Ciao..
Volevo cimentarmi nella costruzione di un SE con 6L6...come pilota pensavo ad una EF86..voi che ne pensate?
ciao
Alessandro
EF86 e 6L6 accoppiata discutibile?
- traferro
- sostenitore
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 1 time
Come mio modesto contributo, gli altri sicuramente ne sanno da dire un po di più tecnico.
la 6sl7 in accoppiata con un triodo è un vero classico.
Partendo da questo ho utilizzato la ef86 (che ne codivide i punti di lavoro) in accoppiata con la 1625 (807 a 12 volt) che a sua volta è le evoluzione della 6l6.
In configurazione triodo, mi ha dato molta soddisfazione per piu di sei mesi, senza nessun problema di sorta. Poi ho deciso di passare alla 2A3 con 2 stadi di 6sn7.
S vuoi sapere qualcosaltro, nel limite del possibile, con piacere.
la 6sl7 in accoppiata con un triodo è un vero classico.
Partendo da questo ho utilizzato la ef86 (che ne codivide i punti di lavoro) in accoppiata con la 1625 (807 a 12 volt) che a sua volta è le evoluzione della 6l6.
In configurazione triodo, mi ha dato molta soddisfazione per piu di sei mesi, senza nessun problema di sorta. Poi ho deciso di passare alla 2A3 con 2 stadi di 6sn7.
S vuoi sapere qualcosaltro, nel limite del possibile, con piacere.
-
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
Ciao..
Grazie ad entrambi per l'interessamento..
e quindi cerco di costruire con quello che ho..
A dire il vero avrei anche una 6sl7 che potrei eventualmente provare...
Tempo fa ho inserito una EF86 in un PP EL84..e mi è piaciuta anche se nel mio caso era collegata a pentodo..
La mia idea era di fare qualcosa di semplice con poche valvole e facilmente reperibili..
Va bè oggi non sono un gran chiaccherone..sarà il caldo :p ?
Ciao e grazie
Alessandro
Grazie ad entrambi per l'interessamento..
Sono in possesso di queste valvole..perchè proprio la EF86? Hai un motivo particolare?

A dire il vero avrei anche una 6sl7 che potrei eventualmente provare...
Tempo fa ho inserito una EF86 in un PP EL84..e mi è piaciuta anche se nel mio caso era collegata a pentodo..
La mia idea era di fare qualcosa di semplice con poche valvole e facilmente reperibili..
Va bè oggi non sono un gran chiaccherone..sarà il caldo :p ?
Ciao e grazie
Alessandro
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 551 Visite
-
Ultimo messaggio da ilicetomauro