http://www.6moons.com/audioreviews/acou ... /rr77.html
la teroria
http://en.wikipedia.org/wiki/Schumann_resonance
It stands to reason that if a Schumann pulse generator can shield a human body from harmful EM contamination and provide positive benefits, it might do the same thing for our HiFi rigs - which is exactly the premise behind the Acoustic Revive RR-77.
Intendi dire che hai prove di laboratorio degli effetti delle pietre blu?pipla ha scritto:ciao ,
e a questi cosi ci credete?
http://www.shakti-innovations.com/
mi hanno riferito che testati funzionano davvero , come funzionano le pietre blu fatte in italia che ho provato personalmente in laboratorio.
remigio
no , non ho fatto prove con gli strumenti (che tralaltro neache possiedo per fare misure su alte frequenze),Intendi dire che hai prove di laboratorio degli effetti delle pietre blu?
non è per fare polemica ma non ci credo. Chi ha fatto i test "vedeva" le condizioni di test? Cioè era un test cieco doppio cieco etc etc etc.no , non ho fatto prove con gli strumenti (che tralaltro neache possiedo per fare misure su alte frequenze),
ma li ho fisicamente testati ad "orecchio" sull' impianto nel mio laboratorio e non da solo , insieme al proprietario delle stesse e a mia moglie , che di dire se funzionavano o no
anche solo avvicinato.... senza peso , e sono uno scettico da paura...e se appoggiassi nella stessa maniera un corpo con le stesse dimensioni e peso avresti lo stesso effetto?
no, senza cieco o doppio ceco , io mi fido di me stesso (o quasi) le pietre le mettevo anche io e mi sono divertito a metterle in vari postiChi ha fatto i test "vedeva" le condizioni di test? Cioè era un test cieco doppio cieco etc etc etc.
e vabbè allora ....Mi ha detto mio cugggino che una volta conosceva un tale il cui amico ne aveva APPOGGIATO sopra il suo stereo cominciò a suonare da spento quello del vicino.
quindi l'effetto è magnetico...pipla ha scritto: anche solo avvicinato.... senza peso , e sono uno scettico da paura...
elettromagnetico.marziom ha scritto:quindi l'effetto è magnetico...pipla ha scritto: anche solo avvicinato.... senza peso , e sono uno scettico da paura...
mah...io invece più vado avanti più imparo a fidarmi delle mie orecchie... e finché qualcuno non mi dimostra che c'è una misura attendibile (se mai questa possa esistere) credo proprio che andrò avanti cosi.UnixMan ha scritto: Cmq Remi' a "fidarti di te stesso" sbagli di grosso, perché il potere della suggestione è enorme e nessun essere umano ne è immune. Senza una prova in doppio cieco (e fatta come si deve) non puoi escludere affatto che tutto quello che senti (ripeto e sottolineo, senti, nel senso di percepisci) sia frutto solo di (auto)suggestione.
certo, certo... il riferimento era solo generale.UnixMan ha scritto:e chi ha parlato di misure, Marzio?
praticamente è sempre cosiMolto, troppo spesso noi (tutti noi!) sentiamo (percepiamo) cose che non esistono se non nella nostra mente.
...io invece porrei l'accento sul fatto che a volte la percezione può essere "subdola"... ti fa "apparire" migliore un suono che nella sostanza è invece più povero...in quel caso solo il tempo (alla lunga il cervello si accorge dell'inghippo) e l'esperienza ti permettono di formulare un giudizio completo.cercare di distinguere quello che è reale (e che quindi è anche riproducibile e generalizzabile) da quello che invece non lo è affatto.
quella è una questione di "giudizio", di merito. Tutto un altro discorso. E per così dire è successivo, conseguente.marziom ha scritto:...io invece porrei l'accento sul fatto che a volte la percezione può essere "subdola"... ti fa "apparire" migliore un suono che nella sostanza è invece più povero...cercare di distinguere quello che è reale (e che quindi è anche riproducibile e generalizzabile) da quello che invece non lo è affatto.
quoto al 101%.. sono sempre più convinto che quello che sento diverso è meglio o peggio in funzione di quello che voglio sentire. Mi spiego.io invece porrei l'accento sul fatto che a volte la percezione può essere "subdola"... ti fa "apparire" migliore un suono che nella sostanza è invece più povero.