Cerco/Scambio Amplificatore Valvolare SE o PP autocostruito
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
Cerco/Scambio Amplificatore Valvolare SE o PP autocostruito
Come da oggetto cerco un "donatore" di ampli valvolare che vuole separarsi dal suo per un progetto nuovo, io non ho il tempo di costruirlo, troppe cose aperte in ballo.
accetto proposte principalmente per SE o PP di alta qualità e mediobassa potenza, dualmono e non.
Mi piacerebbe scambiarlo con qualcosa in mio possesso che possa interessare, anche con conguaglio da parte mia, ad esempio con le Torri da pavimento che ho in vendita o qualcosa che ho a casa da vedere.
Mi piacerebbe provarlo a casa mia (offro pranzo/cena per chi passa)
Preferisco Autocostruito, normalmente viene usata più cura e componentistica di alto livello confronto a roba "industriale".
Non proponetemi oggetti sopra i 2000 euro perchè non li prendo in considerazione.
accetto proposte principalmente per SE o PP di alta qualità e mediobassa potenza, dualmono e non.
Mi piacerebbe scambiarlo con qualcosa in mio possesso che possa interessare, anche con conguaglio da parte mia, ad esempio con le Torri da pavimento che ho in vendita o qualcosa che ho a casa da vedere.
Mi piacerebbe provarlo a casa mia (offro pranzo/cena per chi passa)
Preferisco Autocostruito, normalmente viene usata più cura e componentistica di alto livello confronto a roba "industriale".
Non proponetemi oggetti sopra i 2000 euro perchè non li prendo in considerazione.
Ciao, Luca
-
- starting member
Re: Cerco/Scambio Amplificatore Valvolare SE o PP autocostru
Ciao Luca,ti ho scritto in privato.
Teo
Teo
- berga12
- sostenitore
Risposto!
Altro che ho che potrei scambiare sono:
Kit per fare sospensione ad aria sotto giradischi di Roberto Nullo
Kit con mobile da finire per casse omnidirezionali di FIlippo con FIltri già fatti e altoparlanti nuovi.
un DVD yamaha estremamente ottimo da usare come lettore CD, sono gli ultimi di alto livello degli anni 90 di Yamaha.
un lettore CD yamaha di medio livello ma ottimo per iniziare
Un Kit per fare l'Aleph 5 di Nelson pass da montare (non ho i case e manca una batteria di Condensatori mundorf)
Le torri Davis+visaton che ho in vendita
un mobile per un sub da 38 da 125 litri accordato attorno ai 40hz ottimo per coni da 15" in tela del marchio RCF o beyma.
degli altoparlanti da 20 della Beyma interessanti per fare prove o batterie di altoparlanti anche per casse da studio
Altro che ho che potrei scambiare sono:
Kit per fare sospensione ad aria sotto giradischi di Roberto Nullo
Kit con mobile da finire per casse omnidirezionali di FIlippo con FIltri già fatti e altoparlanti nuovi.
un DVD yamaha estremamente ottimo da usare come lettore CD, sono gli ultimi di alto livello degli anni 90 di Yamaha.
un lettore CD yamaha di medio livello ma ottimo per iniziare
Un Kit per fare l'Aleph 5 di Nelson pass da montare (non ho i case e manca una batteria di Condensatori mundorf)
Le torri Davis+visaton che ho in vendita
un mobile per un sub da 38 da 125 litri accordato attorno ai 40hz ottimo per coni da 15" in tela del marchio RCF o beyma.
degli altoparlanti da 20 della Beyma interessanti per fare prove o batterie di altoparlanti anche per casse da studio
Ciao, Luca
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Ciao Luca,
Io ho in cantina il vecchio 300B che avevamo provato anche da te.
In realtà non pensavo di separarmene, anche perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli....
E poi ci sarebbe da migliorare quella carenza in gamma bassa. In parte imputabile ai TU, ma probailmente anche a qualche cella non ottimizzata.
Boh....fammi sapere se vuoi che ci ragioniamo.
Io ho in cantina il vecchio 300B che avevamo provato anche da te.
In realtà non pensavo di separarmene, anche perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli....
E poi ci sarebbe da migliorare quella carenza in gamma bassa. In parte imputabile ai TU, ma probailmente anche a qualche cella non ottimizzata.
Boh....fammi sapere se vuoi che ci ragioniamo.
- berga12
- sostenitore
Ciao PAolo, eh anche il tuo sarebbe interessante, tra l'altro ad una prova fisica si era comportato molto bene, ora ho anche un pre a Valvole che magari aiuta in gamma bassa, ma effettivamente era l'unico "neo" su cui eventualmente lavorare credo fosse relativa ai TU, magari senza svenarsi con due Tango si risolve che ne so...
Sì possiamo ragionarci sicuramente, io devo anche liberarmi di alcune cose, le torri che ho in vendita in primis, spero qualcuno si interessi così mi aiuterebbe nell'acquisto di un valvolare.
Certo che nel caso mai lo prendessi io quell'ampli non è che vada troppo lontano, e non lo daresti eventualmente ad uno sconosciuto.
Sì possiamo ragionarci sicuramente, io devo anche liberarmi di alcune cose, le torri che ho in vendita in primis, spero qualcuno si interessi così mi aiuterebbe nell'acquisto di un valvolare.
Certo che nel caso mai lo prendessi io quell'ampli non è che vada troppo lontano, e non lo daresti eventualmente ad uno sconosciuto.
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
Ah ho anche delle Indiana Line da tavolo/scaffale da scambiare, ottime da usare con il PC, io me le godo tanto, ma ho davvero troppa roba in giro.
Ciao, Luca
- PPoli
- sostenitore
Scusa, non ho proprio avuto il tempo di pensarci. Tra i figli e il lavoro sto correndo come un matto.
L'amplificatore è sempre li in cantina a prendere la polvere, ma tra l'altro non saprei cosa farti spendere. Solo a fare la lista del costo dei componenti saltano fuori cifre importanti.
L'amplificatore è sempre li in cantina a prendere la polvere, ma tra l'altro non saprei cosa farti spendere. Solo a fare la lista del costo dei componenti saltano fuori cifre importanti.
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....

Precoci!
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
tu sopporteresti PPoli?plovati ha scritto:PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....![]()
![]()
Precoci!

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
Per me, a casa, ci sta un gran poco. Tra il lavoro e il servizio taxi per i corsi della figliolanza, gli rimane giusto il tempo per dormire (poco) e per lavarsi.
Mario
- PPoli
- sostenitore
Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti. Da questa settimana il mio grande è maggiorenne.plovati ha scritto:PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....![]()
![]()
Precoci!
- Echo
- sostenitore
Guarda il lato positivo, tra poco potrai vendere i TW ...non ti serviranno piùPPoli ha scritto:Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti.plovati ha scritto:PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....![]()
![]()
Precoci!

- PPoli
- sostenitore
Perchè? Io sono anni ormai che costruisco le cose solo per l'estetica. Non mi ricordo nemmeno se li ho collegati i tweeter. Però sono belli da vedere. 

- mariovalvola
- sostenitore
io, grazie al blunorm e a sane abitudini, sono diventato golden ears (test Philips) a 51 anni. Strano che, su afdt, pochissimi lo abbiano provato.Echo ha scritto:Guarda il lato positivo, tra poco potrai vendere i TW ...non ti serviranno piùPPoli ha scritto:Guarda che il tempo scorre veloce da queste parti.plovati ha scritto:PPoli ha scritto:..perchè ho figli che stanno già cominciando a buttarla li di andare a vivere da soli.....![]()
![]()
Precoci!
PPoli sa benissimo che il contributo del (super) tweeter (ovviamente tagliato particolarmente in alto) prescinde da una sua eventuale non immediata percepibilità.
Mario
- PPoli
- sostenitore
Ma è legale quella sostanza stupefacente che usi?
Per le sane abitudini non ce la faccio. È già tropo triste così la vita.
Però andare spesso a concerti, soprattutto di classica, mi sembra che aiuti ad affinare l'orecchio.
Per le sane abitudini non ce la faccio. È già tropo triste così la vita.
Però andare spesso a concerti, soprattutto di classica, mi sembra che aiuti ad affinare l'orecchio.
- mariovalvola
- sostenitore
Si. Andare a concerti fa solo bene.
il blunorm anche.
il blunorm anche.

Mario
- mariovalvola
- sostenitore
L'unico aspetto imbarazzante è il colore della pastiglia che può generare qualche equivoco
Mario
- berga12
- sostenitore
equivoci o no, chi spolvera un ampli ormai addormentato in cantina e me lo vende? 

Ciao, Luca
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 10 Risposte
- 1615 Visite
-
Ultimo messaggio da andypairo
-