Non ho detto questo, occorre relativizzare sempre i passi alle orecchie ed al contesto, difficile fare scelte precostituite, e sopratutto, mai credere che ciò che è archiviato non possa essere rivisto alla luce di nuove variabili. In questo caso non parlavamo di scheda sospesa vs 6922 sospese indipendentemente e fasciate col piombo ( come quelle presenti sulla scheda), ma della introduzione della variabile della fasciatura della scheda con inerte.Echo ha scritto:quindi la "coriandolarizzazione" estrema non porta sempre benefici?nullo ha scritto: Un esempio, su due schede uguali con le 6922, abbiamo fatto un test, una è stata sospesa e fasciata con dell'inerte fine, nell'altra abbiamo sospeso le valvole singolarmente, separatamente dalla scheda a sua volta sospesa. Non lo abbiamo più fatto (ed era una bella palla), non era avvertibile alcuna differenza.
Una delle tante variabili possibili, occorre però cedevolezza e lunghezza adeguata dell'insieme degli elementi elastici, che poi essi siano 4,8,16. non importa. Per me, tutto questo è assolutamente compatibile, quando messo nella giusta veste estetica, il problema è solo nell'avere avere chiare le conseguenze dei gesti operati, lì bisogna lavorare davvero tanto, per cominciare a interpretare quel che succede.gluca ha scritto:
Wait one more sec. So che questi supporti elastici hanno limiti ma per il momento "questo passa il convento". Hai mai provato una soluzione come quella citata nell'ottimo libro di M J? Sembra essere piu' compatibili con l'ambiente domestico. Volevo, infatti, proporre a Marzio di prevedere fori sui bordi della PCB del pre flessibile. Ricordiamo poi che sparpagliare la roba in aria potrebbe esporre i componenti a disturbi elettrici e magnetici.
In ogni caso Glu, nulla ti vieta di integrarli con l'utilizzo di inerti adeguati che migliorano la performance, il convento passa questo e quello, basta volerlo.
Per quanto riguarda i disturbi, con la mia piccola esperienza, li trovo decisamente sopravvalutati, non nego che qualche elettronica possa essere decisamente schizzinosa, ma io non ho avuto ancora la sfortuna di incontrarne.