Il Nuovo (?) CHF

Discussioni varie, audio e non.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Ditelo che lo fate apposta, per comparire nel prossimo articolo! :D

PS: per il cliente di Nardi (che pare esista, sia un appassionato di pupazzetti e goda a farsi sbeffeggiare in pubblico): se si iscrive al forum lo sbeffeggiamo noi, aggratis :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

se si iscrive al forum lo sbeffeggiamo noi, aggratis :D
Originariamente inviato da plovati - 09/02/2007 : 22:46:40
Io (non so perché) ho la sensazione che sia già iscritto: se si riuscisse a sapere chi tra gli iscritti del 2005 possiede una coppia di Tamura serie 5000...

...Armando? Sei tu l'Ernesto? :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ho comprato l' ultimo CHF e non hò trovato il pupazzeto in omaggio (l' edicolante aveva esurito le copie con il pupazetto) :D :D :D qualcuno lo vende??

Tiziano
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Ho comprato l' ultimo CHF e non hò trovato il pupazzeto in omaggio (l' edicolante aveva esurito le copie con il pupazetto) :D :D :D qualcuno lo vende?
Originariamente inviato da mrttg - 13/02/2007 : 12:49:26
Manda un sms a Nardi e prova a chiedergli se vuole inserire Cartman in una nuova linea di gadget per "audiofili" (sarebbe bello con scritto C.E.S.S.O. in blu corsivo sotto) da vendere tramite eBay: magari ha abbastanza presenza di spirito da accettare l'invito! :)

Lo stesso invito vale per "Ernesto" se, come credo, legge il forum. :)

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Scusate ... ma trattasi dello stesso oggetto di questa inserzione ebay?

http://cgi.ebay.it/300B-western-electri ... dZViewItem

enjoy yourself as much as i am enjoying myself.
giovanniluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
plovati
sostenitore

Messaggio da plovati »

Scusate ... ma trattasi dello stesso oggetto di questa inserzione ebay?

http://cgi.ebay.it/300B-western-electri ... dZViewItem

enjoy yourself as much as i am enjoying myself.
giovanniluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Originally posted by gluca - 13/02/2007 :  13:17:01
Beccato l'Ernesto:
espinol*it 04-Mar-06 Presente
2a3_rca 09-Ott-05 04-Mar-06
2a3pecora-audio 29-Mag-05 09-Ott-05
2a3sheep-audio 14-Apr-05 29-Mag-05
2a3monoplacca
somiglia tanto al cuggino del Nardi...
Ma la rivista è compresa nel prezzo? 8)

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mrttg
advanced member
Contatta:

Messaggio da mrttg »

:D :D :D con questi post il Cuggino di N. hà materiale per almeno due articoli.... gli forniamo ispirazione aggratis :)

Tiziano
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Beh, dovrebbe spiegare perchè vende per nuovo (pagina salvata) un ampli usato. O è un rivenditore (avrà la sua partita IVA ecc.) oppure è un cliente che ha acquistato il nuovo dal cugino di Nardi, lo ha acceso, non gli è piaciuto ( e ci credo) e lo rivende. Sarà anche pochi km, un usato sicuro, ottimo stato... ma sempre usato è. E cosa ci stanno allora a fare gli aggetivi "New, new" nell' inserzione.
Provo a sentire CHF se mi restituiscono 0,9 euro dal prezzo di copertina.
Mauro
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

scusate ma io non ho letto l'articolo nè vorrei fornire altro materiale per scriverne di nuovi e/o fare polemica ... ma è un ampli fatto con pezzi vintage? 300B, trafi WE ... solo le valvole valgono almeno un seicentosettecentoeurolacoppiaselevendibene altrimenti qualcosina di meno. per i trafi non lo so ... sono effettivamente rari. ed il resto dei componenti? ma il circuito cosa ha di particolare? cosa è lo "spectral armonic command"? vabbè comprati la rivista ... direte. non la trovo. non la cerco.

mauro, ti compro le due pagine dell'articolo per 0.9 euro, si intende che considero le pagine già USATE :D

già luca

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

scusate ma io non ho letto l'articolo nè vorrei fornire altro materiale per scriverne di nuovi e/o fare polemica ... ma è un ampli fatto con pezzi vintage? 300B, trafi WE ... solo le valvole valgono almeno un seicentosettecentoeurolacoppiaselevendibene altrimenti qualcosina di meno. per i trafi non lo so ... sono effettivamente rari. ed il resto dei componenti? ma il circuito cosa ha di particolare? cosa è lo "spectral armonic command"? vabbè comprati la rivista ... direte. non la trovo. non la cerco
Originariamente inviato da gluca - 13/02/2007 : 14:57:12
Ma voi non adorate il candore arguto di quest'uomo? Andrebbe benissimo come segretario particolare di Teslacoil-presidente-di-qualche-cosa. :)

gl: per quel che ne so, le 300B d'epoca quotano qualcosa in più: diciamo che se fossero state nuove ed inscatolate (non saldate), almeno 1500 euro la coppia.

Il circuito è un bel tre stadi, già visto su altri Nardi: cascode ibrido con il triodo di una PCL82 e jfet BF245, accoppiamento RC con un driver a cathode follower (pentodo della PCL triode strapped, carico passivo), a sua volta accoppianto in DC con la 300B finale.
Lo spectral harmonic command è un potenziometro che varia la resistenza di source del fet, modificando la distorsione (modulo e composizione) del front end.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Guarda. Sono sempre stato un estimatore degli articoli di Nardi, ho imparato molte cose. Credo di averlo anche dichiarato piu' volte in passato in questo ed altri forum.
Gli ultimi articoli sono invece del tutto deludenti, personalmente li considero inutili ed autopromozionali, inutilizzabili perchè incompleti ( salvo intervento della redazione). Dal punto di vista filologico ed estetico, sono orripilanti: puro giudizio personale. A parte il vezzo di non dare i dati dei trasformatori, i vecchi articoli erano comunque una fonte notevole di informazioni tecniche per chi come me non ci chiappa piu' di tanto.
Prendere una valvola d' epoca e saldargli i piedini non mi sembra il massimo, ma è una questione di sensibilità e di gusti (se lo stagno regge nel tempo).

Personalmente valuto l'oggetto dell' inserzione di ebay al prezzo dei componenti usati (non NOS, naturalmente, usati). Eventualmente deprezzati delle saldature sui piedini (se veramente eseguite), detratto il tempo perso a smontarli. Gli UTC sono ottimi da collezione per chi è interessato al collezionismo ed alla storia, ottimi fermacarte per me.

Come insegna Sgarbi (sigh), il prezzo di un opera d'arte è comunque quello che qualcuno è disposto a pagare( estratto dalla piu' costosa e breve perizia della storia). Mi spiace di contribuire economicamente con l' acquisto della rivista ad un opera di autopromozione che ritengo per me irritante, non perchè la valuti in se stesso negativa ( lo fanno tutti) ma perchè in cambio non mi ha dato alcun contenuto.
Puro parere personale, lunga a vita a Nardi (quello bravo, di una volta...)
Mauro
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Come insegna Sgarbi (sigh)

oh! trattasi di concetto ancora più vecchio della (micro)economia ... prezzo di riserva.

Lunga vita alle 300B anche se hanno subito la saldatura dei piedini.

gialluca

plovati
sostenitore

Messaggio da plovati »

Lo stesso invito vale per "Ernesto" se, come credo, legge il forum. :)

Originally posted by Luc1gnol0 - 13/02/2007 :  13:14:36
Getta la maschera! L'inserzionista ebay che vende l'aggeggio citato si Firma Luca. Ti chiami Luca, e già questo combacia. Stuzzichi continuamente sull'argomento CHF. Possiedi o hai posseduto delle WE d'epoca, da come ne riferivi in altri post.
Ora, se hai posseduto anche dei Tamura serie 5000, sei tu l'Ernesto.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Getta la maschera!
Pure qui? Non bastava Russo a darmi dell'incappucciato? :?
L'inserzionista ebay che vende l'aggeggio citato si Firma Luca. Ti chiami Luca, e già questo combacia
Ahahaha! L'hai contattato tramite eBay, che curiosone che sei! :D
Stuzzichi continuamente sull'argomento CHF. Possiedi o hai posseduto delle WE d'epoca, da come ne riferivi in altri post
Sei sicuro che io abbia mai detto una cosa del genere? :?:

In ogni caso, a giudicare da cosa avete detto in questo thread in mia "assenza", non credo proprio che quell'unico post sulla scivolata di Bassanelli possa definirsi "stuzzicare continuamente". :oops:
Ora, se hai posseduto anche dei Tamura serie 5000, sei tu l'Ernesto
Originariamente inviato da plovati - 13/02/2007 : 17:06:32
No, ma sto pensando da un po' a prendere una coppia di 700x in Giappone. :)
Ed in ogni caso non sono iscritto dal 2005, come invece immagino sia l'Ernesto, pardon, quel Luca. ; )

--- --- ---
Ciao, Luca

P.S.: Wow, ho usato un sacco di faccine! :p
--- --- ---
Ciao, Luca

mrttg
advanced member
Contatta:

Messaggio da mrttg »

:) ma quanti iscritti ci sono quà dentro alla loggia massonica coperta C.N. :twisted: ??

Fatevi riconoscere :D

Tiziano
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Posso fare parte anche io di questa loggia. Non capisco a cosa serva ma mi adeguo. Se volete saldo anche la 100TH sullo zoccolo.

Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

pidu(eatre)isti!!!! 8) :D :twisted:

Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Posso fare parte anche io di questa loggia. Non capisco a cosa serva ma mi adeguo. Se volete saldo anche la 100TH sullo zoccolo
Originariamente inviato da gluca - 13/02/2007 : 18:23:22
No, non puoi: ti faccio notare che (in questa pagina del thread) sei l'unico a non aver ancora aggiornato il loghetto che appare sotto al nickname. Ergo...

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Gli UTC sono ottimi da collezione per chi è interessato al collezionismo ed alla storia, ottimi fermacarte per me.
vuo fare arrabbiare qualcuno? :D :D :D

Mario Straneo
Mario
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Non volevo essere scorese, so che hai degli UTC e che li hai confrontati con i TUU. Non ricordo i modelli di Nardi ed i tuoi.... Non li conosco comunque e non li ho mai provati. Era giusto un esempio. :) Un imperfetto vaso cinese del 1500 ha piu' valore di un perfetto vaso IKEA
Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio