per polarizzare una 6n6p nella regione in cui voglio farla lavorare mi ritrovo con un range da4,5 a 6 volt di bias.
Ora , la legge di ohm per calcolare la resistenza ancora me la ricordo , vista la decisione di un ccs sopra e forse il parafeed mi
sento in obbligo

visto alcuni led verdi e alcuni ciano si avvicinano a questi valori di tensione (nei led passeranno circa 12-15mA e perciò quasi tutti i led in commercio sono nel range) ma non ne ho a disposizione subito (e mi devo sbrigare.. se Gianluca mi caz*ia) e mi è balenata l' idea di serializzare due led blu da 2,5v di Vf .
Dunque , non credo ci siano problemi a livello elettrico , ma per esempio due led = doppio rumore?
un bel condensatorino in parallelo?
domani comunque provo , ci metto la sonda del mio HP 200mhz e vediamo quanto rumore iniettano al catodo.
Purtroppo non ho un bell' analizzatore di spettro (serio) e cio solo la clio, che è inutile per queste cose.
esperienze?
mumble mumble..
Lo zener di sicuro è piu rumoroso.
potrebbe andarci un altro ccs , visto che il cascode di dn2540 (che oggi ho provato con l' alimentatore fino a 60volt e funziona)si "accende" dopo i
3,5/max 4 volt , pero sprecare sti DN un po mi dispiace.
remigio