la fortuna è averla
concorderei in linea di massima, ma come sempre ci sono delle eccezioni, seppur rare. Un esempio i diffusori GEA M20 http://www.gealoudspeakers.com/index.htm , il miglio largabanda che abbia mai ascoltato, costa uno sproposito e non lo consiglierei come acquisto, ma è un esempio di cosa si possa fare con un altoparlante che in USA costa meno di 200 dollarisono felice che la pensi come me, per forza di cose le altissime sono un po' carenti, e le basse non possono certo essere possenti. Beh, buona serata a tutti
la fortuna è averla
Originariamente inviato da danyx - 16/11/2005 : 16:37:16
Si ma così facendo hai fatto o un multivia con subwoofer o una multi- amplificazione, senza pensare alla versione con il "massacro" dell'equalizzatore.Da tempo ho "ragionato" sulla possibilità di aggiungere un AP per le basse f "in aiuto" dei miei Jordan 92S, diciamo tagliato tra 120Hz (1° ordine) e 250/300 Hz (con filtri più complessi).
Quando poi mi ero quasi deciso a spendere lo sproposito che (per la funzione) costavano i Jordan JX125 (dedicati) . . . . . questi sono usciti di produzione
Per varie ragioni, soprattutto di ingombro, con altri AP non mi sono mai convinto del tutto, e per il momento sono soddisfatto di come li "massacro"con un equalizzatore Beheringer (8024).
Certo che se un "abile progettista " suggerisse un qualcosa che in un volume non grosso riproducesse la "mezza via" bassa forse . . . .
Avevo anche pensato all'equalizzazione attiva, però la necessità di crossover, 2° ampli ecc. mi scoraggiano un pochino; anche se il my ref (che prima o poi costruirò) ha anche il vantaggio di essere piccolo
Si vede che non hai mai ascoltato un buon largabanda.Si ma così facendo hai fatto o un multivia con subwoofer o una multi- amplificazione, senza pensare alla versione con il "massacro" dell'equalizzatore.
Tutto ciò a quale prò?
E sopratutto, di vicini, direi.Io sono per i 110 db con elmetto, tu sei per i largabanda asfittici e ipotrofici, punti di vista
Originariamente inviato da danyx - 17/11/2005 : 18:28:54
Ovviamente non voglio mettere in dubbio questa affermazione ma solo aggiungere che il risultato dipende sempre da molte cose.Un 32cm. oppure un 38 pilotati con adeguata potenza dovrebbero farmi sentire bene il passo di Jurassic Park ...