Vista e Dos
-
- sostenitore
-
- sostenitore
Hai provato ad eseguirlo in "modalità compatibile"?Sul portatile con VISTA, non mi gira Bass30.exe , il programma in DOS di Giussani per il dimensionamento della sezioni bassi dei diffusori. Il programma funziona invece bene con XP.
Cosa si può fare (a parte tirare via Vista e metterci XP)?
Mauro
Originally posted by MBaudino - 03/06/2008 : 10:53:39
Guarda qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/security/application_compatibility.mspx
Paragrafo: Verifica guidata compatibilità programmi
Qui la procedura per eseguire i programmi in modalità compatibile
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/en-US/Help/bf416877-c83f-4476-a3da-8ec98dcf5f101033.mspx
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
tirare via vista e metterci Linux! ; )Sul portatile con VISTA, non mi gira Bass30.exe , il programma in DOS di Giussani per il dimensionamento della sezioni bassi dei diffusori. Il programma funziona invece bene con XP.
Cosa si può fare (a parte tirare via Vista e metterci XP)?
Mauro
Originally posted by MBaudino - 03/06/2008 : 10:53:39
(DosEMU sotto Linux funziona molto meglio dell'emulatore Dos di windows (NT|2000|XP|Vista), provare x credere).
...cmq sia, stai lontano da vista. Se appena puoi, toglilo di mezzo. Al confronto XP e` un gioiello, il che e` tutto dire.
Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- sostenitore
Vista lo leverei volentieri, anche se al momento la scheda audio funziona molto meglio con Vista che con XP. Purtroppo con i sw della Acronis su questo portatile non riesco a creare una partizione primaria attiva da cui avviare un altro sistema operativo; probabilmente è perchè il produttore ha creato nell' HD una partizione nascosta nella quale inserire i dati di ripristino del s.o. Dovrei prendere un altro HD, ma al momento non ne vale la pena.
Con la modalità compatibile non ho avuto risultati. Proverò con un dos virtuale. Niente Linux.
Mauro
Con la modalità compatibile non ho avuto risultati. Proverò con un dos virtuale. Niente Linux.

Mauro
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Ciao Mauro,Vista lo leverei volentieri, anche se al momento la scheda audio funziona molto meglio con Vista che con XP. Purtroppo con i sw della Acronis su questo portatile non riesco a creare una partizione primaria attiva da cui avviare un altro sistema operativo; probabilmente è perchè il produttore ha creato nell' HD una partizione nascosta nella quale inserire i dati di ripristino del s.o. Dovrei prendere un altro HD, ma al momento non ne vale la pena.
Con la modalità compatibile non ho avuto risultati. Proverò con un dos virtuale. Niente Linux.![]()
Mauro
Originariamente inviato da MBaudino - 06/06/2008 : 11:26:02
il nuovo UBUNTU dovrebbe essere facilissimo da installare anche con vista presente... puoi provarlo anche live.
Saluti Tiziano
Tiziano
http://mrttg.net/blog
http://mrttg.net/blog
-
- sostenitore
Non posso creare una seconda partizione visibile all' avvio da un boot manager. Poi obiettivamente imparare ad usare Linux per usare molto saltuariamente un programma sotto DOS è eccessivo. Faccio prima ad usare un altro PC...
il nuovo UBUNTU dovrebbe essere facilissimo da installare anche con vista presente... puoi provarlo anche live.
Originariamente inviato da mrttg - 06/06/2008 : 12:10:30

Mauro
-
- sostenitore
-
- sostenitore
Qualcuno, ma non dico chi :p , consiglia di installare i driver ASIO su winXP per avere la stessa qualità di Vista.Vista lo leverei volentieri, anche se al momento la scheda audio funziona molto meglio con Vista che con XP.
...
Mauro
Originally posted by MBaudino - 06/06/2008 : 11:26:02
Io ancora non l'ho fatto, ma appena avrò un pò di tempo ...
Credo che i driver ASIO siano questi:
http://www.asio4all.com/
-
- sostenitore
Grazie del suggerimento, ma per il momento ho raggiunto un delicato equilibro che non voglio toccare. Al primo utilizzo, con Vista, occorre accendere e spegnere 7/8 volte la scheda e poi sembra funzionare stabilmente. La uso solo con quel portatile, per cui al momento gli lascio Vista.
Comunque con il Boot da un Cd con una ISO di un floppy DOS, Bass30 funziona bene. Non tocco piu' nulla.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Mauro
Comunque con il Boot da un Cd con una ISO di un floppy DOS, Bass30 funziona bene. Non tocco piu' nulla.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Mauro
- Luc1gnol0
- sostenitore
Solo per non rebootare ogni volta (non trovi che Vista sia insopportabilmente peggiore di XP come velocità del boot?), dai un'occhiata al DOSBox: magari funziona bene con il tuo Bass.Comunque con il Boot da un Cd con una ISO di un floppy DOS, Bass30 funziona bene. Non tocco piu' nulla.
Originariamente inviato da MBaudino - 06/06/2008 : 13:21:12
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
-
- sostenitore
Grazie. Ho scaricato DOSBOX. Proverò a casa con Vista.
Vista lo trovo rapidissimo nel boot all' avvio, anche perchè non ho nessun sw ad avviamento automatico e quasi nessun servizio. Molto lento allo spegnimento (effettivo, non i vari standby). In sintesi non è male, a parte il fatto di essere prolisso ed eccessivamente paterno nei confronti dell' utilizzatore. Devo trovare dove piazzare un istruzione ' no verbose'. Insomma, se gli dico di fare una cosa, che la faccia senza rompere.
Un vero peccato i vari software precaricati in versione a tempo, che dovrò eliminare sperando che cio' non crei scompensi : ma questo è colpa del fabbricante del pc e non di Bill.
Preferisco XP, ma solo perchè non mi va di perdere tempo a capire una cosa nuova (obbligatoria)
Mauro
Vista lo trovo rapidissimo nel boot all' avvio, anche perchè non ho nessun sw ad avviamento automatico e quasi nessun servizio. Molto lento allo spegnimento (effettivo, non i vari standby). In sintesi non è male, a parte il fatto di essere prolisso ed eccessivamente paterno nei confronti dell' utilizzatore. Devo trovare dove piazzare un istruzione ' no verbose'. Insomma, se gli dico di fare una cosa, che la faccia senza rompere.
Un vero peccato i vari software precaricati in versione a tempo, che dovrò eliminare sperando che cio' non crei scompensi : ma questo è colpa del fabbricante del pc e non di Bill.
Preferisco XP, ma solo perchè non mi va di perdere tempo a capire una cosa nuova (obbligatoria)
Mauro
- Dragone
- sostenitore
- hobbit
- sostenitore
Non sapevo che DOSBOX ci fosse anche sotto Win, io lo uso sotto Linux (uso Mint che deriva da Ubuntu ma incorpora il sw non free) per giocarci a Master Of Magic, vecchio gioco DOS che non gira sotto XP.Solo per non rebootare ogni volta (non trovi che Vista sia insopportabilmente peggiore di XP come velocità del boot?), dai un'occhiata al DOSBox: magari funziona bene con il tuo Bass.Comunque con il Boot da un Cd con una ISO di un floppy DOS, Bass30 funziona bene. Non tocco piu' nulla.
Originariamente inviato da MBaudino - 06/06/2008 : 13:21:12
--- --- ---
Ciao, Luca
Originally posted by Luc1gnol0 - 06/06/2008 : 14:14:09
Ciao,
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- sostenitore
Il mio primo PC personale aveva due floppy e niente HD. Poi dopo qualche mese ho comperato una HardCard da 20MB. Il PC costava uno stipendio, se ricordo bene.mitico disco di boot, mi ricordo ancora quando si facevano i dischetti per far partire qualche gioco capriccioso, con il config sys e l autoexec.bat "alleggeriti" che caricavano solo il necessario altrimenti 1mb di ram non bastava!!!! Bei tempi
Saluti, Stefano
Originariamente inviato da Dragone - 06/06/2008 : 16:44:13
Adesso i portatili non hanno piu' il floppy; bisogna masterizzarsi su CD un' immagine ISO.
Pensa che ho un macchinario che lavora in Xenix solo ed esclusivamente su PS2/70, un disastro. Compro PS2/70 in giro per il mondo con ebay, per i ricambi del PC. Se si ferma sono perduto.... (nuovo sono 100.000 eurazzi)

Mauro
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Siete veramente una banda di retrogradi medioevali. Illuminatevi
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- hobbit
- sostenitore
Uso spesso il Mac. (ho un notebook con xp, uno con linux e un mac) Ma che cosa ha di avanzato, oltre al marketing, che gli altri non hanno?!!!Siete veramente una banda di retrogradi medioevali. Illuminatevi
Originally posted by gluca - 06/06/2008 : 18:10:11
Ciao,
Francesco
PS. da quando uso Linux Mint non accendo più gli altri due
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
/OT
Una volta lo HW era molto più avanti dei wintel e molte innovazioni sono state introdotte da apple a partire dal mouse in tempi molto molto molto remoti. Ora le macchine sono identiche a parte piccole sfumatore. La differenza è nel sistema operativo (stabilissimo, compatibilissimo, semplicissimo).
\OT
Una volta lo HW era molto più avanti dei wintel e molte innovazioni sono state introdotte da apple a partire dal mouse in tempi molto molto molto remoti. Ora le macchine sono identiche a parte piccole sfumatore. La differenza è nel sistema operativo (stabilissimo, compatibilissimo, semplicissimo).
\OT
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- hobbit
- sostenitore
Ai bei vecchi tempi, l'hw era diverso e per molti punti di vista più avanti, basti pensare al vecchio Mac e al PC IBM, primi anni 80. E anche per il sw non c'era storia.
Ora come dici te le uniche differenze stanno nel sistema operativo. OSX per carità è bello e stabile, ma non è che mi dia molto di più di un XP o di un Linux. Essendo basato su Unix ed essendo di nicchia è meno attaccabile dai virus rispetto a XP, ma si trovano anche molti meno programmi che per XP.
Per il resto.... diciamo che le fregnacce grafiche che il primo Mac aveva in più dell'IBM le apprezzavo molto, le fregnacce grafiche che OSX ha in più di XP no! Vista è fuori concorso. Linux se fosse più supportato dai costruttori la spunterebbe fra i due contendenti, ma non sarà mai così, non è nei loro interessi.
Ciao,
Francesco
Ora come dici te le uniche differenze stanno nel sistema operativo. OSX per carità è bello e stabile, ma non è che mi dia molto di più di un XP o di un Linux. Essendo basato su Unix ed essendo di nicchia è meno attaccabile dai virus rispetto a XP, ma si trovano anche molti meno programmi che per XP.
Per il resto.... diciamo che le fregnacce grafiche che il primo Mac aveva in più dell'IBM le apprezzavo molto, le fregnacce grafiche che OSX ha in più di XP no! Vista è fuori concorso. Linux se fosse più supportato dai costruttori la spunterebbe fra i due contendenti, ma non sarà mai così, non è nei loro interessi.
Ciao,
Francesco
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio