Progetto bellicoso - JBL4355 Studio Monitors -

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da audiofanatic »

berga12 ha scritto:Filippo sulla baya, una roba così http://www.ebay.com/itm/JBL-MA15-Speake ... JB_ZiTp35g

trovi anche i kit da 24-36, anche sotto la dicitura TAD

Io li avevo ordinati neri opachi, mi sono arrivati color Oro....sono in pressofusione di alluminnio, non plastica.
azz... non sono dorati, sono d'oro! :grin: 55USD per 8 clamp??

Filippo
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Messaggio da berga12 »

io ho speso 94€ spediti per 24 clamp e 24 brugole e 24 ragni.

Le spedizioni sono impegnative, e in italia sono introvabili.

puoi sempre farti fare lo stampo e produrli, ad occhio finiti e verniciati possono costare meno di 1€ l'uno se ne fai diverse migliaia all'anno.
Ciao, Luca
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Cu cu...ancora non accese, manca qualche cavo da fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
samhorn
sostenitore
Been thanked: 1 time

Messaggio da samhorn »

Visto che sei di bomboletta annerisci anche i tappi che non si possono vedè! ;-)
Simone
nicomario
sostenitore

Messaggio da nicomario »

complimenti veramente molto belle :clap:
Mario
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ma come non accese porca zozza.
Se ti mancano dei cavi stacca quello dell'aspirapolvere e facci un collegamento volante. Come fai a resistere?
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da stereosound »

PPoli ha scritto:Ma come non accese porca zozza.
Se ti mancano dei cavi stacca quello dell'aspirapolvere e facci un collegamento volante. Come fai a resistere?
Forse non le ha ancora accese in "coppia"... :smile:
Max
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Sam, ho dato la Cera sui tappi, la vedo dura verniciarli......mi sa che non attacca un tubo!!!! adesso ci penso, a me non dispiace

i tuoi 2226 sono messi bene! l'HPL non ha il cestello con il contorno Alluminnio, ma non l'ho toccato.

Paolo tranquillo, a breve accendo tutto, è più "complesso di quello che pensi" ma a breve butto su qualcosa di volante e via, per accenderle mi serve ancora 2-3 ore di lavoro, e non scherzo.
Ciao, Luca
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

comunque mancano una marea di mini finiture, come le etichette che ho già in casa, ma voglio applicare su un pannellino di plexy o alluminnio e anche le etichette sulle griglie, le lenti acustiche sto riparando il velcro e le sto sgrassando...una lucidatina e una sistemata ad un paio di cose al posteriore.
Ciao, Luca
samhorn
sostenitore

Messaggio da samhorn »

È vero, la differenza tra hpl e gli altri sta nell assenza della gomma sul magnete e per il colore fronte flangia, penso che con un pennellino e sverniciatore si riesca a toglierla
Simone
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Carta vetrata a mano, ma ora vediamo come vanno, potrebbero non andare come voglio e mi viene voglia dei 2235... Sono verniciati a polvere ed è spessa 1mm, lo sverniciartore la solletica
Ciao, Luca
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:comunque mancano una marea di mini finiture, come le etichette che ho già in casa, ma voglio applicare su un pannellino di plexy o alluminnio e anche le etichette sulle griglie, le lenti acustiche sto riparando il velcro e le sto sgrassando...una lucidatina e una sistemata ad un paio di cose al posteriore.
Io volevo fare una targhetta di alluminio (con scritto il nome) dalla quale "escono" le due connessioni (+ e -) come si potrebbe realizzare?

Ps i connettori sono questi
Immagine
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

AL Laser.

oppuri prendi una placchetta e te la fai sotto il trapano a colonna, ma la scritta è dura se non hai una fresa, potresti punzonarla se hai i punzoni (consiglio l'Allu, perchè l'Inox è duro da battere e si imbarca)

io ho fatto per delle Altre casse un Disegno in DWG e poi mandato al Laserista, la feci in Inox, con anche la relativa foratura (gli svasi li ho fatti io), poi l'ho levigata/satinata a mano

puoi lucidarla o sabbiarla.
Ciao, Luca
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

Na per due placchette di pochi cm non ti mandano a c....e ?
samhorn
sostenitore

Messaggio da samhorn »

c'è un inserzionista ebay di Brescia che rifà le targhette jbl e fa anche su misura, è bravo e non caro, Luca tu lo conosci vero?
Simone
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Echo ha scritto:Na per due placchette di pochi cm non ti mandano a c....e ?

no non ti mandano a "cag".

se ti serve ho un buon Laserista, io per due placchette in inox credo che una 20na di euro li spesi (ti addebitano anche lo scarto se non è più utilizzabile)

se vuoi scriverci sopra qualcosa di Elaborato non vedo altra soluzione al Laser o alla Fresa CNC.

Se posso aiutarti fammi sapere
Ciao, Luca
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

samhorn ha scritto:c'è un inserzionista ebay di Brescia che rifà le targhette jbl e fa anche su misura, è bravo e non caro, Luca tu lo conosci vero?

Sì io le Etichette le ho comprate proprio da lui, l'ho fatto un pochino tribolare perchè non aveva il file delle 4355 ma alla fine l'abbiamo fatto e me le ha create.

Le etichette sono su base color alluminnio molto ben fatte e ben stampate/pretagliate, le consiglio, le applicherò su un sottile supporto per evitare che si rovinino a causa della verniciatura ruvida.

se farò anche i 2235 mi farò fare le etichette per i magneti e poi volevo trovare i badge a rilievo da applicare sui filtri.

Le originali JBL erano stampate su alluminnio, ma credo che il costo sia elevato a meno che non se ne facciano stampare alcune centinaia (ci sarà da creare uno stencil suppongo...).
Ciao, Luca
nicomario
sostenitore

Messaggio da nicomario »

Echo ha scritto:
berga12 ha scritto:comunque mancano una marea di mini finiture, come le etichette che ho già in casa, ma voglio applicare su un pannellino di plexy o alluminnio e anche le etichette sulle griglie, le lenti acustiche sto riparando il velcro e le sto sgrassando...una lucidatina e una sistemata ad un paio di cose al posteriore.
Io volevo fare una targhetta di alluminio (con scritto il nome) dalla quale "escono" le due connessioni (+ e -) come si potrebbe realizzare?

Ps i connettori sono questi
Immagine
ciao penso che un ferramenta di quelli che duplicano le chiavi fanno anche il servizio di incisione targhette tipo quelle che si mettono fuori dalle porte di casa con il nome.
oppure in qualche fiera dell'elettronica mi sembra di aver visto un banchetto che incideva su qualsiasi materiale
addirittura adesso che mi ricordo, prova in qualche centro commerciale dove ci sono i banchetti che vendono bigiotteria li sono sicuro che fanno anche il servizio di incisione, penso che se gli porti la targhetta già in misura per loro non è un problema farle.
Mario
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

Grazie a tutti ...ora che ci penso potrei provare da quelli che fanno targhe, coppe e robe del genere
samhorn
sostenitore

Messaggio da samhorn »

In passato ho avuto brutte esperienze coi "targari" mi fecero pagare 4 targhettine in ottone 30x40mm con solo inciso un nome in corsivo, una cifra che ho rimosso... ma era alta :-(
Simone
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio