Il my ref va benissimo ma non sono riuscito ad ottimizzarlo ancora per problemi di tempo con un pre che si interfaccia bene.A mio parere se lo si usa senza pre i bassi sono scarsi.
Il gy è ancora originale senza alimentazione induttiva sui finali o sul pre.
A mio gusto è tutto a favore del gy: il suono è molto più dinamico,su tutto lo spettro delle frequenze,le voci sono bellissime mai sentite così ,il suono è più dolce ,morbido,sembra un valvolare,non si ha mai la sensazione di freddezza dello stato solido.Eppure è molto veloce(mancanza di controreazione?)Molto raffinato!Ma anche il piacere di ascoltare la musica a manetta non manca.Ascolti la musica attaccato all'impianto per ore!!.
Inoltre riesce a far sentire qulsiasi modifica fai con cavi,sospensioni,ecc con precisione e questo è un bel divertimento!!
Riesco ogni tanto con qualche modifica ,riciclando il materiale che ho in casa,a tirare fuori qualcosa di più dallo 'stereo'.
Quindi anche secondo me non c'e' paragone,ma i costi sono molto più elevati....L'ingombro gia' nella versione base è notevole.Se monti l'induttiva ci vogliono due telai!!
Queste sono le mie impressioni con le mie casse con altoparlanti scan speak 9700 tw e 8545 midwoofer.In altre situazioni le senzazioni potrebbero essere diverse....
Comunque se posso comunicarti la mia esperienza per darti un po di pace interiore

O rischi e fai tutto da solo,se ti va' male lo capisci subito perchè non ascolti più o ti esaurisci

Se compri un prodotto commerciale o un kit collaudato sei più sicuro e avrai più tempo per ascoltare buona musica!
Ciao.