Pagina 1 di 1
CCS cascode mos depletion
Inviato: 13 mag 2014, 14:47
da stereosound
Chiedo se qualcuno di voi può vendermi un kit stereo(schedina di gluca)completo di mosfet depletion in TO220.
Grazie per l'attenzione.
Re: CCS cascode mos depletion
Inviato: 13 mag 2014, 16:19
da PPoli
Si, ne ho io qualcuno, con entrambi i tipi di mosfet. Quando arrivo a casa controllo.
Una scheda doppia o due schede doppie?
Inviato: 13 mag 2014, 17:30
da stereosound
PPoli ha scritto:Si, ne ho io qualcuno, con entrambi i tipi di mosfet. Quando arrivo a casa controllo.
Una scheda doppia o due schede doppie?
Grazie per la disponibilità! se ti è possibile mi servirebbe solo una scheda doppia con 4 mosfet(anche due x tipo in TO220).
Inviato: 13 mag 2014, 19:13
da politiz29
giusto per curiosità, potrei sapere a quale schedina fate riferimento?
Inviato: 13 mag 2014, 19:31
da stereosound
politiz29 ha scritto:giusto per curiosità, potrei sapere a quale schedina fate riferimento?
E' un lavoro di gluca di ca un paio di anni fa(la scheda ormai non è più disponibile),lo schema comunque è questo (trovi tutto su Dy Audio) :
Inviato: 18 mag 2014, 22:27
da gluca
anche io le ho finite ormai, ne ho un paio già usate a cui sono partiti i mosfet. prima o poi bisogna riorganizzare un gruppo di acquisto
Inviato: 31 mag 2015, 21:05
da francoiacc
Qualcuno ha un po' di queste basette disponibili ? Vanno bene anche usate.
Inviato: 31 mag 2015, 21:12
da mariovalvola
anch'io ho finito le basette e quasi finiti i mosfet.
Inviato: 31 mag 2015, 22:37
da samhorn
Mi unisco, anch'io ne avrei bisogno
Inviato: 01 giu 2015, 07:36
da green marlin
Salve le vorrei provare anche io
Salve sergio
Inviato: 01 giu 2015, 16:13
da francoiacc
Potremo chiedere al buon Gianluca di organizzare un nuovo group buy ? Io sarei interessato in una decina.
Inviato: 03 giu 2015, 09:01
da gluca
vi piacerebbe??!! ditelo! vediamo se riesco, sono un po' preso in questo periodo. al più aggiorno e vi passo il file e curate voi la logistica (vi assicuro che è uno sbattimento non da poco)
Inviato: 03 giu 2015, 10:36
da tubetrapper
Ciao a tutti,
se vi interessa dovrei avere ancora un paio di schedine, una montata e una no e qualche mos che non uso.
Le cedo al prezzo di acquisto .
Buona giornata.
Guglielmo
Inviato: 04 giu 2015, 18:23
da giupo
Ma non c'è nessuna possibilità di trovare un mosfet che gestisca più di 15W di potenza?
Io vorrei farlo lavorare in testa ad un triodo finale in parafeed e dissiperei circa 12-13W. Reggerà il DN2540N5? Il IXTP01N100D non gestisce abbastanza corrente....
Grazie,
Giupo.
P.S. Un grande piacere ritrovarvi dopo un lungo periodo di assenza dal sito ....
Inviato: 04 giu 2015, 20:35
da gluca
quei due cosi non reggono e altri FET potrebbero avere capacità parassite troppo alta. per un finale in parafeed è meglio un induttore
Inviato: 04 giu 2015, 20:39
da mariovalvola
D'accordo. però se hai un trasformatore o un autotrasformatore d'uscita con un induttanza modesta, non è semplice trovare un induttore anodico decente
Inviato: 04 giu 2015, 20:52
da gluca
non capisco 'sto discorso, comincia a prendere un trafo o autotrafo con un induttanza sufficiente e cmq la cella è risonante quindi l'estensione in basso è (può essere) più ampia di quanto la sola induttanza del trafo farebbe supporre.
Inviato: 04 giu 2015, 23:12
da UnixMan
In alternativa, un bel CCS a pentodo...

Inviato: 05 giu 2015, 03:51
da mariovalvola
UnixMan ha scritto:In alternativa, un bel CCS a pentodo...

ci devo provare
Inviato: 05 giu 2015, 08:29
da gluca
EF184 incoppa alla 6CG7 ... squisito
Inviato: 05 giu 2015, 08:54
da mariovalvola
Ho bisogno di correnti tra i 35 e i 45 mA. Pensavo alla EL6 o alla 6Y6
Inviato: 05 giu 2015, 09:14
da UnixMan
penso che potrebbe andare anche la 6V6.

Inviato: 05 giu 2015, 09:27
da mariovalvola
Si. Pensavo alla 6Y6 per la sua propensione a lavorare a tensioni relativamente basse.
Pensavo alla EL6 perché è molto lineare e perché è davvero bellissima. Devo capire alcune cose. Devo provarlo a banco.
Il segnale all' anodo della finale non supererà i 75 V rms.
la tensione anodica complessiva dovra essere nell'intorno dei 500V tenendo il triodo finale a 230V.
Inviato: 05 giu 2015, 12:09
da francoiacc
Si vabbuo', ma alla fine stoo group buy lo facciamo ?
Inviato: 05 giu 2015, 12:16
da francoiacc
Devo usarli come carico anodico, B+ intorno ai 380V, sull'anodo circa 300V, Ia 19mA: che mosfet consigliate di usare ? Che dissipatore ci vuole, quanti K/W? Quale e' la procedura per tararli prima di metterli sull' anodo della valvola ?
Inviato: 05 giu 2015, 17:01
da giupo
francoiacc ha scritto:Devo usarli come carico anodico, B+ intorno ai 380V, sull'anodo circa 300V, Ia 19mA: che mosfet consigliate di usare ? Che dissipatore ci vuole, quanti K/W? Quale e' la procedura per tararli prima di metterli sull' anodo della valvola ?
Dissipi 1.6W. Se vuoi fare il precisino ti calcoli il dissipatore mediante la formula Rth=(Tmax-Tambmax)/Pmax. Qui tutto molto chiaro:
http://www.itiomar.it/pubblica/Telecomu ... ssipaz.pdf
Nel tuo caso un dissipatore da 6-8 °C/W va bene, ma anche meno, insomma non è critico vista la poca potena da dissipare. Tipo questo per dire:
http://www.ebay.it/itm/Heat-Sink-To-220 ... 5afa5fa8e6
Dovresti tararli fuori dal circuito. Tipo usa lo stesso alimentatore del tuo ampli e metti sotto al CCS una resistenza da 15K 7W e misuri la caduta sulla resistenza fino a che arrivi alla corrente desiderata. Parti coi trimmer da un valore intermedio I DN2540N5 vanno bene.
Questo quello che ho capito io

Inviato: 05 giu 2015, 17:02
da giupo
gluca ha scritto:quei due cosi non reggono e altri FET potrebbero avere capacità parassite troppo alta. per un finale in parafeed è meglio un induttore
Vabbè, me ne torno al mio TU, anzi TUU, senza parafeed....
Inviato: 05 giu 2015, 17:04
da giupo
UnixMan ha scritto:In alternativa, un bel CCS a pentodo...

Complichiamoci la vita allora
Dritta su un pentodo che gestisca 100mA e 100-110V di swing e che consumi poca B+?
Inviato: 05 giu 2015, 19:47
da Tfan
gluca ha scritto:EF184 incoppa alla 6CG7 ... squisito
Come si fa?

Inviato: 05 giu 2015, 21:29
da gluca
Inviato: 05 giu 2015, 23:25
da Tfan
molto interessante grazie!
Inviato: 05 giu 2015, 23:41
da UnixMan
giupo ha scritto:Complichiamoci la vita allora
Dritta su un pentodo che gestisca 100mA e 100-110V di swing e che consumi poca B+?
cerca tra quelli che si utilizzavano come regolatori serie per gli alimentatori... e per gli OTL.

Inviato: 06 giu 2015, 09:39
da giupo
UnixMan ha scritto:giupo ha scritto:Complichiamoci la vita allora
cerca tra quelli che si utilizzavano come regolatori serie per gli alimentatori... e per gli OTL.

PL504 o 6GE5 (che zoccoli strani però...). Ma alla fine si potrebbe anche usare una EL34 che mi sembrava sprecata per questo utilizzo, ma che nuova non costa neanche tanto...