Dunque: nel tentativo di migliorare la prestazione di un vecchio cdp marantz, ho deciso di rimuovere il trasformatore da dentro il telaio, sistemandolo, in uno chassis apposito, come alimentatore esterno.
Lo schema in questione è quello nella foto.
Col vostro aiuto, vorrei risolvere alcune questioni:: i
I punti da alimentare all'interno della macchina sono 9. Pensavo di usare comuni cavetti a norme militari, 22 awg, saldati lato pcb, fino a un presa collocata sul pannello posteriore. La presa sarà probabilmente una da PC, Molex 3191, da 9A.
1) eventuale cavo di collegamento Alimentatore cdp, a 9 poli?
2) sempre il collegamento: mentre fra alimentatore e rete userei un cavo schermato, in semibilanciato, non sono sicuro se optare per un collegamento schermato, fra alimentatore e cdp, e dove esattamente sia preferibile collegare la/le calza/e schermanti.
3) considerato che il cdp è una macchina a doppio
isolamento, quindi l'alimentatore nella posizione originale non ha alcun collegamento con la terra di rete lato AC, mi resta il dubbio di come risolvere la questione una volta che il trafo sarà inserito nel nuovo contenitore metallico esterno.
4) in che modo terminare, in modo che risulti facile e veloce per le prove il settaggio e rimozione, i primari e secondari del trafo, (che sono pin da PCB) se non si volesse ricorrere alla saldatura.
GRazie
Saluti
R.R.