Interessante...
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ef=HREC1-4
Mauro
I figli sono piezzi 'e core
-
- sostenitore
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
Re: I figli sono piezzi 'e core
andiamo bene...
ma siamo sempre li: è l'ignoranza che avanza e distrugge il futuro.

ma siamo sempre li: è l'ignoranza che avanza e distrugge il futuro.

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- sostenitore
-
- sostenitore
E' proprio vero, per generazioni i giovani sono stati rivoluzionari con il senso del dovere, oggi sono conservatori senza senso del dovere, uno dei tanti effetti collaterali del populismo (o se preferisci del primato del consenso, con qualsiasi nome lo si identifichi).MBaudino ha scritto:Eh si, non ci sono piu' i giovani di una volta![]()
Mauro
Ciao, Massimo
- hobbit
- sostenitore
Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?mr2a3 ha scritto:E' proprio vero, per generazioni i giovani sono stati rivoluzionari con il senso del dovere, oggi sono conservatori senza senso del dovere, uno dei tanti effetti collaterali del populismo (o se preferisci del primato del consenso, con qualsiasi nome lo si identifichi).MBaudino ha scritto:Eh si, non ci sono piu' i giovani di una volta![]()
Mauro
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- sostenitore
Mamma mia, va bene semplificare tutto ma ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.hobbit ha scritto: Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?
A livello di slogan potrei rispondere che i guai odierni sono niente se pensiamo che la generazione precedente per prima è riuscita ad evitarci di fare una guerra, però davvero sintesi di questo tipo sono al di sopra delle mie capacità.
Detto questo non capisco la domanda. Come può una generazione giovane e piuttosto disimpegnata influire sull'andamento delle cose prima di essere arrivata, quanto meno per età, ad avere il potere?
Ciao, Massimo
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
mr2a3 ha scritto: ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.
Bella. Me la segno.

_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- hobbit
- sostenitore
In qualche modo era collegato con qualcosa che avevo detto qui: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 584#p81584mr2a3 ha scritto:Mamma mia, va bene semplificare tutto ma ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.hobbit ha scritto: Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?
A livello di slogan potrei rispondere che i guai odierni sono niente se pensiamo che la generazione precedente per prima è riuscita ad evitarci di fare una guerra, però davvero sintesi di questo tipo sono al di sopra delle mie capacità.
Detto questo non capisco la domanda. Come può una generazione giovane e piuttosto disimpegnata influire sull'andamento delle cose prima di essere arrivata, quanto meno per età, ad avere il potere?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- sostenitore
Così mi è molto più chiaro, e sulle responsabilità della formazione sono anche d'accordo, di fatto ciascuno è formato dalla generazione precedente.hobbit ha scritto:Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?
In qualche modo era collegato con qualcosa che avevo detto qui: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 584#p81584
Nella sua brevità avevo invece inteso la frase come giudizio storico, troppo impegnativo appunto

Ciao, Massimo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1262 Visite
-
Ultimo messaggio da MBaudino
-