Il Nuovo (?) CHF

Discussioni varie, audio e non.
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Se lo fa Nardi di cui ci sarebbe da fidarsi, penso non ci siano problemi a saldare i pin ... ma a me dispiacerebbe veramente
Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 : 09:29:49
OT
Ho chiesto ad un amico esperto radioamatore, ti incollo il suo parere:

«beh se sono zoccoli ceramici e quei tubi sono di potenza medio-alta
il prezzo va anche bene...
...quanto a saldarli, si, l'importante e' raffreddarli adeguatamente
piu' che saldarli, meglio usare dei contatti a pressione o tipo stringitubi in acciaio
poi bisogna comunque sempre creare un flusso d'aria adeguato
con un camino in vetro o in altri modi
»
/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OH! nella asta segnalata il socket non è compreso
Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 : 10:26:15
OT
Trovati! :oops:
http://www.vacuumtubesinc.com/socketsnew.html
/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

:D

Che belli i forum ... c'è sempre qualcuno pronto a darti una risposta e molto spesso anche giusta.

DENKIU!

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Che belli i forum ... c'è sempre qualcuno pronto a darti una risposta e molto spesso anche giusta.

Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 :  10:41:31
Come fa ad essere giusta se non è stata vagliata da apposita commissione di primaria rivista del settore? :D :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Come fa ad essere giusta se non è stata vagliata da apposita commissione di primaria rivista del settore?
CAXXO! E' Vero?! Che faccio vaglio io a rischio? LUCALUCIGNOLO hai fatto vagliare?

Ormai questo 3D sta sbarellando fuori dai binari del titolo originale.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
titano
sostenitore

Messaggio da titano »

Già...da questo punto in avanti :D

Fin qui i fatti....[omissis]

Ora veniamo alle opinioni.
A me i Forum non piacciono. E lo dico apertamente sia sulle mie riviste sia sui Forum stessi...[omissis]

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli

Originally posted by BLUPRESS - 14/02/2007 : 06:25:22
Gent. Direttore Generale, io, stupidamente, mi domando solo una cosa...ma se lei si trovasse in compagnia di qualche conoscente o amico e, chiaccherando del più e del meno, si trovasse a discorrere del clima mite di questo inverno, prima di intervenire chiederebbe consiglio al colonnello Giugliacci?

Questo non è business...è un circolo di amici. Un luogo dove discutere, presentare idee e chiedere consiglio.
CHF invece, mi sembra si stia trasformando in una vetrina pubblicitaria...

Marco
Marco
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

CHF invece, mi sembra si stia trasformando in una vetrina pubblicitaria
Originariamente inviato da titano - 16/02/2007 : 11:19:39
Ti sbagli, Marco: CHF è nella situazione in cui si trova principalmente per mancanza di entrate pubblicitarie (i motivi al momento non provo neanche a discuterli): prendendo per buono il numero di 10,000 lettori, secondo te pensi che 50,000 euro/mese possano bastare per comporre, stampare, distribuire -diciamo - 30,000 copie cartacee, e poi pagare oltre i 12 dipendenti anche i contributi degli Aloia, dei Polisois, dei Chiomenti, o anche dei Ciro Marzio e Silvano Sivieri? Con anche il giusto lucro imprenditoriale della Bluepress?

O forse con la tua espressione ti riferivi al fatto che (come NE?) il Direttore Generale vorrebbe avviare CHF ad una forma di impresa che si mantiene tramite la vendita di kit (*qualunque* funzione e valore essi abbiano)?

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Ma in effetti, poi, perchè discutiamo di Costruire Hifi? E' una realtà commerciale, che per esistere deve avere successo, ossia conforto di lettori e di inserzionisti. Noi potremo solo stare a vedere, se, individualmente, saremo incuriositi, divertiti, indifferenti, al risultato dei loro sforzi.Ne va della loro sorte, non della nostra. Perchè appunto il nostro profitto è solo quello di poter imparare stando insieme, a realizzare macchine da musica più "sagge", meno banali...meno ruffiane..
Se giorni fa, discutevamo ironicamente, se adottare come motto del forum la frase di James Senese: "ma tu che vuo', la musica o o' fumo?", ecco qua che la nostra collaborazione già si concreta in qualcosa:
abbiamo smesso di fumare.
Questo atteggiamento di base già concreta non solo le aspettative verso il mercato, ma anche verso la stampa. E non è poco nemmeno come parere, visto che è gratis.
Non vogliamo O' Fumo.

Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

LUCALUCIGNOLO hai fatto vagliare?
Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 : 11:00:25
OT
glu': non ho vagliato un CAXXO. :oops:
A quel prezzo si provano, e basta. :)

Circa la questione "vibrazioni" (ma direi anche disturbi di altro genere, basti vedere di cosa sono fatte le basi dei tubi), ceramica e teflon hanno vantaggi non altrimenti conseguibili: e relativi costi.

Da questo punto di vista mi piace di più l'iniziale suggerimento datoti: blocchetto di teflon pieno lavoratofaidate (MauroB dove si trova il teflon a blocchetti? Con quali utensili si lavora? Quanto costa?), aggiornato con fascette stringitubo in acciaio per i contatti. Parlando, il mio amico radio-amatore mi ha detto: «comunque, non e' detto che lo stagno rimanga solido alle temperature di lavoro di questi tuboni».

Oppure fai il paperone (alla mariovalvola) e ti pigli gli Yamamoto in teflon (meglio della ceramica) e di sicuro non sbagli. Asproposito, ha detto qualcosa della RE304? Gli devo scrivere se la vuole? :oops:
/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

titano
sostenitore

Messaggio da titano »

O forse con la tua espressione ti riferivi al fatto che (come NE?) il Direttore Generale vorrebbe avviare CHF ad una forma di impresa che si mantiene tramite la vendita di kit (*qualunque* funzione e valore essi abbiano)?
Della situazione economico/finanziaria di CHF e Bluepress a me non interessa nulla. Non gli sto facendo i conti in tasca.
Mi riferisco solo al taglio degli articoli.
Meno tecnica, autopromozione dilagante, insulti e sbeffeggiamenti dei lettori...a me delle beghe finanziare della rivista non me ne frega niente.
Se ci fosse materiale di qualità glieli darei anche volentieri 5€.
Cosi com'è invece preferisco tenermeli in tasca e fregarmene della commissione condominiale che controlla gli articoli.

Dico poi...invece di fare 11 numeri...ma farne 5 fatti bene no?
E magari ricordare a chi scrive che non si tratta di una rivista scandalistica ma di autocostruzione?
Ho finito di parlare. Augh

Marco
Marco
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

->FULL OT
Asproposito, ha detto qualcosa della RE304? Gli devo scrivere se la vuole?
Non fare il bastardo :D ... me la sono tirata con Mariovalvola per la telefunken ed ancora non sono riuscito a provarla ... oh! a dire il vero mi dispiace un bel pò tenerla là.
Da questo punto di vista mi piace di più l'iniziale suggerimento datoti: blocchetto di teflon pieno lavoratofaidate (MauroB dove si trova il teflon a blocchetti?
Anche a me. Potrei provare ad autofarmelidame (intanto ho scritto al Jim del sito che hai postato)

<-FULL OT

Ma in effetti, poi, perchè discutiamo di Costruire Hifi?
E perchè no? Mi pare che sia l'unica rivista del settore audiocostruzione in Italia. Perchè non parliamo anche della concorrenza internazionale? Ci sono ancora quelle testate citate spesso anche dagli "anziani" qui sul forum?

titano
sostenitore

Messaggio da titano »

(MauroB dove si trova il teflon a blocchetti? Con quali utensili si lavora? Quanto costa?)
Da chi vende materiali plastici. Oppure anche quà:

http://www.distrelec.com/ishopWebFront/ ... k&series=1

Marco
Marco
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

DENKIU!

Originally posted by gluca - 16/02/2007 : 10:41:31
Ciao Gluca... vedo che sei in regola con il bollo di circolazione dentro il forum :D :D :D ... ora possiamo iscriverti alla loggia... la prima seduta dove la facciamo?

Nella tua cantina 8) .. garantisci sul vino??

Tiziano
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Oppure anche quà:
OH! costa una cifra! Conviene che dia i soldi ai giapponesi ... una lastra di 295*295*20mm di spessore viene 270 euro.....
Nella tua cantina .. garantisci sul vino??
LOL ... ma se lo sai che sono astemio ... quando passi da queste parti?

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Ci sono ancora quelle testate citate spesso anche dagli "anziani" qui sul forum?
Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 : 13:07:26
Non saprei dirti (non essendo fra l'altro fra gli "anziani" qui): conosco solo AudioXpress e MJ che "vanno" (molto meglio di CHF). :?:

Per l'antica Sound Practices chiedi a mariovalvola se ti manda i soli diciassette numeri della sua breve ma indelebile esistenza, in cambio della tua RE304. :D

Ci vorrebbero Camorani, Chiomenti & Viappiani, a riaggiornarci sulla stampa estera, ma il Direttore Generale li ha licenziati! :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca

P.S.: Sig. Direttore Generale, prego, non serve puntualizzare: è solo una innocente battuta: lei non ha mai licenziato nessuno dei suddetti, è noto! :)
--- --- ---
Ciao, Luca

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OH! costa una cifra! Conviene che dia i soldi ai giapponesi ... una lastra di 295*295*20mm di spessore viene 270 euro
Originariamente inviato da gluca - 16/02/2007 : 13:56:03
Ma lo sai che distrelec è cara: solo plovati ormai si ostina a segnalarli. Ah, no, vero, pure MBaudino...

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

titano
sostenitore

Messaggio da titano »

Ma lo sai che distrelec è cara: solo plovati ormai si ostina a segnalarli. Ah, no, vero, pure MBaudino...
Ah beh guarda...io ho un fornitore di materie plastiche vicino a casa. Il ptfe costa molto meno se valutiamo il prezzo al kg, peccato solo che quando gli chiesi la disponibilità per lastre di teflon mi son sentito dire che dovevo prendere tutto il foglio...1m*3m.

Con una lastra 300*300 dovresti riuscire ad ottenere 30/40 zoccoli. Se vi mettete d'accordo, dividete le spese ed avete qualcuno che vi fa la lavorazione cnc a buon prezzo la cosa può avere il suo sento.

Ovvio, se avete vicino distributori che vi tagliano al pezzo quello che vi serve, tanto meglio.
Se invece avete problemi di approvigionamento e non sapte dove sbattere la testa, anche una soluzione del genere, se ben gestita, ha la sua validità.

Che poi ti convenga comperarti lo zoccolo già assemblato è palese, e non serve certo arrivare nel paese dei balocchi per capirlo :D :p

Marco
Marco
Olimpia
starting member
Has thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Resisti alla tentazione, mi sembrerebbe poco 'bello'.
Infatti resisto ma é una gran fatica...
Piuttosto, sarebbe invece molto interessante sapere tu come avresti approcciato la richiesta dell' Ernesto.
Non so chi sia l'Ernesto, a cosa ti riferisci?!?

... un paio di curve IV con Sofia da Nardi me la sarei comunque aspettata, giusto per vedere come si erano conservate e come si 'sposavano'

Ciao.
Mauro
Per fare le curve con SOFIA bisogna averlo oppure andare da chi ce l'ha e pagargli il tracciamento delle curve...

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Olimpia
starting member
Has thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

...
e poi pagare oltre i 12 dipendenti anche i contributi degli Aloia, dei Polisois, dei Chiomenti, o anche dei Ciro Marzio e Silvano Sivieri?
--- --- ---
Ciao, Luca
Per favore Luca non tirarmi in ballo, non collaboro più con Blupress da più di un anno e vorrei restarne fuori, grazie. :)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

i contributi degli Aloia, dei Polisois, dei Chiomenti, o anche dei Ciro Marzio e Silvano Sivieri
Per favore Luca non tirarmi in ballo, non collaboro più con Blupress da più di un anno e vorrei restarne fuori
Originariamente inviato da Olimpia - 16/02/2007 : 14:54:41
Per carità, ci mancherebbe: tuttavia, forse, il solo nome che non avrei dovuto fare è Aloia, dato che è l'unico che pare collabori ancora con CHF (peraltro, per ora solo aggiornando articoli già apparsi su FdS). Oltre te anche gli altri infatti non vi scrivono più.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio