berga12 ha scritto:Per problemi psichici rivolgersi ad esperti grazie.............!!!!
però si potrebbe fissare una piastra sul fondo e appenderle alle pareti laterali, solo che la fruibilità diventa peggiore delle Klipschorn
Filippo
berga12 ha scritto:Per problemi psichici rivolgersi ad esperti grazie.............!!!!
In passato mi è capitato di foderare il lato interno delle razze del woofer ed i bordi del cestello con feltro sottile(2-3mm)per limitare anche le interferenze sull'emissione posteriore nel caso di montaggio rovesciato. La frequenza di taglio sarebbe ipotizzabile credo intorno ai 1.6-2khz?!audiofanatic ha scritto:oh oh... mi sto ascoltando il primo prototipo (più o meno...) accrocchiato alla meglio
Si tratta della vesione col 160mm e "il" tweeter, dato che l'altro modello era esaurito e non me l'hanno spedito![]()
Per i maniaci della semplicità il woofer non è tagliato, ma solo perchè non sono a casa e mi mancano i materiali per fare un filtro decente, ho solo recuperato due C da 2,2uF e una L da 0,39 e ho filtrato il tweeter perchè ero troppo curioso di ascoltare cosa succedeva. Si avverte ovviamente qualche rottura di scatole in gamma media a causa dei breakup del woofer, ma la pasta è interessante.
Ho provato anche il woofer da 130mm ma stranamente pare andare molto meglio il 160... e così sono accontentati anche quelli che volevano più basso...
Filippo
Dai che io non sono sarcastico, rinfodera le armi, rido con te e non di te, ricordi il film?UnixMan ha scritto:Robbe', c'è poco da essere sarcastici.
ma si, anche io! non ho sfoderato nessuna arma!nullo ha scritto:Dai che io non sono sarcastico, rinfodera le armi, rido con te e non di te, ricordi il film?
ben pochi, per non dire quasi nessuno. Forse perché non è affatto facile, costa tempo e denaro e magari fa a cazzotti con considerazioni "estetiche" (e/o pratiche) che spesso la fanno da padrone.nullo ha scritto:Certo che Aloia misurò una miglior risposta impulsiva, riducendo il baffle nei tw delle LRL e circondandolo di lana assorbente è su un articolo su CHF, e chi ha mai detto di no.... ma perdonami, chi lo fa?
in linea teorica si, nella realtà il Qt elevato del woofer creerebbe qualche problema, così come la cupola da 28mm del tweeter sarebbe troppo direttiva.atropo73 ha scritto:Scusate il mio intervento da profano, ma per un progetto come questo non sarebbe possibile utilizzare il seguente driver?
RECKHORN C190
...un chiodo...JJT ha scritto:RE 3.2ohm, spl 84.2 dB...
Pensando alla diffusione a 360°, non la si dovrebbe considerare maggiore?audiofanatic ha scritto:...un chiodo...JJT ha scritto:RE 3.2ohm, spl 84.2 dB...![]()
è vero, avevo già notato la bassissima sensibilità dei prodotti Reckhorn, ma l'avevo dimenticata
Filippo