Audiofili Emiliani primo meetup presso: BERGA12
- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
Re: Audiofili Emiliani primo meetup presso: BERGA12
solo per i driver dei medi vuole 2500 euro.
il tw non lo vende separatamente.
il woofer é e-145 jbl.
il mobile é un originale.
non so quanto voglia dei sistema intero, a me interessava solo l´h100...
il tw non lo vende separatamente.
il woofer é e-145 jbl.
il mobile é un originale.
non so quanto voglia dei sistema intero, a me interessava solo l´h100...
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
i 375 sono molto quotati anche in USA. non si spende meno di 2500$ per la coppia, se intonsi arrivano anche a 3500$.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- berga12
- sostenitore
verso le 19.00 una triste veritá affliggerá il mio impianto.
.
.
.
.
riconsegno i 300b al legittimo proprietario...
vi faró sapere di un eventuale Esito....
(piango)
.
.
.
.
vi faró sapere di un eventuale Esito....

Ciao, Luca
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Ti ci vorrebbe un buon SE stereo di 845 o GM 70 !!! ,oppure un SEP di 300B! e non ci pensi più almeno per 10-20 anni!berga12 ha scritto:verso le 19.00 una triste veritá affliggerá il mio impianto.
vi faró sapere di un eventuale Esito....![]()
![]()
(piango)
Non sai cosa ti perderesti in dinamica... rispetto alla 300B in semplice SE !
Altra alternativa sarebbe un SEP di 6C33 che mi piacerebbe realizzare prima o poi!
Max
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Ah, beh.. non stiamo parlardo IMHO di un comune 300B in SE.
E garantito che problemi di dinamica coi cassoni di Berga non ce ne sono, casomai problemi di ambiente (è pur sempre un appartamento, con gli inevitabili limiti).
Comunque un amico di Berga si è proposto di ospitarci per una prova no-dB-limits..
E garantito che problemi di dinamica coi cassoni di Berga non ce ne sono, casomai problemi di ambiente (è pur sempre un appartamento, con gli inevitabili limiti).
Comunque un amico di Berga si è proposto di ospitarci per una prova no-dB-limits..
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
mi piacciono le prove no-dB limits 

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- stereosound
- sostenitore
OK! in effetti da 10 a 20w ci sono solo +3dB di potenza utile tra una 300B ed altro sistema da 20w in SE...però fanno una certa differenza all'ascolto!
Con il my GM 70 mi piace apprezzare il "piglio" dinamico simil live! anche se i miei diffusori sono da circa 92dB che paragonati a quelli di Bergia (100dB?)
tendono quasi a scomparire!
A breve mi torneranno dei diffusori VECCHI da 95 dB(costruiti da me negli anni 80)...che mi ridaranno un po' di brio!
Con il my GM 70 mi piace apprezzare il "piglio" dinamico simil live! anche se i miei diffusori sono da circa 92dB che paragonati a quelli di Bergia (100dB?)
tendono quasi a scomparire!
A breve mi torneranno dei diffusori VECCHI da 95 dB(costruiti da me negli anni 80)...che mi ridaranno un po' di brio!
Max
- Echo
- sostenitore
....se vuoi sentire un po' di "fracasso" basta che vai da Di Prinzio ...ti accontenta subito!!plovati ha scritto: Comunque un amico di Berga si è proposto di ospitarci per una prova no-dB-limits..
....in quel posto ho visto scene orripilanti, gente con il fonometro alla mano felice di farsi torturare i timpani
- berga12
- sostenitore
Stereosound ma quand´é che vieni da me con un po di Ampli? Fiero di sentire le tue idee!
Per il fracasso dal mio amico, beh....in due canali il sistema é molto interessante, anche se per me ora ha dei limiti di sala, gli ci vorrebbero 60mq. In multicanale, beh lasciamo perdere, un giocattolo dal divertimento piú unico che raro. Ma é piú improntato sulla discoteca che sull´hi-fi, seppur i componenti siano di estrema qualitá.
Torniamo a noi....Stereosound........ieri mi sono fatto spiegare dal progettista come sono fatti quegli ampli, nelle due versioni. Credo siano difficilmente replicabili, sopratutto come trafi di uscita, anche se ci si sta lavorando sopra.... Ti posso garantire che in un ambiente come il mio (grandicello) a tutti i 9 (o 10W) non ci arrivi.
Chiedere a Bunip quando abbiamo fatto il tentativo di alzare un po il volume con "back in black". saranno stati 3 watt, ma l´erogazione, la dinamica, la precisione, hanno ricostruito una batteria in tutto e per tutto, di dimensioni reali, di fronte a noi, scandita, precisa, a fuoco. Ci siamo rimasti malissimo, pensavamo ad un gran fracasso, confusione, crisi........e invece...
Io non vi dico nulla in dettaglio, ma puó darsi che quei due oggetti ritornino in casa (tutti e 4 per una prova.......) nel giro di un paio di mesetti, e una coppia potrebbe prendersi definitivamente una fetta di mobile, me non é ancora deciso nulla. diciamo cosí.
mi riservo per altre prove.
PS: ho sempre due Nelson Pass da 50W in A pura a stato solido in costruzione, se voglio divertirmi a dinamica..........ahaha
Per il fracasso dal mio amico, beh....in due canali il sistema é molto interessante, anche se per me ora ha dei limiti di sala, gli ci vorrebbero 60mq. In multicanale, beh lasciamo perdere, un giocattolo dal divertimento piú unico che raro. Ma é piú improntato sulla discoteca che sull´hi-fi, seppur i componenti siano di estrema qualitá.
Torniamo a noi....Stereosound........ieri mi sono fatto spiegare dal progettista come sono fatti quegli ampli, nelle due versioni. Credo siano difficilmente replicabili, sopratutto come trafi di uscita, anche se ci si sta lavorando sopra.... Ti posso garantire che in un ambiente come il mio (grandicello) a tutti i 9 (o 10W) non ci arrivi.
Chiedere a Bunip quando abbiamo fatto il tentativo di alzare un po il volume con "back in black". saranno stati 3 watt, ma l´erogazione, la dinamica, la precisione, hanno ricostruito una batteria in tutto e per tutto, di dimensioni reali, di fronte a noi, scandita, precisa, a fuoco. Ci siamo rimasti malissimo, pensavamo ad un gran fracasso, confusione, crisi........e invece...
Io non vi dico nulla in dettaglio, ma puó darsi che quei due oggetti ritornino in casa (tutti e 4 per una prova.......) nel giro di un paio di mesetti, e una coppia potrebbe prendersi definitivamente una fetta di mobile, me non é ancora deciso nulla. diciamo cosí.
mi riservo per altre prove.
PS: ho sempre due Nelson Pass da 50W in A pura a stato solido in costruzione, se voglio divertirmi a dinamica..........ahaha
Ciao, Luca
-
- sostenitore
comunque credo che un poco più di rispetto per le idee degli altri e per chi magari ti ha ospitato non guasterebbe (in quel negozio ci sono macchine da musica meravigliose se poi non piace il modo di ascolatrli è un'altro discorso).Echo ha scritto:....se vuoi sentire un po' di "fracasso" basta che vai da Di Prinzio ...ti accontenta subito!!plovati ha scritto: Comunque un amico di Berga si è proposto di ospitarci per una prova no-dB-limits..
....in quel posto ho visto scene orripilanti, gente con il fonometro alla mano felice di farsi torturare i timpani
C'è maniera e maniera di esprimere il proprio dissenzo rispetto alle idee altrui

Ciao Paolo
- stereosound
- sostenitore
Se fossi più vicino certamente mi piacerebbe venirti a trovare per ascoltare il tuo bel sistema magari anche col mio SE di GM 70!(economico)berga12 ha scritto:Stereosound ma quand´é che vieni da me con un po di Ampli? Fiero di sentire le tue idee!
Se i tuoi diffusore hanno 100dB(ipotizzo) con i 9w del 300B avresti una pressione massima di ca 110dB ad 1mt !( il che non è una esagerazione però). Cosa ti spinge a credere che l'ampli di cui parli non sia replicabile usando lo stesso schema con una componentistica dello stesso livello TU compresi?berga12 ha scritto: Torniamo a noi....Stereosound........ieri mi sono fatto spiegare dal progettista come sono fatti quegli ampli, nelle due versioni. Credo siano difficilmente replicabili, sopratutto come trafi di uscita, anche se ci si sta lavorando sopra.... Ti posso garantire che in un ambiente come il mio (grandicello) a tutti i 9 (o 10W) non ci arrivi.
Con 50w in classe A( Pass) col tuo sistema di diffusori avresti una dinamica veramente LIVE!(no compromise).
Max
- berga12
- sostenitore
Mah, stereosound, replicabile sicuramente, poi é da vedere come suona 
Ma tu di dove sei?
comunque un effetto completamente Live in casa mia non posso averlo, é impossibile per via del condominio...
in un futuro ho in programma una casa in campagna, perché mi piace come vita, ma passeranno anni, e magari cambierá il sistema...anche se uhm.... ha potenzialitá davvero alte.

Ma tu di dove sei?
comunque un effetto completamente Live in casa mia non posso averlo, é impossibile per via del condominio...
in un futuro ho in programma una casa in campagna, perché mi piace come vita, ma passeranno anni, e magari cambierá il sistema...anche se uhm.... ha potenzialitá davvero alte.
Ciao, Luca
- stereosound
- sostenitore
Abito in Abruzzo!berga12 ha scritto:
Ma tu di dove sei?
Se stai in un condominio capisco il tuo problema! Una casa in periferia sarebbe un ideale.
Max
- Echo
- sostenitore
Fare una dimostrazione di un prodotto, in un luogo aperto al pubblico, con quelle pressioni sonore (non ricordo i dB ma ricordo bene i sorrisi compiaciuti dell'idiota di turno con il fonometro in mano!! ..e ricordo bene la lancetta dell'ampli finale spesso in fondo scala 1200W!!) credo che sia anche un pochino fuorilegge!!! Credo ci siano delle normative sulle soglie da rispettare, che poi non le rispetti nessuno (discoteche, cinema e altro) è altro conto!! Mi hanno fischiato le orecchie per due giorni!! ...e per me chi mi fa fischiare le orecchie per farmi "ascoltare" musica è un "criminale"!!sinuko ha scritto:comunque credo che un poco più di rispetto per le idee degli altri e per chi magari ti ha ospitato non guasterebbe (in quel negozio ci sono macchine da musica meravigliose se poi non piace il modo di ascolatrli è un'altro discorso).Echo ha scritto:....se vuoi sentire un po' di "fracasso" basta che vai da Di Prinzio ...ti accontenta subito!!plovati ha scritto: Comunque un amico di Berga si è proposto di ospitarci per una prova no-dB-limits..
C'è maniera e maniera di esprimere il proprio dissenzo rispetto alle idee altrui![]()
![]()
![]()
![]()
Tu cosa gli diresti ad un concessionario se ti portasse con una Ferrari a 300km/h dentro un centro abitato per fartela provare?? ...io gli direi che è un criminale, più o meno siamo allo stesso livello

- berga12
- sostenitore
sí ma sei stato in una sala per dimostrazione LIVE! non credo fossero gli impianti hi-end amplificati valvolarmente.
se vedi un finale toccare i 1200W a patto di riuscire a stare a pochi metri, da una colonna di diffusori....non sei certamente in una zona da Altafedeltá, ma puramente un impianto LIVE- professionale.
Non penso hifi di prinzio abbia solo questi impianti, e poi, se la musica é troppo forte, si puó sempre uscire o cambiare sala.
sul discorso fuorilegge, aperto al pubblico, penso si possa stare a disquisire per ore e non ne tireremmo fuori un ragno dal buco, piuttosto basta decidere di non ascoltare in quel modo.
e PS: il Fonometro dell´IDIOTA di turno, non é certo uno strumento per definire chi é piú é idiota, o se uno lo é. Allora cosa dovrei dire io quando assieme al mio amico ci siamo messi nella sua sala con i toni in frequenza a capire i punti di maggior pressione e i picchi di risonanza della stanza? Penso sia solo un ulteriore gioco, e non mi sento affatto idiota ne stupido. E´come se fossi in pista con la moto e mi ritenessi un idiota ad aprire tutta la manetta sul rettilineo. Che male c´é? La musica é la musica e va ascoltata come si deve, sono convinto e daccordo, ma il divertimento é un´altra cosa, e quando vai ad un concerto ti diverti, ad una festa con musica live ti diverti, e non vai certo a chiedere di abbassare il volume. Non abbassi nemmeno il volume ad un concerto lirico in cui c´é un pieno corale che ti fa sfrigolare i timpani...
Penso che prima di dare degli idioti gratuitamente bisognia fare altre considerazioni. Tuttavia non giro con il fonometro, non lo ritengo uno strumento di misura per la qualitá della musica riprodotta
ma solo uno strumento molto utile al fine di valutare un ambiente e le sue risonanze.
se vedi un finale toccare i 1200W a patto di riuscire a stare a pochi metri, da una colonna di diffusori....non sei certamente in una zona da Altafedeltá, ma puramente un impianto LIVE- professionale.
Non penso hifi di prinzio abbia solo questi impianti, e poi, se la musica é troppo forte, si puó sempre uscire o cambiare sala.
sul discorso fuorilegge, aperto al pubblico, penso si possa stare a disquisire per ore e non ne tireremmo fuori un ragno dal buco, piuttosto basta decidere di non ascoltare in quel modo.
e PS: il Fonometro dell´IDIOTA di turno, non é certo uno strumento per definire chi é piú é idiota, o se uno lo é. Allora cosa dovrei dire io quando assieme al mio amico ci siamo messi nella sua sala con i toni in frequenza a capire i punti di maggior pressione e i picchi di risonanza della stanza? Penso sia solo un ulteriore gioco, e non mi sento affatto idiota ne stupido. E´come se fossi in pista con la moto e mi ritenessi un idiota ad aprire tutta la manetta sul rettilineo. Che male c´é? La musica é la musica e va ascoltata come si deve, sono convinto e daccordo, ma il divertimento é un´altra cosa, e quando vai ad un concerto ti diverti, ad una festa con musica live ti diverti, e non vai certo a chiedere di abbassare il volume. Non abbassi nemmeno il volume ad un concerto lirico in cui c´é un pieno corale che ti fa sfrigolare i timpani...
Penso che prima di dare degli idioti gratuitamente bisognia fare altre considerazioni. Tuttavia non giro con il fonometro, non lo ritengo uno strumento di misura per la qualitá della musica riprodotta

Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
PS: Echo ma di dove sei? Mi incuriosirebbe troppo ascoltare i tuoi Coral con le 300b!!!
Ciao, Luca
- Echo
- sostenitore
Li non stavano valutando ne l'ambiente ne le risonanzeberga12 ha scritto:sí ma sei stato in una sala per dimostrazione LIVE! non credo fossero gli impianti hi-end amplificati valvolarmente.
Penso che prima di dare degli idioti gratuitamente bisognia fare altre considerazioni. Tuttavia non giro con il fonometro, non lo ritengo uno strumento di misura per la qualitá della musica riprodottama solo uno strumento molto utile al fine di valutare un ambiente e le sue risonanze.

e comunque altro che professionale quella era la sala con l'impianto TOP con finali McInthosh e casse jmlab megagalattiche (saranno state due metri) ci ha piazzato li avavnti con 1200W di picco (io ero in prima fila, circa due metri, dopo 4 o 5 minuti sono dovuto scappare via!!
...cambiare sala?? ...quale? quella con le B&W 800 che sembrava una discoteca per come le mandavano??

- Echo
- sostenitore
Le 300B io non le ho provate mai con i coral, ma tutti i 4 gatti che ho trovato in rete per il mondo che hanno i coral beta8 e avevano ampli con le 300b ci hanno rinunciato perchè era troppo potenteberga12 ha scritto:PS: Echo ma di dove sei? Mi incuriosirebbe troppo ascoltare i tuoi Coral con le 300b!!!

ps sono in prov di Macerata
ps2 comunque i miei coral non suonano ancora come dovrebbero, ...ma ci sto lavorando

ps3 credo che comunque i coral non faranno mai i bassi che vuoi tu (almeno con la cassa che uso io) quindi ti deluderanno sicuramente

- berga12
- sostenitore
Echo ha scritto:Le 300B io non le ho provate mai con i coral, ma tutti i 4 gatti che ho trovato in rete per il mondo che hanno i coral beta8 e avevano ampli con le 300b ci hanno rinunciato perchè era troppo potenteberga12 ha scritto:PS: Echo ma di dove sei? Mi incuriosirebbe troppo ascoltare i tuoi Coral con le 300b!!!...ora un mio "amico" (con il quale sono in stretto contatto) di Singapore è andato sempre al ribasso con la potenza e ora si trova benissimo con un finale con le 1626 che credo non arrivi a 0,8/0,9 W ...del resto anche io con le 2A3 in single ended non vado (...anzi andavo..) mai oltre il terzo o quarto scatto del potenziometro
ps sono in prov di Macerata
ps2 comunque i miei coral non suonano ancora come dovrebbero, ...ma ci sto lavorando![]()
ps3 credo che comunque i coral non faranno mai i bassi che vuoi tu (almeno con la cassa che uso io) quindi ti deluderanno sicuramente
tentar non nuoce

azz pensavo fossero 300b! beh va beh, potenza a parte, sarebbero da provare!
perché poi non dovrebbero piacere? ma sopratutto pensi che io abbia tutto sto bassone? secondo me non hai idea

Ciao, Luca
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 390 Visite
-
Ultimo messaggio da sinuko
-