Iliceto Mauro
Ciao a tutti, lo schema rilevato dall'amico purtroppo è sbagliato sia nella parte polarizzazione/alimentazione (nello schema originale ci sono due masse a diverso livello) che nel collegamento del potenziometro di uscita che confermo non si tratta di controllo di volume.mi spiegate perchè questo schema si sente basso e distorto?ho misurato le tensioni tra massa e catodo e mi da 0,73 volt qual'è la giusta polarizzazione? ciao
Originally posted by ilicetomauro - 24/02/2008 : 17:22:18
Il real tubaliser mi pare abbastanza empirico come schema, forse è voluto, ma la R4 collegata al catodo non mi pare una scelta tanto ortodossa, probabilmente il circuito funzionerebbe allo stesso modo eliminando sia la R4 che C1, magari anche meglio.Comunque visto che nella miglior ipotesi questo sembra un semplice CF ti suggerirei piuttosto di provare il più intrigante "Real Tubalizer with gain" del link postato da Piergiorgio.
Ciao
Massimo
Originally posted by mr2a3 - 27/02/2008 : 15:44:01
Infatto l'ho definito "intrigante".
la R4 collegata al catodo non mi pare una scelta tanto ortodossa, probabilmente il circuito funzionerebbe allo stesso modo eliminando sia la R4 che C1, magari anche meglio.
A presto Alessandro
www.autocostruire.it
Originally posted by Alessandro - 27/02/2008 : 16:10:29
avendo già in casa una 6SL7, valvola bellissima ma non per l'impiego proposto, prova così:Per me e troppo critico il vostro argomento quindi cosa si può fare per questo schema?
Iliceto Mauro
Originally posted by ilicetomauro - 28/02/2008 : 23:54:28
Mi pare valido, ma la R3 è da 22 o 22K? con 22K o più potrebbe anche guadagnare qualcosina più di uno (diventerebbe un bootstrap), ma non so come ne risentirà il suono.
avendo già in casa una 6SL7, valvola bellissima ma non per l'impiego proposto, prova così:
Piergiorgio
Originally posted by plovati - 29/02/2008 : 15:31:32
22 OHM.Mi pare valido, ma la R3 è da 22 o 22K? con 22K o più potrebbe anche guadagnare qualcosina più di uno (diventerebbe un bootstrap), ma non so come ne risentirà il suono.
avendo già in casa una 6SL7, valvola bellissima ma non per l'impiego proposto, prova così:
Piergiorgio
Originally posted by plovati - 29/02/2008 : 15:31:32
A presto Alessandro
www.autocostruire.it
Originally posted by Alessandro - 29/02/2008 : 17:10:50
Distorsione: è uno schema fatto per aggiungerne, alla fine fa il suo lavoro. Ma fino a 2Vrms non dovresti accorgerti proprio, con segnale musicale. Non è che stai mandando in clipping l'amplificatore finale?Ho provato la configurazione di Plovati ma distorce anche quella,e migliorata però rispetto a prima e anche di parecchio ora mi sorge un dubbio ma la ecc35 e l'equivalenza della 6sl7?volevo costruirmi un buffer per auto ma mi sa che non e cosa,non capisco una cosa hanno postato uno schema tubalizer che non funziona per niente bene ma lo hanno fatto almeno un prototipo prima di tirare giù lo schema ?mà vabbè io comunque cerco sempre aiuto ciao
Iliceto Mauro
Originally posted by ilicetomauro - 07/03/2008 : 12:00:17
io l'ho interposto tra cd e ampli integrato sono dei marantz,il cd ha come uscita 2,4 vrms e l'ingresso ampli e 200mv 20 kohm.ROTFL, sembrate i vecchietti del Muppetshowcocco controlla sensibilità e impedenza di ingresso del finale.
_________
Piergiorgio
Originariamente inviato da plovati - 07/03/2008 : 13:02:56
![]()
Filippo
Originariamente inviato da audiofanatic - 07/03/2008 : 13:22:08