Ciao,
nannilu ha scritto:Devo dire di essere deluso. Mi aspettavo qualche indicazione costruttiva.
Non c'é bisogno di prendermi in giro per sottolineare il fatto che tu sei un figo e io un incapace; lo so già. Avresti potuto darmi qualche indicazione o spiegazione. Mi trovo allo stesso punto d'ignoranza di prima, grazie per l'aiuto..
capisco che la risposta di Marzio possa non esserti piaciuta, ma sbagli completamente l'interpretazione. Marzio non voleva insultarti o deriderti. Il suo era (ed e`) un sano consiglio costruttivo per evitarti cocenti delusioni, spreco di denaro e, quel che e` peggio, il rischio di farti del male. Con l'elettricita` non si scherza.
Non e` questione di essere "fighi". Semplicemente, e` questione di avere o meno il "know-how" necessario. Se dici di non conoscere neanche la differenza tra un preamplificatore ed un amplificatore, e` naturale presumere che non hai le basi necessarie per poterti imbarcare nell'autocostruzione di un apparecchio elettronico.
Hai basi sufficienti di matematica, fisica, elettrotecnica ed elettronica generale?
Conosci e sai applicare agevolmente quantomeno le leggi di Ohm e Joule, i principi di Kirchoff ed i teoremi di Thevenin e Norton?
Sai "leggere" uno schema elettrico? Sei in grado di ricavarlo all'indietro partendo da una realizzazione pratica e viceversa?
Se la risposta ad una qualsiasi di queste domande e` no, prima di poterti mettere ad armeggiare con il saldatore o imbarcarti in un progetto di autocostruzione devi metterti a studiare ed imparare le basi necessarie per poter capire cosa vuoi fare, come lo vuoi fare e perche`. Insomma per poter agire con un minimo di cognizione di causa.
BTW:
nannilu ha scritto:complimenti per la risposta!
Nemmeno mia nonna sarebbe arrivata ad un idea talmente geniale per risolvere il problema.
attenzione a come ti esprimi. In questo forum certi atteggiamenti non sono graditi ne tollerati.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»