Chi l'ha visto?

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

E che sono queste?

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... C_ID=88409

http://www.lessemf.com/schumann.html
http://www.6moons.com/audioreviews/acou ... /rr77.html

Dopo l' accordo a 12,3 Hz ed il disaccordo a 10 mi mancava l' annullatore subsonico a 7,8 Hz.
Io (in casa) attorno ai 7,8 Hz non vedo una fava, nè in campo magnetico (sensibilità 1nT, 10µG):

Immagine

e neppure in campo elettrico

Immagine

Anzi, sono zone di ''buco''
Che stanno a dì? Devo preoccuparmi? E' per questo che il impianto fa cagare?

Ditemi una parola di conforto (che non sia mavaffan...)
Mauro
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Preoccupati. Hai provato a cambiare il fusibile allo sniffer? A volte fa miracoli e permette di mettere in evidenza anche i più insignificanti microdettagli.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Monta già fusibili con terminali dorati, vetro in zaffiro, a basso punto di fusione (non mi ricordo se sono leghe di cesio o che altro).

Inoltre ai livelli di sensibilità delle foto postate, è meglio sospendere la sonda su elastici. Soprattutto per misure a frequenze molto basse ( appunto subito sopra i 5Hz ). Ai nanotesla la sonda deve essere assolutamente immobile .

Il cavo della sonda è in fibra ottica ma pensavo di farmene fare uno 'special' dai vari cavisti cantinari che <s>infestano</s> frequentano VHF. :D

A qundo un dispositivo contro le macchie solari; ho notato preoccupanti correlazioni fra il loro evolversi ed il nero infrastrumentale. Molto utile in tal senso la pietra in vendita su CHF; essendo porosa assorbe le macchie.

:D Oh, si cazzeggia ( elastici a parte, che è un discorso serio).

Mauro
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

tu scherza, intanto non dimenticare che nei nostri amp a valvole ci sono componenti magnetici. credi che non siano sensibili alle perturbazioni del campo geomagnetico? a bassi livelli (leggi l'articolo di Menno citato da te) la differenza si sente e molto! io ormai oriento tutti i trafi lungo la direttirice nord-sud magnetica per renderli insensibili alle perturbazioni. qua non si scherza cocchi!

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

Era ora che si accorggessero de ste macroscopiche cavità dell' atmosfera! :D

Io mi domando , le fasi lunari quanto influiscono nell' elettrolita dei miei
carta e olio? sarà questo che fa preferire i PP , che con dielettrico plastico
ne sono immuni?? :D :D :D

saluti

remigio
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Io mi domando , le fasi lunari quanto influiscono nell' elettrolita dei miei
carta e olio?
remigio

Originariamente inviato da pipla - 11/08/2008 :  14:28:07
Grande questa. Hai dato una risposta assolutamente scientifica ai tanti che si interrogano sul come mai a volte il lor impianto va da schifo e a volte ''da Dio''. Non era come supponevano loro il numero di TV accese, ma la fase lunare. :D
Bisognerebbe mettere sul forum un bollettino delle maree come sulle coste Atlantiche.
Mauro
pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

allora ,ecco qua spiegati certi comportamenti audiofili da lupi mannari (i cosidetti lupinari) ,
quelli che lo stereo con luna piena suona che fa paura!!:o

saluti

Remigio
same
starting member

Messaggio da same »

la radiazione cosmica che ci bombarda costantemente secondo voi non va ad influire sull'impianto in qualche modo? :D

Ai tempi della tesi facevo misure sui raggi cosmici con i miei rivelatori al silicio 8) , non immaginate quanti elettroni, neutrini, pioni e muoni ci bombardano costantemente!

Si potrebbero valutare gli effetti di un bello schermo di piombo da 50 cm di spessore :D

giorgio
giorgio
Rispondi