- la oramai decaduta trecentobbi perde rispetto al giochino (Chiomenti sa ben il fatto suo, ma la WE?)
- la 2a3 le prende in tutto dalla 6336a
Originally posted by hobbit - 04/07/2008 : 16:22:52
la 300B che ho io (Sovtek) su carico da 3Kohm con un trasformatore autocostruito apposta con driver 6SN7 in cascata e 6SL7 SRPP le prende da un giochino con EL84 Mullard. Questione di armonia, non di muscoli.
La 300B di Chiomenti è ben altra cosa, ma fuori gara visto che si parla di oggetti autocostruiti.
La 2a3 Sovtek (ma anche EH) pur essendo imho non male è ben misera rispetto alla 6336. Forse la Emission Labs si avvicina come qualità dei materiali. La 2A3 ha una buona naturalezza nei medi, ma l'energia e la pulizia di cui è capace la 6336 su tutta la gamma di frequenze me la fanno preferire.
Ma il prototipo che avevo fatto pesava una ventina di Kg di soli ferri (Filippo li vuoi ancora quelli da 6,4V per i filamenti?) e non è mai entrato stabilmente in salotto.
Come si vede, è sempre una questione di armonizzare diversi parametri e di trovare il compromesso con cui convivere.
Ps
La PX4 è quella che Mario aveva portato ad un incontro a Vimercate.
Ps2 La 10Y mi attira, potrebbe in effetti essere molto competitiva a quanto sento, come la 71A. Vuole dire che alla prima distrazione a casa di Luca o Armando, se ne ritroveranno una coppia in meno..
_________
Piergiorgio