile.
Anche se effettivamente non sò il perchè di questa scelta
In passato si era discusso sul fatto di raccordare la tromba, ma mi hanno bocciato l' idea perchè si modificherebbe il comportamento dato che varierebbe il profilo della gola
Allora pongo diversamente la domanda ma l' adattatore, che per altro su alcune altec viene usato serve su una iwata????????????
Per provare però prima mi faccio una iwata in scala 1/2 e ci metto i driver da 1"
Saluti, Stefano
Inviato: 25 ott 2007, 17:20
da Dragone
Perchè l' iwata originale non si pone il problema????
in effetti non usano un adattatore mettono solo una flangia cui attaccarci direttamente il driver, così si capisce dai disegni dell' audiophile.
Anche se effettivamente non sò il perchè di questa scelta
In passato si era discusso sul fatto di raccordare la tromba, ma mi hanno bocciato l' idea perchè si modificherebbe il comportamento dato che varierebbe il profilo della gola
Allora pongo diversamente la domanda ma l' adattatore, che per altro su alcune altec viene usato serve su una iwata????????????
Per provare però prima mi faccio una iwata in scala 1/2 e ci metto i driver da 1"
Saluti, Stefano