Pagina 1 di 1

Cerco/Scambio Amplificatore Valvolare SE o PP autocostruito

Inviato: 22 ott 2014, 16:16
da berga12
Come da oggetto cerco un "donatore" di ampli valvolare che vuole separarsi dal suo per un progetto nuovo, io non ho il tempo di costruirlo, troppe cose aperte in ballo.

accetto proposte principalmente per SE o PP di alta qualità e mediobassa potenza, dualmono e non.

Mi piacerebbe scambiarlo con qualcosa in mio possesso che possa interessare, anche con conguaglio da parte mia, ad esempio con le Torri da pavimento che ho in vendita o qualcosa che ho a casa da vedere.

Mi piacerebbe provarlo a casa mia (offro pranzo/cena per chi passa)

Preferisco Autocostruito, normalmente viene usata più cura e componentistica di alto livello confronto a roba "industriale".

Non proponetemi oggetti sopra i 2000 euro perchè non li prendo in considerazione.

Re: Cerco/Scambio Amplificatore Valvolare SE o PP autocostru

Inviato: 22 ott 2014, 18:17
da 315
Ciao Luca,ti ho scritto in privato.
Teo

Inviato: 23 ott 2014, 08:24
da berga12
Risposto!

Altro che ho che potrei scambiare sono:

Kit per fare sospensione ad aria sotto giradischi di Roberto Nullo
Kit con mobile da finire per casse omnidirezionali di FIlippo con FIltri già fatti e altoparlanti nuovi.
un DVD yamaha estremamente ottimo da usare come lettore CD, sono gli ultimi di alto livello degli anni 90 di Yamaha.
un lettore CD yamaha di medio livello ma ottimo per iniziare
Un Kit per fare l'Aleph 5 di Nelson pass da montare (non ho i case e manca una batteria di Condensatori mundorf)
Le torri Davis+visaton che ho in vendita
un mobile per un sub da 38 da 125 litri accordato attorno ai 40hz ottimo per coni da 15" in tela del marchio RCF o beyma.
degli altoparlanti da 20 della Beyma interessanti per fare prove o batterie di altoparlanti anche per casse da studio

Inviato: 23 ott 2014, 09:33
da PPoli
Ciao Luca,
Io ho in cantina il vecchio 300B che avevamo provato anche da te.
In realtà non pensavo di separarmene, anche perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli....
E poi ci sarebbe da migliorare quella carenza in gamma bassa. In parte imputabile ai TU, ma probailmente anche a qualche cella non ottimizzata.

Boh....fammi sapere se vuoi che ci ragioniamo.

Inviato: 23 ott 2014, 09:44
da berga12
Ciao PAolo, eh anche il tuo sarebbe interessante, tra l'altro ad una prova fisica si era comportato molto bene, ora ho anche un pre a Valvole che magari aiuta in gamma bassa, ma effettivamente era l'unico "neo" su cui eventualmente lavorare credo fosse relativa ai TU, magari senza svenarsi con due Tango si risolve che ne so...

Sì possiamo ragionarci sicuramente, io devo anche liberarmi di alcune cose, le torri che ho in vendita in primis, spero qualcuno si interessi così mi aiuterebbe nell'acquisto di un valvolare.

Certo che nel caso mai lo prendessi io quell'ampli non è che vada troppo lontano, e non lo daresti eventualmente ad uno sconosciuto.

Inviato: 26 ott 2014, 14:18
da berga12
Ah ho anche delle Indiana Line da tavolo/scaffale da scambiare, ottime da usare con il PC, io me le godo tanto, ma ho davvero troppa roba in giro.

Inviato: 25 nov 2014, 15:30
da berga12
Paolo ci stai meditando? :)

Inviato: 25 nov 2014, 16:18
da PPoli
Scusa, non ho proprio avuto il tempo di pensarci. Tra i figli e il lavoro sto correndo come un matto.
L'amplificatore è sempre li in cantina a prendere la polvere, ma tra l'altro non saprei cosa farti spendere. Solo a fare la lista del costo dei componenti saltano fuori cifre importanti.

Inviato: 25 nov 2014, 16:30
da berga12
vedi tu :)

Inviato: 25 nov 2014, 22:23
da plovati
PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....
:tmi: :o
Precoci!

Inviato: 25 nov 2014, 23:16
da gluca
plovati ha scritto:
PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....
Precoci!
tu sopporteresti PPoli?

:grin:

Inviato: 26 nov 2014, 06:04
da mariovalvola
Per me, a casa, ci sta un gran poco. Tra il lavoro e il servizio taxi per i corsi della figliolanza, gli rimane giusto il tempo per dormire (poco) e per lavarsi.

Inviato: 26 nov 2014, 08:00
da PPoli
plovati ha scritto:
Precoci!
Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti. Da questa settimana il mio grande è maggiorenne.

Inviato: 26 nov 2014, 15:05
da Echo
PPoli ha scritto:
plovati ha scritto:
Precoci!
Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti.
Guarda il lato positivo, tra poco potrai vendere i TW ...non ti serviranno più :-D

Inviato: 26 nov 2014, 23:21
da PPoli
Perchè? Io sono anni ormai che costruisco le cose solo per l'estetica. Non mi ricordo nemmeno se li ho collegati i tweeter. Però sono belli da vedere. :o

Inviato: 27 nov 2014, 05:30
da mariovalvola
Echo ha scritto:
PPoli ha scritto:
plovati ha scritto:
Precoci!
Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti.
Guarda il lato positivo, tra poco potrai vendere i TW ...non ti serviranno più :-D
io, grazie al blunorm e a sane abitudini, sono diventato golden ears (test Philips) a 51 anni. Strano che, su afdt, pochissimi lo abbiano provato.
PPoli sa benissimo che il contributo del (super) tweeter (ovviamente tagliato particolarmente in alto) prescinde da una sua eventuale non immediata percepibilità.

Inviato: 27 nov 2014, 08:41
da PPoli
Ma è legale quella sostanza stupefacente che usi?
Per le sane abitudini non ce la faccio. È già tropo triste così la vita.

Però andare spesso a concerti, soprattutto di classica, mi sembra che aiuti ad affinare l'orecchio.

Inviato: 27 nov 2014, 10:01
da mariovalvola
Si. Andare a concerti fa solo bene.
il blunorm anche. :)

Inviato: 27 nov 2014, 10:02
da mariovalvola
L'unico aspetto imbarazzante è il colore della pastiglia che può generare qualche equivoco

Inviato: 27 nov 2014, 10:55
da berga12
equivoci o no, chi spolvera un ampli ormai addormentato in cantina e me lo vende? :D

Inviato: 27 nov 2014, 16:58
da plovati
ti regalo un Michaelson e Austin TVA1 se te lo pigli, spolveri e rimetti in funzione.

( http://www.jogis-roehrenbude.de/Roehren ... /TVA-1.htm )

Inviato: 27 nov 2014, 20:08
da berga12
uhm,potrei accettare la sfida! è molto malato?

Inviato: 27 nov 2014, 20:24
da mariovalvola
No. E' malato il padrone :)

Inviato: 27 nov 2014, 20:38
da plovati
no, praticamente, da quel che ricordo, va cambiato cordone alimentazione e fusibile. Poco altro.
Ah, si! Vanno cambiate le casse, 70W valvolari con 104dB di efficienza non si prendono proprio.
Ronzio (poco), scarsa risoluzione a bassi volumi (ma tanto tu ascolti a palla), raffinatezza della proposizione sonora di un ordine di grandezza inferiore ai SE di piccolo wattaggio (ma tanto, per la musica che ascolti tu :-) ) me lo hanno fatto accantonare.
In più, pesa e scalda dabbestia.

Provalo, se ti va te lo tieni. Se no me lo restituisci spolverato..

Inviato: 27 nov 2014, 21:08
da UnixMan
Non sembra un brutto oggetto... e forse gli si potrebbe fare qualche piccolo aggiornamento per migliorarlo un po'. ;)

Inviato: 27 nov 2014, 22:33
da plovati
E' un pezzo di storia dell' alta fedeltà. Una storia fortemente caratterizzata in senso diametralmente opposto ai monotriodi.

Inviato: 28 nov 2014, 07:39
da mrttg
http://www.stereophile.com/interviews/t ... index.html Interessante intervista (antica) dove Paravicini parla anche di M&A.

Inviato: 30 nov 2014, 17:49
da berga12
quando hai tempo incontriamoci che "lo metto in pista" :)

"quello che ascolti tu...." beh, ascolto tante cose :) ma l'idea di provarlo mi stuzzica.

Inviato: 30 nov 2014, 17:54
da berga12
PS: un SE comunque verrà prima o poi inserito in ogni caso, quindi le proposte le continuo ad accettare volentieri.

Inviato: 09 dic 2014, 14:35
da berga12
il "Pistolone" è nell'impianto, ma al momento inutilizzabile a causa di forti problemi di Ronzio con il pre che ho a monte, il quale di per se è molto silenzioso, però secondo noi (me e PG) si crea un loop di masse e devo ancora provarle tutte per eliminare il problema, l'ultimo che mi è rimasto è quaello di scollegare del tutto la Terra anche dal Bestione per evitare che ci siano differenze di potenziale tra la Terra e la massa degli RCA che viaggiano tra i telai aumentando il rumore.

poi vediamo come suona...

Inviato: 09 dic 2014, 14:48
da berga12
ecco il bestione, la foto dell'esterno è venuta in un qualche modo.

scalda come una stufa!

Inviato: 07 set 2015, 13:52
da berga12
Riapro l'argomento.

Anche con PRIMO ben fatto...

Inviato: 07 set 2015, 17:45
da gluca
eeehhh ... ma autofartelo?

Inviato: 07 set 2015, 18:40
da berga12
non ho ne tempo ne spazio, in casa ho un nano troppo curioso che si fulminerebbe e in garage lavoro sulla macchina da pista/ diffusori....

tempo finito.

Inviato: 07 set 2015, 22:55
da 315
Ciao,posso riproporti il 211,del prezzo ne parliamo,devo fare spazio...
Teo

Inviato: 08 set 2015, 08:14
da berga12
Se ne potrebbe riparlare sicuramente il meglio sarebbe anche fare in modo di provarlo ho sentito delle 211 se ricordo bene solo da Gluca anni fa.

Inviato: 08 set 2015, 13:31
da gluca
Ho il pre con la 211

Ma quanto vuoi spendere? In giro vedo amp abbastanza spesso

Inviato: 08 set 2015, 19:41
da berga12
avevo dato max 1000 ma se spendo meno tanto meglio, il problema non è trovarli in giro, ma trovare il progetto giusto che funzioni bene, ho notato che gli ampli ad alta efficienza sono sensibilissimi alle differenze sugli amplificatori e il moto di pilotare i diffusori.

Inviato: 09 set 2015, 07:45
da 315
Fammi sapere,se vuoi venire a sentirlo (collegato a trombe,reflex o altro)fammi sapere in privato.
Ciao