Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire i due potenziometri (separati del volume) del mio Aloia GY50.
Però ho notato che gli originali sono da 5K e li vorrei sostituire con un kit potenziometro motorizzato, ma è da 100K. Come faccio?
Allego le foto dell'ampli
Da 2 potenziomentri ad uno stereo
-
- new member
Da 2 potenziomentri ad uno stereo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- green marlin
- sostenitore
- Been thanked: 4 times
Re: Da 2 potenziomentri ad uno stereo
Ciao, minimo devono avere la stessa resistenza cioè 5K, quello da 100k non và bene.
Il fatto di avere i due potenziometri separati permette di avere il bilanciamento dei canali,
certo capisco la scomodità.
Ciao Sergio
Il fatto di avere i due potenziometri separati permette di avere il bilanciamento dei canali,
certo capisco la scomodità.
Ciao Sergio
-
- new member
Ciao Sergio, grazie per l'attenzione.
Purtroppo trovare dei potenziometri ad uso audio, da 5K è un piuttosto difficile..
Per questo sono disposto a fare anche qualche modifica per poter inserirne almeno uno da 15K.
Purtroppo trovare dei potenziometri ad uso audio, da 5K è un piuttosto difficile..
Per questo sono disposto a fare anche qualche modifica per poter inserirne almeno uno da 15K.
- green marlin
- sostenitore
- Been thanked: 4 times
Ciao si da 5k è difficile, io per il BOZ ne realizzai uno con il commutatore rotativo, come scatto attenuo
guadagni in qualità sicuramente, c'è la spiegazione nei progetti del forum.
Ciao Sergio
guadagni in qualità sicuramente, c'è la spiegazione nei progetti del forum.
Ciao Sergio
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio