Pagina 1 di 1
Inviato: 20 ott 2008, 17:36
da gluca
Onken con Altec 416A -16ohm-
JBL2350 e JBL 2482 -16 ohm-
Fostex T945N -8 Ohm-
Tutto l'ambaradan è senza crossover dato che io vado in biamplificazione ed i componenti sono perfetti (un driver è stato acquistato come NOS recentemente). Il cassone è da rifinire a gusto vostro: ho impiegato MDF da 25mm.
Possibile ascoltare il sistema any time a casa mia. E' estremamente ingombrante e pesante e pure delicato.
Si ricercano dichiarazioni di interesse per tutto il blocco. Valuto proposte a causa di un molto probabile trasloco altrimenti con piffero che ci penserei ... ci ho messo tre anni a mettere insieme tutto l'accrocchio. Eventualmente potrei cedere anche il xover passivo di linea a 600ohm con tagli a 500Hz e 18dB di pendenza (trafi in nickel e condensatori in teflon).
Dettagli e misure qui
Astenersi perditempo come me.
Regards.
** if god seems far away guess who moved (unknown) **
Inviato: 20 ott 2008, 17:41
da plovati
:o:o:o
_________
Piergiorgio
Inviato: 20 ott 2008, 18:00
da sinuko
Adesso manca solamente che per fare spazio ti monti un SE di 300B.....; ) ; )
Ciao Paolo
Inviato: 20 ott 2008, 18:03
da gluca
E che ti devo dire. Probabilemente non potrò usarlo per 2-3 anni quindi se qualcuno fa proposte serie lo cedo. Moltissimo a malincuore perchè non è roba che si rimette insieme facilemente e ci vuole tempo (molto), passione (molta), pazienza (molta) però poi è estremamente piacevole goderselo.
Naturalmente dò 'na mano a chi dovesse prenderselo per l'installazione ed il set-up. Non è sistema adatto a tutti per dimensioni e sensibilità.
Inviato: 03 nov 2008, 18:30
da AFOGLIANO
Buongiorno
ma un'idea del prezzo si potrebbe avere?
E' possibile l'acquisto dei componenti separatamente (mi interesserebbero i driver jbl)?
Inviato: 03 nov 2008, 20:12
da gluca
L'ultima volta che ho visto un paio di 2482 in simili condizioni (NOS) li vendevano in Italia a 1200euro/coppia.
Gli Altec 416A viaggiano in Italia sui 600euro/coppia.
Le trombe direi un 500euro/coppia senza adattatori.
I fostex T945N non so, altri 400euro?
L'idea era di vendere tutto in blocco e non separatamente.
Re: Sistema ad alta efficienza -si valutano proposte-
Inviato: 19 feb 2010, 14:12
da berga12
Già letto che l'idea tua è del blocco
ma nel caso sono (come sai) interessato ai 416A, non sto ricevendo momentaneamente mail dalla persona che aveva l'altra coppia che mi interessava.
nel caso interessato anche al crossover di linea,visto che avrei la "medesima" configurazione di diffusori.
ciao
Luca.
Re:
Inviato: 25 gen 2011, 00:08
da Lupastro49
gluca ha scritto:L'ultima volta che ho visto un paio di 2482 in simili condizioni (NOS) li vendevano in Italia a 1200euro/coppia.
Gli Altec 416A viaggiano in Italia sui 600euro/coppia.
Le trombe direi un 500euro/coppia senza adattatori.
I fostex T945N non so, altri 400euro?
L'idea era di vendere tutto in blocco e non separatamente.
ciao gluca . quando torni, se sei ancora intenzionato x l'ambaradan ( i mobili ) me li rifaccio in multistrato
prenderei tutto,

potresti scendere un pochino?? sul prezzo ?? decidi con calma ( io comincio a mettere da parte un po' di palanche )
--Marco
Inviato: 21 feb 2011, 13:57
da gluca
ragazzi ... ci siamo. credo che nel pomeriggio telefonero' per ordinare la robba nuova. sto titubando e temporeggiando ma avrei deciso ormai.
vanno via per primi i tweeter (sigh!), i driver da 2" e le trombone. spedizione/consegna possibile la settimana prima di pasqua se non cambio i programmi.
a seguire i uuufer con gli onken se interessano.

Inviato: 21 feb 2011, 15:53
da berga12
sei un pazzo.
416+Onken specialprice?
Ho un amico interessato...
Inviato: 21 feb 2011, 16:28
da gluca
... sentiamoci via telefono? PM pls
Inviato: 21 feb 2011, 21:16
da gluca
Ordine inviato ... la robba e' ufficialmente in vendita. Ricapitolo
Coppia Altec 416A -16ohm- (con cestello verde) in ottime condizioni che sembra appena uscito dalle santissime officine della Altec. Rimagnetizzato illo tempore quando lo presi. Avrei anche il cassone Onken in MDF+multistrato di betulla da rifinire ma sono enormi e pesantissimi quindi e' necessario furgone per il trasporto.
Coppia trombe JBL2350 ed adattatori JBL 2328 In ottimo stato, un adattatore era nuovo mentre il secondo e' una copia non originale ma si trovano comunque sulla baia a 50-100$ l'uno abbastanza frequentemente (anche se non vedo motivo per cercare l'originale a parte la coerenza filologica e la smania di collezionismo). Le 2350 hanno un cut off a 220Hz e con i 2482 potrebbero essere usate senza problemi a partire da 350-400Hz. Suonano molto bene e le ho tenute dopo aver provato le altec 811 e 511 che mi sembravano molto piu' nasali. Sono molto ma molto pesanti quindi la spedizione potrebbe essere complessa ma cmq possibile.
Coppia JBL 2482 -16 ohm- Entrambi con membrane originali chiaramente. Uno era NOS anche se lo scatolo e' molto rovinato (era un ottima base per il Pass F4 ... lol) e l'altro in ottime condizioni e presenta solo una piccola scalfitura della vernice grande quanto una monetina. La JBL li dava per buoni da 300Hz a 6kHz, io li ho usati da 500Hz a 5kHz ma non hanno problemi a scendere a 400Hz: con le 2350 e' quindi possibile coprire l'intera gamma dei medi.
Coppia Fostex T945N -8 Ohm- Come nuovi. Molto rari, credo di averli visti su ebbbai solo un paio di volte negli ultimi anni. Simili ai JBL 077 ma, dicono, piu' raffinati (non ho mai ascoltato i JBL). Anche questi in puro Alnico e passa la paura.
Vendo, ma non svendo, per passaggio a sistema due vie piu' compatto. Contatti via PM e preferibilmente via telefono. Sono in USA quindi vi chiamo io (il materiale e' a Taranto). Le foto e misure reali dei driver sono qui sul sito ADFT ed eventualmente potrei mandarne altre se realmente interessati.
OLE'

Inviato: 21 feb 2011, 22:07
da PPoli
E' la fine di un'epoca.....ma sei sicuro? Cosa racconterai ai tuoi nipoti...
Inviato: 21 feb 2011, 22:16
da gluca
Paolo ... domani e' un altro giorno. No regrets ... (spero)
eppoi non e' ancora ben specificato cosa faro' di nuovo
Inviato: 07 mar 2011, 14:40
da gluca
forza dai ... fatevi sotto che 'sta robba non si trova facilmente. pasqua si avvicina ed io devo sgombrare il campo per installare le cose nuove. dai dai ...
Coppia Altec 416A -16ohm
Coppia trombe JBL2350 ed adattatori JBL 2328
Coppia JBL 2482 -16 ohm
Coppia Fostex T945N -8 Ohm
Forse anche IWATA 800Hz di Phil Mundi.
Daaaai!
Inviato: 11 apr 2011, 17:13
da gluca
Un po' di foto. bruttine ma sono veramente incasinatissimo
driver 2482 diaframmi originali
dettaglio della vernice leggermente rovinata su driver sn 19954, per il resto e' OK
scatolo originale che cmq non vi spedisco salvo esplicita richiesta
super imballo. spedisco solo in due scatoli separati. nessuna eccezione.
tweeter fostex 945N
Trombe 2350 + 2328 (uno originale ed una copia)
dettagli di alcuni piccoli graffi sulle trombe (altrimenti perfette altrove)
Trombe mini-iwata di Phil Mundi per driver 2" (questi non sono inclusi). Buone da 8/900 Hz in su
Non ho avuto modo di fotografare i 416A ... forse domani. PM per altre info. Prezzo speciale se comprate in blocco 416A+driver+trombe+tweeter e regalo pure cassoni onken da rifinire.
Inviato: 23 apr 2011, 17:17
da gluca
Inviato: 25 apr 2011, 17:26
da recarlo3
scusa cosa chiedi per onken e altec ?
Inviato: 26 apr 2011, 00:57
da gluca
i cassoni li regalo a chi compra i 416 e non sono spedibili: bisogna passare a prenderli con un furgone. Altec a 600neuri piu' spedizione
Inviato: 28 apr 2011, 17:05
da gluca
ONKEN e 416A opzionati.
Inviato: 04 mag 2011, 13:59
da andry7it
salve , possiede ancora la cassa onken e le trombe ecc........
sono di ancona
andrea saluti
Inviato: 04 mag 2011, 14:01
da andry7it
possiede ancora le onken e tutto il resto ?
Inviato: 09 mag 2011, 14:26
da gluca
andry7it ha scritto:possiede ancora le onken e tutto il resto ?
Ciao Andrea
gli Onken e 416A sono 'spoken for' come si dice qua in USA e cioe' prenotati quindi salvo ripensamenti o contrattempi direi che non sono disponibili. Il resto del materiale e' ancora disponibile
Inviato: 21 giu 2011, 15:52
da gluca
forza forza
driver JBL 2482
trombe JBL 2350
trombe miniIwata phil mundi
tweeter fostex T945N
forza forza che devo fare le casse nuove ed i driver mi sono arrivati tutti.
Inviato: 23 giu 2011, 13:09
da berga12
Gluca, scusa se ti "ri-rompo", le 2350 e le 2482 a quanto li cedi? mi dai i prezzi separati? ho l'amico che scalpita ma non si decide, voglio convincerlo.
Inviato: 23 giu 2011, 14:57
da gluca
Vedi PM. Sono sicuro che se li sente e vede cambia idea... trallaltro i 2482 sui medi sono pure meglio (ma moooolto meglio

) dei JBL in alu o titanio. Trallaltro io avrei piacere a farli vedere e sentire prima ... forse a settembre si puo' fare.
Inviato: 23 giu 2011, 15:02
da berga12
Il prezzo "c'è" a mio parere personale...
farle sentire a settembre, chissà se lui è deciso, si potrebbero anche comparare direttamente nel mio sistema, diversi driver a parità di tromba.
ho girato l'informazione.
Inviato: 23 giu 2011, 15:10
da andry7it
certo raga che ce complicamo sempre la vita è ?
n era meglio ascoltare la musica con un compattino da 100 euro
pero è piu forte di me..................
fra un po metto in macchina impianto nuovo , solo nei tweeter metto i dynaudio 330D
4 finali in classe A........................
do batterie per auto che ci mando avanti mezzo paese mio ahhhhahahhhhh
Inviato: 23 giu 2011, 15:37
da gluca
berga12 ha scritto:Il prezzo "c'è" a mio parere personale...
farle sentire a settembre, chissà se lui è deciso, si potrebbero anche comparare direttamente nel mio sistema, diversi driver a parità di tromba.
ho girato l'informazione.
volentieri. al piu' porto anche i TAD 2" ed 1" con le IWATA e JMLC cosi' ci facciamo una bella scorpacciata (sicuramente non si potra' ancora fare da me dato che saro' senzatetto). non sono sicuro di riuscire a farmi consegnare il frame per le trombe pero'...
curiosita' ... che sezione bassi usa?
Inviato: 23 giu 2011, 15:43
da berga12
gluca ha scritto:
volentieri. al piu' porto anche i TAD 2" ed 1" con le IWATA e JMLC cosi' ci facciamo una bella scorpacciata (sicuramente non si potra' ancora fare da me dato che saro' senzatetto). non sono sicuro di riuscire a farmi consegnare il frame per le trombe pero'...
curiosita' ... che sezione bassi usa?
Mah, non ha ancora nulla, ha la fissa da tempo di un sistema full tromba, però non è ancora partito, sentendo il mio si è abbastanza innamorato...
ora ha due torri che progettammo insieme con due L18p300 in reflex, medio PM250 ciare, tromba h100 rcf con n681 come driver.
sono ottimi diffusori, ma a mio avviso troppo Pro, troppo alti, troppo da spazi aperti. Vanno bene per devastarti con "qualità".
in due canali non hanno nulla a che vedere con i sistemi vintage del nostro stampo, sopratutto con sopra buoni valvolari.
gli sto proponendo un mobile a tromba con doppio 15 JBL d'annata, con sopra la tua medioalta, ma non sono io a dover decidere. Lui fa i conti anche con lo spazio, perchè dubito che voglia smantellare i vecchi diffusori.
Almeno però ha una sala dedicata.
Inviato: 23 giu 2011, 15:58
da gluca
ma perche' due woofer? meglio biamplificare (se lo scopo e' evitare di attenuare le trombe)
Inviato: 24 giu 2011, 07:46
da berga12
perchè lui ama alte pressioni....però non lo sto vedendo convinto...
cavolo me le metterei in casa io un'altra coppia di 2350...
Inviato: 24 giu 2011, 13:05
da gluca
secondo me sono i 2482 da non lasciarsi sfuggire dato che 'ste robe pro raramente si riescono a trovare in buono stato ma tipicamente sono sempre molto abusati e rovinati.
le trombe, invece, si trovano facilmente in buono stato dato che sono fusioni di Al robuste; penso che le mettero' su ebay quando rientro dagli USA insieme ai tuiiterozzi. i fenoloci no, piuttosto me li tengo per alternarli ai TAD come sempre piu' mi sto convincendo.
Inviato: 24 giu 2011, 13:30
da berga12
per i 2482 l'esborso è notevole, per le mie finanze,e nel caso dovrei confrontarli direttamente con i 2441 o se sono così sordo da non valutarne l'effettiva differenza (dubito), quindi nel caso ci si incontri a farsi mangiate e a provar roba i settembre, ben volentieri!

Inviato: 24 giu 2011, 14:40
da gluca
prezzo strategico perche' sotto-sotto voglio tenermeli ... ho gia' avuto molte occasioni di darli via. non ce la faccio ... non ce la faccio.
Inviato: 27 giu 2011, 17:09
da berga12
vorrei fare un paragone con le donne, ma è troppo hard per un forum pubblico.........comunque ti capisco, e nel caso, tienili!!!
Inviato: 27 giu 2011, 20:04
da PPoli
gluca ha scritto:volentieri. al piu' porto anche i TAD 2" ed 1" con le IWATA e JMLC cosi' ci facciamo una bella scorpacciata (sicuramente non si potra' ancora fare da me dato che saro' senzatetto). non sono sicuro di riuscire a farmi consegnare il frame per le trombe pero'...
Sono troppo spudorato se mi autoinvito?
Inviato: 28 giu 2011, 02:24
da gluca
se da me non c'e' problema. se da berga ... chiedi al proprietario di casa.
Inviato: 28 giu 2011, 15:36
da berga12
gluca ha scritto:se da me non c'e' problema. se da berga ... chiedi al proprietario di casa.
idem con patate arrosto
Inviato: 28 giu 2011, 17:27
da PPoli
Grazie. Chissà che non abbia fatto le trombe in legno per allora.
Inviato: 30 giu 2011, 09:54
da stereosound
PPoli ha scritto:Grazie. Chissà che non abbia fatto le trombe in legno per allora.
Trombe per il 2"?
Inviato: 30 giu 2011, 11:16
da PPoli
Si. Avrei un progetto per delle Tractrix con fc attorno ai 280Hz, frequenza di utilizzo 500-550Hz. Bocca tra i 38 e i 40cm.
Inviato: 30 giu 2011, 14:37
da stereosound
PPoli ha scritto:Si. Avrei un progetto per delle Tractrix con fc attorno ai 280Hz, frequenza di utilizzo 500-550Hz. Bocca tra i 38 e i 40cm.
Come fai a realizzare delle tractrix in legno senza una attrezzatura adeguata! Non credo sia un lavoro relativamente facile con quelle misure...
http://www.volvotreter.de/roundhorns.htm
Il costo di quelle già pronte è abbastanza conveniente...
http://cgi.ebay.it/Tractrix-Kugelwelle- ... 280wt_1002
Inviato: 30 giu 2011, 14:47
da PPoli
Se ci piacessero le cose facili o economiche non staremmo qui in questo forum.
Il progetto in effetti non riguarda tanto le trombe, per le quali basta il foglio di calcolo di volvotreter (le farò circolari), quanto piuttosto la struttura a binari con regolazione micrometrica di profondità e offset su cui montare la fresatrice. Manuale, ma basta avere una regolazione precisa e ripetibile e con un po' di pazienza si fa. Ho un bel tavolone in noce da 4-5 cm. Con alcune "fette" me la cavo. Tra le prime due fette poi vorrei mettere un multistrato di quelli a layer sottilissimi per ottenere due o tre righine più chiare. Le varie fette incollate e fissate con spine in faggio.
Quelle che hai linkato le conoscevo. Sono tipo quelle che ha preso Paolo (Sinuko).
Ma farmele mi da più soddisfazione.
Sono quasi pronto. Come con i filtri....quando poi riesco a muovermi mi ci butto.
Inviato: 30 giu 2011, 15:00
da stereosound
PPoli ha scritto:
Ho un bel tavolone in noce da 4-5 cm. Con alcune "fette" me la cavo. Tra le prime due fette poi vorrei mettere un multistrato di quelli a layer sottilissimi per ottenere due o tre righine più chiare. Le varie fette incollate e fissate con spine in faggio.
Quelle che hai linkato le conoscevo. Sono tipo quelle che ha preso Paolo (Sinuko).
Ma farmele mi da più soddisfazione.
Sono quasi pronto. Come con i filtri....quando poi riesco a muovermi mi ci butto.
Bene,queste sono veramente belle soddisfazioni...
Inviato: 01 lug 2011, 10:27
da berga12
Gluca, scusa se ti infango la discussione,
se percaso a settembre si riesce veramente a fare questo incontro, che sia da te o che sia da me, o che sia un ping pong, riesci a portarti un finale "degno di nota" da provare? Tanto penso che non avrò ancora preso una decisione finale prima di settembre...
Inviato: 01 lug 2011, 11:58
da gluca
boohh .... penso di si'. piu' sicuro ottobre.
Inviato: 24 lug 2011, 21:37
da lord_orione
Salve,
il prezzo per la sola parte medio-alta???
Inviato: 02 set 2011, 13:46
da gluca
Driver 2482 opzionati. Rimangono
tweeter fostex T945N (coppia in ottimissime condizioni)
trombe JBL 2350 + adattatori 2328 (ottime condizioni, un adattatore e' una copia non originale)
Inviato: 11 set 2011, 20:10
da gluca
AH! Ho ancora anche le iwata 1kHz ...
Inviato: 12 set 2011, 12:16
da berga12
ti è avanzata roba allora per fare le famose "prove"?
Inviato: 12 set 2011, 12:44
da gluca
ho ancora i driver che dovrei spedire/consegnare verso fine anno. prima li riporto da montagna a far rivedere perche' mi sono perso i risultati delle prove e rimagnetizzazione di 4/5 anni fa. ho cmq i TAD da 2" ed 1", le 2350, le iwata JMLC da 300Hz e le trombette JMLC da 1Khz oltre che le iwatine da 1kHz... dovrebbero consegnarmi i bass reflex a fine mese. direi che per ottobre/novembre possiamo apparecchiare la tavola e fare una bella scorpacciata.
Inviato: 01 dic 2011, 13:02
da gluca
UP per i tweeter T945N ... interessano o devo veramente metterli su EBBBAI?
UP per le trombe JBL2350
UP per le trombette miniwata anche se semi opzionate
Inviato: 12 dic 2011, 23:40
da gluca
fostex T945N disponibili
trombe JBL 2350 disponibli (mo' le butto su ebbai se non vi sbrigate)
trombette multibetulla IWATA 1kHz di Phil Mundi semiopzionate
Inviato: 13 dic 2011, 09:44
da berga12
Certo che doverti odiare....mi verrebbe da prendermele, ma poi che me ne fó di altre 2350? mi piacciono troppo...uff
Inviato: 13 dic 2011, 11:00
da gluca
piuttosto cercati gli adattatori 2329 e montaci due driver per tromba! olè!!
sì, le 2350 sono le meglio suonanti tra le trombe pro e non solo pro. solo le ciccionissime 2366A vanno meglio (tra quelle che ho ascoltato naturalmente)
Inviato: 27 dic 2011, 16:01
da gluca
Trombe JBL 2350 ed adattatori opzionati.
Rimane solo
1) tweeter T945N che forse tengo
2) trombe IWATA di phil mundi con taglio a 1kHz in legno 300euro la coppia semiopzionate e cioe' se qualcuno paga prima avverto l'interessato.
Inviato: 01 gen 2012, 01:55
da gluca
JBL 2350 andate!
Rimangono coppia miniiwata 1Khz in multistrato di betulla (300 euro la coppia) e fostex T945N.
Inviato: 01 gen 2012, 15:01
da berga12
messa fascia a segno di lutto...
Inviato: 01 gen 2012, 15:35
da gluca
la vita ... la distruzione che crea nuova vita.
Inviato: 03 gen 2012, 13:27
da gluca
T945N opzionati ... pending paymenti

Inviato: 10 gen 2012, 22:50
da gluca
Fostex andati ... mi rimangono solo le trombe IWATA 1kHz di Phil Mundi con attacco da 2"