viene il dubbio anche a me. Tra gli altri, la mia AB-1.1 l'avevo provata proprio con un "Air" di un collega ed ha funzionato al primo colpo senza problemi. Dovrei riprovare con l'ultimo firmware, casomai qualcuna delle modifiche introdotte abbia creato qualche strana incompatibilità, ma fai prima a fare tu una prova con Linux.Echo ha scritto:In attesa di fare la prova con Linux oggi ho provato di nuovo con un Mac (il terzo).
Un MacBook Air con l'ultimo sistema operativo, anche con questo ho gli stessi problemi ...inizio a sospettare che c'é qualche cosa che non va nella scheda
Masterizzati un CD con una "live" recente (ad es., se hai un Mac Intel-based puoi usare anche il CD di installazione di Ubuntu 12.04 "desktop", oppure Mint 13, Sabayon 9, ecc) e fai il boot con quello. Una volta avviato hai a disposizione un sistema (quasi) completo che, sebbene con prestazioni ridotte, va benissimo per verificare quello che ti serve di verificare.
Fintanto che non gli dici esplicitamente di avviare l'installazione, il sistema gira da CD/DVD e RAM senza toccare il sistema ne i dati che hai sul HDD. Quindi vai pure tranquillo: una volta riavviato normalmente da HDD ritroverai il tuo MacOS così com'era, che non saprà mai che per qualche minuto lo hai "tradito" con Linux!