tamburi giapponesi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
PirataNero
starting member
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

:) Palle?
Non tutti i gusti sono alla menta.
Non potrebbe essere però un limite della risposta del carico Imai o della comunque scarsa pressione sonora? Sentire i taiko a 90-95 dB è come mangiare un brodino fatto con il dado.
Mauro

Originally posted by MBaudino - 30/09/2008 :  19:07:32
In realtà nel mio sistema (o "ambaradan" come lo chiamo io...) quello che al momento limita fortemente l'impatto in bassa freq. non è il carico Imai, ma l'ampli....con tutta la sua buona volontà e l'aiuto dei circa 100 dB di eff. del cassone, "lo scherzo" proprio nun ce la fa....nella gamma bassa un po' di mosciume e rammollimento c'è...
La musica cambia, è il caso di dire, con ampli a stato solido (al momento ho solo fatto prove con un quad 303....ma il my_ref è quasi finito), e comunque all'impatto credo partecipi in buona parte anche il driver medio da 2", tagliato a 500 o 600 Hz, non ricordo di preciso, che con il quad ha tirato delle vere e proprie fucilate...almeno questo mi dicono le mie orecchie.

Ciao.
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
polarco
new member

Messaggio da polarco »

piuttosto, chi mi consiglia il cd meglio registrato con maggiore dinamica e realismo?
John Scofield - "Groove Elation" - Blue Note 1995

Qui di dinamica ce nè...

Ciao

<hr noshade size="1">

http://www.webalice.it/il.ucas/index.html
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

@Luca: l'importante è capirsi
Originariamente inviato da danyx - 01/10/2008 :  11:43:03
Giusto: ma ho come l'impressione che forse qualcun altro ancora non abbia capito (che si tratti solo della miglior incisione, quanto a dinamica e realismo, dei tamburi di Kodo, reperibile in Italia). :D

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

In teoria è la versione Sheffield (che avrei, ma che non mi convince. Forse un CD sballato).
Mauro
danyx
average member

Messaggio da danyx »

@Luca: l'importante è capirsi
Originariamente inviato da danyx - 01/10/2008 :  11:43:03
Giusto: ma ho come l'impressione che forse qualcun altro ancora non abbia capito (che si tratti solo della miglior incisione, quanto a dinamica e realismo, dei tamburi di Kodo, reperibile in Italia). :D

--- --- ---
Ciao, Luca

Originally posted by Luc1gnol0 - 02/10/2008 :  10:44:56
hai ragione, questo significa che non mi sono assolutamente spiegato bene :x
però, dopo la nostra piccola discussione la cosa dovrebbe essere stata chiara no? :D

daniele
daniele
danyx
average member

Messaggio da danyx »

In teoria è la versione Sheffield (che avrei, ma che non mi convince. Forse un CD sballato).
Mauro

Originally posted by MBaudino - 02/10/2008 :  12:08:25
Infatti, da quello che ho capito, è il cd più interessante per questo tipo di musica. :)

daniele
daniele
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio