Salve a tutti,
domanda da absolute beginner, abbiate pietà: qualcuno sa spiegarmi cosa sia un Thyratron (senza mandarmi a leggere un librone, magari polveroso), a cosa serva, e se è impiegabile ed in quale modo nell'alimentazione di un amplificatore a valvole?
Grazie!
--- --- ---
Ciao, Luca
Thyratron
- marziom
- sostenitore
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Thyratron
- sostenitore
Mi sa che andrò a rileggermi il Lee...http://it.wikipedia.org/wiki/Thyratron[i]
Originariamente inviato da marziom - 13/06/2007 : 15:31:37
[/i]
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
http://www.secolodadiodo.org/civile/civile.htmlSalve a tutti,
domanda da absolute beginner, abbiate pietà: qualcuno sa spiegarmi cosa sia un Thyratron (senza mandarmi a leggere un librone, magari polveroso), a cosa serva, e se è impiegabile ed in quale modo nell'alimentazione di un amplificatore a valvole?
Grazie!
--- --- ---
Ciao, Luca
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 13/06/2007 : 15:19:55
Filippo
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 8 times
Si. Li usano. Sono molto belli da vedere, contengono mercurio argon etc ... e consumano un sacco di correnteè impiegabile ed in quale modo nell'alimentazione di un amplificatore a valvole?
A dx e sx della GM100 ci sono le WE354A
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
ungern
- starting member
Mica tanto da principiante, come domanda.Si. Li usano. Sono molto belli da vedere, contengono mercurio argon etc ... e consumano un sacco di correnteè impiegabile ed in quale modo nell'alimentazione di un amplificatore a valvole?
A dx e sx della GM100 ci sono le WE354A
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Originally posted by gluca - 15/06/2007 : 11:31:22
aspetto i trafi per accendere i filamenti di una coppia di 394a. Sono raddrizzatrici con in più una griglia. pare che il modo per ottenerne il massimo sia usare la griglia come placca, ma in questo caso tensioni e correnti sostenibili dal tubo mi si dice che si riducano. Sto cercando di capire quanto...
Facciamo che il primo che ne sa di più, posta?
Buon divertimento,
Armando
- gluca
- sostenitore
Armando se ti va puoi chiedere lumi a Dave Slagle (su suo sito/forum intactaudio.com o via mail privata o su audioasylum). E' molto disponibilie ed estremamente competente. Usa da molto tempo i thyratron e preferisce la griglia come anodo (leggendo suoi vecchi post sull'argomento). Io passo. Troppa corrente di filamento. Per il momento
Ciao
Ciao
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- Luc1gnol0
- sostenitore
OT (mica tanto)Io passo. Troppa corrente di filamento.
Originariamente inviato da gluca - 19/06/2007 : 00:55:20
AHAHAHAHAHAHA!!!
/OT (mica tanto)
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
Armaaaando?! Armaaanduccio?! Ma tu dove hai trovato i tira-tira? Io ogni tanto ne vedo qualcuno apparire su ebbbai ma a prezzi poco avvicinabili.
-
ungern
- starting member
La fonte è David Slagle, è lui che le ha provate per primo.Armaaaando?! Armaaanduccio?! Ma tu dove hai trovato i tira-tira? Io ogni tanto ne vedo qualcuno apparire su ebbbai ma a prezzi poco avvicinabili.
Originally posted by gluca - 19/06/2007 : 09:34:56
Io li ho trovati da un vecchietto di Pisa, Giannoni. Mi vendette una quantità di ehm, oggetti discutibili, ma anche alcune belle cose. Se vuoi il contatto...
Ma tu non usavi le 866? Mica assorbono meno corrente di filamento di una coppia di 394, anzi... uhm, 10A?
Ciaoooo
armando
- gluca
- sostenitore
Humm certo che ne vogliono di meno. 2.5V e 5A. Le metto con i filamenti in serie per avere sempre 5A.
Se trovassi qualcosina per me ... ci sarebbero anche le 394A che sono più piccine. Se mi dai il contatto ... magari ti cito anche come tramite se vuoi o posso.
Thanks
Se trovassi qualcosina per me ... ci sarebbero anche le 394A che sono più piccine. Se mi dai il contatto ... magari ti cito anche come tramite se vuoi o posso.
Thanks