mau749 ha scritto:v.salvo ha scritto:mau749 ha scritto:La soluzione che ipotizzi mi sembra un'accozzaglia inutile di altoparlanti ma contento tu...
Perche? in che senso una accozzaglia inutile? se aggiungo l'hw, è per compensare gli ap. con il litraggio giusto della cassa, non per puro piacere di farlo, sei ancora dell'opinione del 2 vie? ma perché? secondo me un medio è un medio, ed un woofer è un woofer, lasciamogli fare il loro lavoro, per la quale sono stati progettati, anche se si potrebbe utilizzare l'hw come medio, resta sempre un woofer, un woofer è nato per fare basso, un medio per fare voce, un midwoofer ancora ancora ci stà

Ciascuno è liberissimo di fare come vuole ma mi pare che tu stia commettendo deliberatamente un errore (secondo Ciare) per compensarne uno precedente (volume sovrabbondante della cassa)
Quanto poi a certe affermazioni (woofer che devono fare il basso, medi invece la voce.... ecc.) guardati le risposte in frequenza dei tuoi altoparlanti ed i loro parametri di T&S, se per te queste cose hanno un senso...
I miei FE126 che hanno un'escursione nominale massima di 0.35 mm !! lavorano magnificamente da 50 a 16000 Hz scaraventandogli dentro la "bellezza" di 8 Watt (quasi!) senza fare una piega con livelli di picco dell'ordine di 100-101 dB SPL a 2.5 metri di distanza...
...meditate gente,... meditate...
Ciao
Ciao non voglio mettere in discussione la tua professionalità, qui stiamo solo parlando, non voglio litigare, o dire che quello che dici è sbagliato, assolutamente no

. Ho gia visto il grafico dell'hw 162, so che arriva egregiamente all'ordine dei 5000hz non lo metto in dubbio, ma credo che il soundstream sia nettamente migliore, riguardo il litraggio, mi sono basato su simulazione di winisd, la quale mi dà un grafico non proprio equilibrato e poco lineare con un solo hw 162, cosa che sempre in simulazione mi riesce a dare con 2 hw 162, riguardo l'escursione il tuo a quanto vedo ha una bella sospensione rovesciata in tela, se non sbaglio altoparlante, il mio invece è privo di sospensione, e tenuto centrato solo da una sottilissima spugnetta con spessore penso di 1mm e di larghezza intorno hai 4mm, se ha troppe sollecitazioni si taglierebbe la spugnetta tutta a giro nel giro di poco tempo