Domande da novellino sul my_ref

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
focoz
new member

Messaggio da focoz »

Mi riferivo proprio alle innumerevoli saldature del progetto Scattenuo.
Ciao,
io ho utilizzato per diverso tempo il my ref evolution realizzato nel suo case, con a parte un pre simil scattenuo... In particolare, ti segnalo questo venditore per acquistare, a prezzo direi interessante, l'attenuatore già assemblato..

http://cgi.ebay.com/DACT-Type-23-Steppe ... m153.l1262
Mi sembra una buona idea, a questo punto mi viene il dubbio che attenuatori di questo genere siano venduti anche da case produttrici di componentistica..... qualcuno ne sa qualcosa?

Stefano
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Occhio che non è il DACT originale, quello.

L'originale l'ho provato e ve lo consiglio a occhi chiusi, chiaramente ha un prezzo probabilmente poco diy-friendly.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
focoz
new member

Messaggio da focoz »

Inizio a comprendere un pò di cosine e ve ne sono grato.

Considerando che il my-ref è apparso sull'ultimo numero di costruire hifi cosa ne pensate se posto tutta una serie d idomanda che, illustrate da voi, potrebbero aiutare tutta una serie di inesperti che come me si vogliono cimentare nella costruzione dellampli?

Ad esempio:

- Cosa cambia tra my_ref e my_evo? A livello di pure potenza quanti watt su 8 ohm garantiscono i due?

- Tra i due suddetti e gli UCD 180 qual'è il migliore? Ipotizzando una graduatoria relativa la qualità audio come li collochereste?

Grazie

Stefano
micio_mao
new member

Messaggio da micio_mao »

Occhio che non è il DACT originale, quello.

L'originale l'ho provato e ve lo consiglio a occhi chiusi, chiaramente ha un prezzo probabilmente poco diy-friendly.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys

Originally posted by Giaime - 12/11/2008 : 18:51:49
Ciao,
certo, mi sono dimenticato di sottolineare che è un clone, però, quelli che ho acquistato si sono sempre rivelati ottimi, le resistenze sono selezionate bene... Per il prezzo che costa lo reputo migliore dei soliti potenziometri... Almeno i canali dx e sx suonano uguali anche a basso volume...

Matteo
kreisky
sostenitore

Messaggio da kreisky »

ciao,

non so dare consigli su interfacciamenti vari, ma proprio ieri ho trovato su un sito un paio di simil scattenuo, uno in kit uno già fatto, non so...

http://www.audiophonics.fr/composants-e ... 4_393.html

CIAO !

Marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
same
starting member

Messaggio da same »

ciao,

non so dare consigli su interfacciamenti vari, ma proprio ieri ho trovato su un sito un paio di simil scattenuo, uno in kit uno già fatto, non so...

CIAO !

Marco

Originally posted by kreisky - 13/11/2008 :  01:08:15
ottimo sito!
i prezzi mi sembrano buoni

sai per caso che spese di spedizione hanno?

giorgio
giorgio
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

MA RISULTA PROPRIO INVISIBILE? LA SEZIONE PROGETTI?

Per rispondere alla richiesta di graduatorie, Valerio Russo e Claudio Negro, dell'articolo di CHF hanno scelto gli amplificatori, mi consta, in piena autonomia, sulla base delle loro preferenze e delle loro specifiche necessità tecniche e non per formare una graduatoria, ma nel preciso contesto di formare un sistema triamplificato. A memoria UcD e My_Ref vers A dovrebbero essere accostabili, ma credo che il primo non abbia la capacità assoluta di controllare i diffusori come è in grado di fare il progetto My_REf.
Evolution è un passo ulteriore nello sforzo di ottenere una connotazione di bassissima distorsione, linearità, e "trasparenza". Riguardo il ptenziometro, lo sforzo di fare lo scattenuo vale in assoluto la candela...invece non so quanto il My_Ref C (c'è l'implementazione della versione nella SEZIONE PROGETTI; vedi sopra) goda ad essere pilotato da un pre passivo. Evolution invece vi si adatta alla grande, e sembra preferirlo..

Saluti

Riccardo
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
È inutile fare con più ciò che si può fare con meno
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

kreisky
sostenitore

Messaggio da kreisky »

ciao,

CIAO !

Marco

Originally posted by kreisky - 13/11/2008 :  01:08:15
ottimo sito!
i prezzi mi sembrano buoni

sai per caso che spese di spedizione hanno?

giorgio

Originariamente inviato da same - 13/11/2008 :  19:30:34
...ho provato al volo con un potenziometro più un selettore, la spedizione viene 6 euro in Francia e ... 15 euro per l'Italia.

CIAO !

Marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
focoz
new member

Messaggio da focoz »

MA RISULTA PROPRIO INVISIBILE? LA SEZIONE PROGETTI?

Per rispondere alla richiesta di graduatorie, Valerio Russo e Claudio Negro, dell'articolo di CHF hanno scelto gli amplificatori, mi consta, in piena autonomia, sulla base delle loro preferenze e delle loro specifiche necessità tecniche e non per formare una graduatoria, ma nel preciso contesto di formare un sistema triamplificato. A memoria UcD e My_Ref vers A dovrebbero essere accostabili, ma credo che il primo non abbia la capacità assoluta di controllare i diffusori come è in grado di fare il progetto My_REf.
Evolution è un passo ulteriore nello sforzo di ottenere una connotazione di bassissima distorsione, linearità, e "trasparenza". Riguardo il ptenziometro, lo sforzo di fare lo scattenuo vale in assoluto la candela...invece non so quanto il My_Ref C (c'è l'implementazione della versione nella SEZIONE PROGETTI; vedi sopra) goda ad essere pilotato da un pre passivo. Evolution invece vi si adatta alla grande, e sembra preferirlo..
La sezione progetti l'ho spulciata per bene, credevo solo che esistessero i file gerber anche della Rev. C.....

Cmq la mia domanda sui tre ampli era volta semplicemente a conoscerne le differenti caratteristiche soniche. Non ne ho ascoltato neanche uno e mi rivolgevo a voi per avere dei consigli (che come ripeto credo possano essere utili a tanti nuovi appassionati) e ponderare al meglio la scelta.

Vi ringrazio per gli interessanti link che mi avete proposto.

Stefano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio