st-2000
-
- sostenitore
Salve a tutti,
sono altamente ignorante e in totale buona fede... questo è un brutto inizio, lo so, ma il fatto è che mi gira in testa da qualche tempo una domanda e senza dubbio è una domanda sciocca. Se però qualcuno di voi che ha esperienza e conosce molti amplificatori volesse darmi il suo personalissimo giudizio, mi sarebbe di aiuto.
Guardando in giro sulla rete, mi sembra di poter affermare che il mercato degli ampli sotto i 1000 euro è stato più o meno rivoluzionato dalla classe D e dai vari gainclone. Penso che il rapporto qualità prezzo sia notevole. Io ho un ampli basato sul 2022 che mi è costato 400 euro tutto compreso e va moooolto meglio di un NAD o DENON che costano uguali e che ho potuto provare.
Ma che ne è del segmento superiore di mercato? Allora io vorrei introdurre con molto garbo il nome di Aloia e dei suoi kit, sopratutto l' ST-2000 nelle sue varie versioni. Siamo in un altro pianeta oppure il rapporto qualità/prezzo è messo in crisi dalle nuove tecnologie?
Faccio questa domanda perché ogni tanto fantastico di mettere i soldini da parte e provare un st-2000.
Se qualcuno ha qualche idea in proposito o addirittura qualche ascolto ....
grazie!
marco
sono altamente ignorante e in totale buona fede... questo è un brutto inizio, lo so, ma il fatto è che mi gira in testa da qualche tempo una domanda e senza dubbio è una domanda sciocca. Se però qualcuno di voi che ha esperienza e conosce molti amplificatori volesse darmi il suo personalissimo giudizio, mi sarebbe di aiuto.
Guardando in giro sulla rete, mi sembra di poter affermare che il mercato degli ampli sotto i 1000 euro è stato più o meno rivoluzionato dalla classe D e dai vari gainclone. Penso che il rapporto qualità prezzo sia notevole. Io ho un ampli basato sul 2022 che mi è costato 400 euro tutto compreso e va moooolto meglio di un NAD o DENON che costano uguali e che ho potuto provare.
Ma che ne è del segmento superiore di mercato? Allora io vorrei introdurre con molto garbo il nome di Aloia e dei suoi kit, sopratutto l' ST-2000 nelle sue varie versioni. Siamo in un altro pianeta oppure il rapporto qualità/prezzo è messo in crisi dalle nuove tecnologie?
Faccio questa domanda perché ogni tanto fantastico di mettere i soldini da parte e provare un st-2000.
Se qualcuno ha qualche idea in proposito o addirittura qualche ascolto ....
grazie!
marco
Ciao !
Marco
EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Marco
- Luc1gnol0
- sostenitore
Manda un PM al moderatore nullo (e guarda in archivio, ci sono almeno un paio di thread al riguardo, sempre di nullo mi pare).Se qualcuno ha qualche idea in proposito o addirittura qualche ascolto
Originariamente inviato da kreisky - 26/10/2008 : 11:40:27
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
-
- sostenitore
- nullo
- sostenitore
Lascialo perdere nullo...
Una delle discussioni era questa:
http://www.audiofaidate.org/forum/topic ... IC_ID=1581
Non so perchè, ma una delle foto è scomparsa, era quella relativa all'ampli di corrente in cabinet hifi2000, la riposto:

Un fugace ascolto, non risolverebbe i problemi relativi al tuo contesto di utilizzo.
Lo st è impegnativo come costo, costruzione, è ingombrante e pesante in modo imbarazzante.
Vale la pena?.. per me sì, i miei compagni di merende, sono tutti equipaggiati con lo st.. anche se questo non vuol dire nulla.
Esso suona però in tanti modi diversi, quali tubi e quale circuito per l'ampli di tensione?....quale alimentazione?..quale pre?.... quale cabinet?.. quali cavi per cablarlo?
In poche parole non è il solito prodotto commerciale standardizzato, quelle che ti ho indicato sono scelte che portano il loro peso sul suono, e possono essere determinanti.
Naturalmente posso darti qualche aiuto, ne costruiti diversi ed in modi diversi, potrò però parlare secondo il mio particolare punto di vista.
PS, ma perchè quella discussione è bloccata?
Ciao, Roberto
<<Non vorrei mai far parte di un club che accetti fra i suoi membri un tipo come me.>>
Groucho Marx
Una delle discussioni era questa:
http://www.audiofaidate.org/forum/topic ... IC_ID=1581
Non so perchè, ma una delle foto è scomparsa, era quella relativa all'ampli di corrente in cabinet hifi2000, la riposto:

Un fugace ascolto, non risolverebbe i problemi relativi al tuo contesto di utilizzo.
Lo st è impegnativo come costo, costruzione, è ingombrante e pesante in modo imbarazzante.
Vale la pena?.. per me sì, i miei compagni di merende, sono tutti equipaggiati con lo st.. anche se questo non vuol dire nulla.
Esso suona però in tanti modi diversi, quali tubi e quale circuito per l'ampli di tensione?....quale alimentazione?..quale pre?.... quale cabinet?.. quali cavi per cablarlo?
In poche parole non è il solito prodotto commerciale standardizzato, quelle che ti ho indicato sono scelte che portano il loro peso sul suono, e possono essere determinanti.
Naturalmente posso darti qualche aiuto, ne costruiti diversi ed in modi diversi, potrò però parlare secondo il mio particolare punto di vista.
PS, ma perchè quella discussione è bloccata?
Ciao, Roberto
<<Non vorrei mai far parte di un club che accetti fra i suoi membri un tipo come me.>>
Groucho Marx
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
- Luc1gnol0
- sostenitore
Perché, per alleviare il carico del sistema, è stata "archiviata" assieme a tante altre (forse selezionate in base alla data dell'ultimo intervento?): come tale credo sia fruibile solamente come "archivio statico", non (più) modificabile.PS, ma perchè quella discussione è bloccata?
Originariamente inviato da nullo - 26/10/2008 : 15:32:23
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
-
- sostenitore
Salve !
mi fa piacere aver trovato chi ha già costruito (più di) un ST !
Informazione preliminare: sono solo informazioni, non ho né intenzione né la possibilità di realizzare un ampli a breve termine. Però mi piace informarmi e magari tra …10 anni
mi decido.
Ho cercato nel sito le varie discussioni di Roberto e, oltre quella citata qui sopra, ho letto quella sul Volks, molto interessante: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... erms=volks.
Mi ha colpito la frase di Penasa (poi ripresa e commentata da Roberto):
"restando su Aloia, e dando per scontato che i suoi ST abbiano un senso tecnico, si capisce dove sta il problema. Nessuno si è mai stracciato le vesti dopo averli sentiti, benchè essi siano ottimi amplificatori in senso lato....
Io credo che volenti o nolenti il processo "educativo" ed evolutivo in campo audio ha i suoi tempi"
Non ho ben capito cosa intendesse con “ottimi amplificatori in senso lato”, ma non vorrei aggiungere alle disquisizioni filosofiche sul Suono, anche quelle filologiche
. Quello che però mi è chiaro è che a un progetto come l’ST ci si arriva per gradi. La mia esperienza è poca e conoscenze quasi zero. L’ampli che mi sono costruito è semplice e non ho fatto altro che mettere insieme un alimentazione con una scheda già montata.
Mi piacerebbe però dirvi quali sono state le mie poche esperienze d’ascolto per sapere se voi che siete esperti potete darmi un consiglio sulla strada da intraprendere.
Ammesso che una casa costruttrice segua più o meno la stessa impostazione sonora per i suoi prodotti, ho ascoltato : Micromega (CD), Atoll (CD+ampli), Rega (CD + ampli), Naim (CD + ampli), Myriad (CD), YBA (CD + ampli), Music Fidelity (CD + ampli).
Quello che mi è piaciuto più di tutti è stato Naim.
Il Rega è forse un po’ troppo scuro per i miei gusti.
Micromega l’ho trovato un po’ troppo freddo, bello dieci minuti ma poi preferivo il Rega.
Atoll non mi è piaciuto.
YBA dovrei riascoltarlo, non so.
Il Music Fidelity (CD + ampli= 3500euro) era l’unico ibrido, pre a valvole e finale a stato solido. Che dire… secondo me il suono era un po’ velato, non mi convinceva, preferivo il Naim.
L’idea che mi son fatto è che mi piace un suono piuttosto caldo, ma sulle valvole ho qualche dubbio. Se non volessi passare per l’autocostruzione mi prenderei Naim.
Alla fine come CD ho preso un FOG2 ad un ottimo prezzo, mi piace molto, scusate gli aggettivi ma lo descriverei come arioso, leggero, morbido, elegante e comunque non freddo.
Quanto ai mosfet, ho l’esperienza solo del NAD… mi sembra rozzo, il mio Tripath 2022 va notevolmente meglio; tanto per darvi un idea, L. Cadeddu l’ha recensito come un ampli dal suono “morbido”.
E poi ancora: i mosfet di Nelsonn Pass come suonano? Non suoneranno mica come quelli del NAD?!?!
Come vedete, sto cercando di capire che tipo di suono preferisco, non credo che si possa saltare al volo su un ST.
D’altra parte non ho voglia neppure di farmi tutti i modelli di gainclone, hypex, tripath che ci sono nel mercato per poi approdare ad uno Scherzo indi un Triodino e senza dubbio togliermi la curiosità di un Nelsonn Pass…
?! Non ti preoccupare non vengo a suonarti alla porta!
L’ST è un finale a transistor jbt a cui va affiancato un pre, giusto?!
Deve trattarsi per forza di un pre valvolare?
Per ora grazie,
ciao!
Marco
mi fa piacere aver trovato chi ha già costruito (più di) un ST !
Informazione preliminare: sono solo informazioni, non ho né intenzione né la possibilità di realizzare un ampli a breve termine. Però mi piace informarmi e magari tra …10 anni

Ho cercato nel sito le varie discussioni di Roberto e, oltre quella citata qui sopra, ho letto quella sul Volks, molto interessante: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... erms=volks.
Mi ha colpito la frase di Penasa (poi ripresa e commentata da Roberto):
"restando su Aloia, e dando per scontato che i suoi ST abbiano un senso tecnico, si capisce dove sta il problema. Nessuno si è mai stracciato le vesti dopo averli sentiti, benchè essi siano ottimi amplificatori in senso lato....
Io credo che volenti o nolenti il processo "educativo" ed evolutivo in campo audio ha i suoi tempi"
Non ho ben capito cosa intendesse con “ottimi amplificatori in senso lato”, ma non vorrei aggiungere alle disquisizioni filosofiche sul Suono, anche quelle filologiche

Mi piacerebbe però dirvi quali sono state le mie poche esperienze d’ascolto per sapere se voi che siete esperti potete darmi un consiglio sulla strada da intraprendere.
Ammesso che una casa costruttrice segua più o meno la stessa impostazione sonora per i suoi prodotti, ho ascoltato : Micromega (CD), Atoll (CD+ampli), Rega (CD + ampli), Naim (CD + ampli), Myriad (CD), YBA (CD + ampli), Music Fidelity (CD + ampli).
Quello che mi è piaciuto più di tutti è stato Naim.
Il Rega è forse un po’ troppo scuro per i miei gusti.
Micromega l’ho trovato un po’ troppo freddo, bello dieci minuti ma poi preferivo il Rega.
Atoll non mi è piaciuto.
YBA dovrei riascoltarlo, non so.
Il Music Fidelity (CD + ampli= 3500euro) era l’unico ibrido, pre a valvole e finale a stato solido. Che dire… secondo me il suono era un po’ velato, non mi convinceva, preferivo il Naim.
L’idea che mi son fatto è che mi piace un suono piuttosto caldo, ma sulle valvole ho qualche dubbio. Se non volessi passare per l’autocostruzione mi prenderei Naim.
Alla fine come CD ho preso un FOG2 ad un ottimo prezzo, mi piace molto, scusate gli aggettivi ma lo descriverei come arioso, leggero, morbido, elegante e comunque non freddo.
Quanto ai mosfet, ho l’esperienza solo del NAD… mi sembra rozzo, il mio Tripath 2022 va notevolmente meglio; tanto per darvi un idea, L. Cadeddu l’ha recensito come un ampli dal suono “morbido”.
E poi ancora: i mosfet di Nelsonn Pass come suonano? Non suoneranno mica come quelli del NAD?!?!
Come vedete, sto cercando di capire che tipo di suono preferisco, non credo che si possa saltare al volo su un ST.
D’altra parte non ho voglia neppure di farmi tutti i modelli di gainclone, hypex, tripath che ci sono nel mercato per poi approdare ad uno Scherzo indi un Triodino e senza dubbio togliermi la curiosità di un Nelsonn Pass…

grazie per la disponibilità! Per ora seguirò le vostre discussioni tenendo conto che tu hai un ST, così intanto mi faccio un’idea. Posso sapere solo se per caso abiti a più o meno di 100km da FirenzeVale la pena?.. per me sì, i miei compagni di merende, sono tutti equipaggiati con lo st.. anche se questo non vuol dire nulla.

L’ST è un finale a transistor jbt a cui va affiancato un pre, giusto?!
Deve trattarsi per forza di un pre valvolare?
Per ora grazie,
ciao!
Marco
Ciao !
Marco
Marco
- riccardo
- sostenitore
Secondo me, Roberto, che ha l'ST, per prima cosa potrebbe spiegare cosa vuol dire riuscire a tirar fuori il suono vero dagli apparati, quello mai sentito in diecimila cambi, in quindicimila prove...
o no?
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

o no?
Saluti
R.R.
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''
- nullo
- sostenitore
Marco, Penasa lo puoi contattare direttamente, lui ed Aloia sono distanti come approccio ed esperienza, per personalità forti, è normale argomentare in quel modo.
Se decidi di investire tanto, studiati quali sono le ragioni di Aloia, fai esperienza su vari passaggi, in modo di dare un valore ad ogni step, ma puoi cominciar con molto meno.
Riuscire a creare un contesto adeguato per fare esprimere certi oggetti è difficoltoso, facile sbagliare i giudizi e cadere nella banalità.
Pensa se la musica che ascolti merita certe attenzioni, pensa a quali livelli ed in quale ambiente andrai ad operare.. leggiti Italo Adami, Russo e magari anche alcune stimolanti argomentazioni di Dueffe qui su audiofaidate.
Comincerà a cambiare il tuo modo di porti davanti ad un impianto, la tua attenzione si porterà su parametri completamente diversi.. chissà se ne sarai contento.....
I chilometri sono circa 170, se passi per Bologna, un po' meno, se fai il Muraglione..
Riccardo, tu lo vuoi spaventare.... ammettilo; )
Ciao, Roberto
Groucho Marx
Se decidi di investire tanto, studiati quali sono le ragioni di Aloia, fai esperienza su vari passaggi, in modo di dare un valore ad ogni step, ma puoi cominciar con molto meno.
Riuscire a creare un contesto adeguato per fare esprimere certi oggetti è difficoltoso, facile sbagliare i giudizi e cadere nella banalità.
Pensa se la musica che ascolti merita certe attenzioni, pensa a quali livelli ed in quale ambiente andrai ad operare.. leggiti Italo Adami, Russo e magari anche alcune stimolanti argomentazioni di Dueffe qui su audiofaidate.
Comincerà a cambiare il tuo modo di porti davanti ad un impianto, la tua attenzione si porterà su parametri completamente diversi.. chissà se ne sarai contento.....
I chilometri sono circa 170, se passi per Bologna, un po' meno, se fai il Muraglione..
Riccardo, tu lo vuoi spaventare.... ammettilo; )
Ciao, Roberto
Groucho Marx
Ciao, Roberto
-
- sostenitore
... d'accordo mi calmo subito
Comunque sia ho messo in conto alcuni anni prima di compiere un qualsiasi passo
. Seguirò le vostre varie discussioni, magari ogni tanto vi faccio qualche domanda cretina
.
Roberto, tu che versione hai dell' ST?
ciao!

Comunque sia ho messo in conto alcuni anni prima di compiere un qualsiasi passo

Per esempio?Se decidi di investire tanto, studiati quali sono le ragioni di Aloia, fai esperienza su vari passaggi, in modo di dare un valore ad ogni step, ma puoi cominciar con molto meno.
Roberto, tu che versione hai dell' ST?
ciao!
Ciao !
Marco
Marco
- riccardo
- sostenitore
Vabbeh, lo ammetto, lo voglio spaventare..
Posso chiederti se hai provato qualcuno degli espedienti menzionati ovunque nel forum sul tuo attuale impianto? (piedini, sospensioni, cavi, oscillazioni, elastici, supporti, borotalchi, sabbie, feltri, modifiche circuitali, filtraggi induttivi, regolazione di tensione, ecc ecc ecc ecc ecc ecc .
Saluti
R.R.
Posso chiederti se hai provato qualcuno degli espedienti menzionati ovunque nel forum sul tuo attuale impianto? (piedini, sospensioni, cavi, oscillazioni, elastici, supporti, borotalchi, sabbie, feltri, modifiche circuitali, filtraggi induttivi, regolazione di tensione, ecc ecc ecc ecc ecc ecc .
Saluti
R.R.
Riccardo
- nullo
- sostenitore
Per esempio verificare di persona cosa succede se ogni singolo stadio, dei vari che compongono l'ampli, ha un alimentatore dedicato. Cosa succede se ogni alimentatore, viene dotato di cella LC. Se valga la pena, parallelare i dispositivi attivi. Quali problemi può introdurre la mancanza di nfb, ec. ecc.Per esempio?
Io, farei palestra col GY..
Al mio esemplare, manca il trasformatore separato per i due canali, per essere al top dell'offerta.
Hai dimenticato diverse cosette....
...hai provato...(piedini, sospensioni, cavi, oscillazioni, elastici, supporti, borotalchi, sabbie, feltri, modifiche circuitali, filtraggi induttivi, regolazione di tensione, ecc ecc ecc ecc ecc ecc .

Ciao, Roberto
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Lo so benissimo cosa sono e come cominciano: c'è qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice "Oh, oh ...è venuto il momento di cambiare tutto..." (...) Io lo so quello che dico, ci sono cresciuto in mezzo alle rivoluzioni... e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo e parlano, parlano. E mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore non parlarmi più di rivoluzione... E, porca troia, lo sai cosa succede dopo? Niente... tutto torna come prima!
Juan Miranda/da:Giù la testa
Ciao, Roberto
-
- starting member
Per esempio?
Io, farei palestra col GY..
Ciao,
un saluto a Roberto innanzitutto e complimenti per i suoi interventi così equilibrati.
ti posso consigliare anche io il gy50 di Aloia.Ti puoi divertire un sacco con upgrade previsti da Aloia stesso ,o i vari qui proposti,e con un amplificatore cosi' trasparente e musicale ogni cambiamento sara' piu' che una semplice senzazione.
Cambiare come appoggi l'amplificatore o il cd o la sostituzione un semplice cavo di alimentazione ti dara' un cambiamento netto ed evidente e farti evolvere l'impianto verso i tuoi gusti interfacciando il tutto con i diffusori e ambiente.
Io realizzato diversi amplificatori(monotriodi ,push pull,gain clone,ecc), ma devo ammettere che questo è un'altra cosa ,estremamente musicale,realmente unisce i pregi delle valvole(dolcezza )con il controllo dei transistor.
Pilotta attualmente diffusori danesi con scan speak di fascia alta e mi sto divertendo un sacco...Fra l'altro lo preso usato quindi lo pagato pure poco(molto difficile da trovare)!!
I Naim son una sicurezza ma potrai giocarci molto poco.
-
- sostenitore
Grazie a tutti per i consigli, credo che per iniziare cerchero' degli articoli sugli ampli di Aloia. In rete ho trovato solo il listino con una rapida descrizione dei vari modelli, se per caso conoscete qualche link o sapreste dirmi in quale riviste sono apparsi gli articoli di Aloia sull' ST2000... ve ne sarei grato.
Gli articoli sul GY50 li ho appena trovati
da audiokit. Iniziero' leggendo quelli.
Se poi avessi un sacco di tempo e un sacco di soldi... me li costruirei tutti!
CIAO !
Marco
Gli articoli sul GY50 li ho appena trovati

mi fa piacere sapere che "già" il GY50 sia migliore dei vari gainclone. Quello che vorrei evitare è appunto di realizzare magari 2 o 3 ampli da 400 euro che avranno si' un ottimo rapporto prezzo/qualità ... pero' alla fine spendi spendi e rimani piu' o meno allo stesso livello.Io realizzato diversi amplificatori(monotriodi ,push pull,gain clone,ecc), ma devo ammettere che questo è un'altra cosa ,estremamente musicale,realmente unisce i pregi delle valvole(dolcezza )con il controllo dei transistor.
Se poi avessi un sacco di tempo e un sacco di soldi... me li costruirei tutti!

si' infatti; ho parlato del Naim per far capire piu' o meno verso che suono vorrei dirigermi.I Naim son una sicurezza ma potrai giocarci molto poco.
CIAO !
Marco
Ciao !
Marco
Marco
-
- starting member
- Been thanked: 1 time
Senza nulla togliere al GY-50 e ST..... perchè non provare il my ref? io lo sto ascoltando in questi giorni con molta soddisfazione.....e la spesa è prorpio contenuta.....Grazie a tutti per i consigli, credo che per iniziare cerchero' degli articoli sugli ampli di Aloia. In rete ho trovato solo il listino con una rapida descrizione dei vari modelli, se per caso conoscete qualche link o sapreste dirmi in quale riviste sono apparsi gli articoli di Aloia sull' ST2000... ve ne sarei grato.
Gli articoli sul GY50 li ho appena trovatida audiokit. Iniziero' leggendo quelli.
mi fa piacere sapere che "già" il GY50 sia migliore dei vari gainclone. Quello che vorrei evitare è appunto di realizzare magari 2 o 3 ampli da 400 euro che avranno si' un ottimo rapporto prezzo/qualità ... pero' alla fine spendi spendi e rimani piu' o meno allo stesso livello.Io realizzato diversi amplificatori(monotriodi ,push pull,gain clone,ecc), ma devo ammettere che questo è un'altra cosa ,estremamente musicale,realmente unisce i pregi delle valvole(dolcezza )con il controllo dei transistor.
Se poi avessi un sacco di tempo e un sacco di soldi... me li costruirei tutti!![]()
si' infatti; ho parlato del Naim per far capire piu' o meno verso che suono vorrei dirigermi.I Naim son una sicurezza ma potrai giocarci molto poco.
CIAO !
Marco
Originally posted by kreisky - 30/10/2008 : 11:49:34
ciao.
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
- nullo
- sostenitore
..solo perchè non sono ancora venuto a riscuoteree la spesa è prorpio contenuta

Ale, quella non è una palestra, non è un oggetto su cui poter lavorare, è un oggetto evoluto e chiuso agli occhi dei più..... anche se mi fa MOLTO piacere sapere che ha sostituito il tuo piccolo monotriodo...
A proposito.... che due monotriodi

Con un semplice GY, "vedi" dove e come passa il segnale, puoi capire come incida il cablaggio ed altre scelte, come quelle sull'alimentazione, quali elementi ( e sono tanti) siano microfonici.... ecc. ecc.
Il my ref?.. quale preparazione occorre per capirlo?
Ciao, Roberto
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Lo so benissimo cosa sono e come cominciano: c'è qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice "Oh, oh ...è venuto il momento di cambiare tutto..." (...) Io lo so quello che dico, ci sono cresciuto in mezzo alle rivoluzioni... e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo e parlano, parlano. E mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore non parlarmi più di rivoluzione... E, porca troia, lo sai cosa succede dopo? Niente... tutto torna come prima!
Juan Miranda/da:Giù la testa
Ciao, Roberto
-
- sostenitore
ciao! forse mi sbaglio ma non credo che tra un my_ref e l'ampli che ho adesso (Fenice100 con un'ottima alimentazione) ci sia una grande differenza. Considera poi tutte le spese per il mobiletto,comm, pot, cavi, RCA ecc ecc. Temo che mi troverei con due ampli simili, magari il my_ref suona un po' meglio... Siamo sicuri che ne vale la candela?Senza nulla togliere al GY-50 e ST..... perchè non provare il my ref? io lo sto ascoltando in questi giorni con molta soddisfazione.....e la spesa è prorpio contenuta.....
d'accordo, pero' spero che il risultato con il GY sia comunque migliore, o no?!Con un semplice GY, "vedi" dove e come passa il segnale, puoi capire come incida il cablaggio ed altre scelte, come quelle sull'alimentazione, quali elementi ( e sono tanti) siano microfonici.... ecc. ecc.
Il my ref?.. quale preparazione occorre per capirlo?
CIAO !
Marco
Ciao !
Marco
Marco
-
- starting member
....vai Piano Robbè!! non ho detto che ha sostituito il monotriodo....ho detto che suona.....improponibile il confronto in gamma bassa.....improponibile il confronto in termini di dinamica...proprio ieri sera ascoltavo a volume sostenuto il cd dimostrativo Isomike....a parte che dopo 10 min ne avevo le OO piene....però l'assenza di compressione dinamica (o limitata) della registrazione, unita all'efficienza dei cassoni pilotati dal my ref.......toglie ogni dubbio sul confronto con il piccolo valvolare......in termini di potenze necessarie (altro che 2 watt con casse da 100dB di efficienza!!!)Ale, quella non è una palestra, non è un oggetto su cui poter lavorare, è un oggetto evoluto e chiuso agli occhi dei più..... anche se mi fa MOLTO piacere sapere che ha sostituito il tuo piccolo monotriodo...e la spesa è prorpio contenuta
A proposito.... che due monotriodi![]()
mi hanno fatto venire i monotriodi!
Originally posted by nullo - 30/10/2008 : 14:04:42
però in gamma media , almeno dalle prime impressioni, un po' "magia"....(...colorazione ....distorsione....??) manca...aspetto qualchetempo che il mio orecchio si abitui per bene a questa nuova esperienza "stato solido" poi torno al "valvolaredaunwattemmezzo" per dare un giudizio + maturo...
Per il resto ...sicuramente trattasi di progetto "chiuso" (che per un poco esperto è una sicurezza)...però dato che il post è iniziato con una dichiarazione di inesperienza.......io sinceramente dopo aver visto nel tuo sistema cosa c'è dentro al solo alimentatore dell'ST non so se mi sentirei di costruirlo ancora , vuoi per il numero di componenti/ingombro degli stessi/peso, vuoi per l'esborso monetario.....
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
certo costa molto meno, ma rispetto ad un GY-50 ben fatto non c'e` neanche paragone...Senza nulla togliere al GY-50 e ST..... perchè non provare il my ref? io lo sto ascoltando in questi giorni con molta soddisfazione.....e la spesa è prorpio contenuta.....
Originally posted by PirataNero - 30/10/2008 : 12:15:31
Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- starting member
Non ho mai ascoltato i vari Fenice, gainclone ecc.... ho raccolto qualche info quà e la sul web, qui su audiofaidate e su diyaudio prima di mettermi alla ricerca di un my_ref , e sembra che questo ampli sia solo apparentemente "uno dei tanti"..... per ora le mie impressioni sono + che positive.ciao! forse mi sbaglio ma non credo che tra un my_ref e l'ampli che ho adesso (Fenice100 con un'ottima alimentazione) ci sia una grande differenza. Considera poi tutte le spese per il mobiletto,comm, pot, cavi, RCA ecc ecc. Temo che mi troverei con due ampli simili, magari il my_ref suona un po' meglio... Siamo sicuri che ne vale la candela?
- Luc1gnol0
- sostenitore
Senza FORSE: ti sbagli, ed alla grandissima. IMO, ovviamente.forse mi sbaglio ma non credo che tra un my_ref e l'ampli che ho adesso (Fenice100 con un'ottima alimentazione) ci sia una grande differenza
Originariamente inviato da kreisky - 30/10/2008 : 14:49:10
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1814 Visite
-
Ultimo messaggio da TQWT
-
- 4 Risposte