Pagina 1 di 1

Inviato: 27 nov 2006, 04:41
da cicottino
Ciao a tutti,ho una domanda x gli esperti nel campo;sto x fare un ampli gainclone,volevo sapere se il circuito e dotato di protezione antibump x i diffusori oppure gliene devo mettere uno a parte.
Consigliatemi un sito dove reperire un cabinet.
Coridali saluti
Antonello(Sardegna)

Inviato: 27 nov 2006, 17:43
da audiofanatic
Ciao a tutti,ho una domanda x gli esperti nel campo;sto x fare un ampli gainclone,volevo sapere se il circuito e dotato di protezione antibump x i diffusori oppure gliene devo mettere uno a parte.
Consigliatemi un sito dove reperire un cabinet.
Coridali saluti
Antonello(Sardegna)

Originariamente inviato da cicottino - 26/11/2006 : 22:41:32
Per quello che ho potuto ascoltare, con l'alimentazione duale non hai problemi di bump. ma avendo realizzato un circuitino con un LM1875 in alim. singola ti posso dire che in quel caso fa un bel botto...

i cabinet più facilmente reperibili sono gli HiFi2000 http://www.hifi2000.it/

Filippo

Inviato: 27 nov 2006, 18:04
da riccardo
Ho visto in giro una cosa che non so se possa funzionare, e che è molto semplice.
L'interruttore di accensione usato è un selettore a 3 posizioni.
La prima posizione è spento
La seconda è uno stand by che , avendo in serie una R adeguata, eroga all'apparecchio una tensione minima.
La terza posizione è L'ON vero e proprio a pieno regime.
Sennò puoi eliminare il rumore di commutazione con un caps in parallelo all'interruttore, o con termistore?

Saluti

R.R.

Inviato: 28 nov 2006, 06:37
da cicottino
Grazie mille x i consigli,ancora devo aspettare che mi arrivi il materiale e poi mi mettero'al lavoro.
X il contenitore ero intenzionato di posizionare tutta la circuiteria sopra su un foglio di rame da 2 cm e, farle io poi un mobiletto in legno,che dite si puo'fare?
Saluti
Antonello (Sardegna)